consiglio nuovo pc phenom II

Pubblicità

kimus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzuoli
sto facendo il pc a un mio amico...
già mi volevo sbizzarrire... ma mi ha subito segato le gambe con un tetto di 300 euro per cpu, ram mobo e scheda video!!!!!! :cav::cav::cav::cav:
ccomunque... visto che ci dovrà giocare almeno al minimo della qualità
questo è quello che ho tirato fuori:

PHENOM II X2 545 3Ghz AM3 81euro
ASUS M4N78/SE GeForce 720D - SOCKET AM3 - AM2+ 65euro
CORSAIR 2GB KIT XMS3 DDR3-1333 (2x1GB) 68euro
ATI HD4850 512MB GDDR3 PCI-E 116euro

330 euro!
che dite???
in realtà di scheda madre ne ho messo una a caso che che costasse poco... però non saprei che scegliere... idem con la ram... non riesco a capire bene il phenom II supporta il 1333 della ram...
insomma datemi una mano! :ok:
assolutamente niente overclock... quindi in realtà qualsiasi scheda madre pensa vada bene
aspetto vostre news grazie mille
ccceeao

a parte che qui puoi chiedere solo quanto riguarda scheda madre e ram... ;)

visto che il tuo amico è tirchietto, con quella cifra senza sacrificare troppo gli altri componenti puoi comprare una mobo AM2+ di fascia media (con l ht3, quindi quella che hai scelto va bene) e un paio di giga di ram ddr2 (non ddr3 perchè con la scheda che hai scelto non sono compatibili). E perchè no 2 banchi da 2 giga, magari installando un sistema operativo a 64 bit ;)

il discorso è semplice, su una mobo am3 montano solo cpu am3, su una am2 o am2+ invece montano anche le cpu am3, per questo occhio a capire bene il socket della scheda madre!
anche perchè le schede madri am2+ non supportano ddr3 ;)

gisuto solo mb e ram
allora mi conviene prendere una scheda madre solo am3.. almeno ho le ddr3.. facendo un discorso .."futuribile"... o no?

gisuto solo mb e ram
allora mi conviene prendere una scheda madre solo am3.. almeno ho le ddr3.. facendo un discorso .."futuribile"... o no?
come no, ma il tetto massimo delle 300€ lo sfondi di brutto, ci vogliono almeno 350€ per prendere una mobo decente e 3 giga di ram ddr3 per farle andare in triple channel:sisi:

in piu devi mettere in preventivo la spesa anche per un buon alimentatore, sono tutti componenti che necessitano di un buon "approvvigionamento" ;)

e invece come frequenza?? ok le ddr2 ma a che frequenza 800 o 1066??
sto decidendo di cambiare da phenom II x2 a athlon II x4 (un quad allo stesso prezzo) e quindi: con che frequenza devo scegliere la ram ddr2?
grazie grazie

1. Gigabyte GA-MA770T-UD3P: circa 80 €
2. Corsair DDR3-1333 cl9 4 GB (2x2 GB): circa 80 €
(3. Athlon II X2 720: 65 €)
(4. Scheda ATI HD 4770: circa 90 €)
Totale: 315 €
Il processore è un po' tranquillo, ma in compenso la piattaforma è aggiornata e aggiornabile.
Altre opzioni per il processore: Phenom II X2 550: 80 €, totale 330 €, Phenom II X3 720: 110 €, totale 350 €. Se il tuo amico potesse fare un piccolo strappo... ;)

ma perché l'athlon II x4 no???
e poi pensando alla tecnologia bulldozer che cambierà socket... quanto sarà aggiornabile l'am3??.. forse a questo punto mi conviene buttarmi su un am2 e pagare tutto un po' meno... e magari alzare un po' il tizio sul procio... no?

La piattaforma AM3 durerà ancora un bel po', non vedo perché comprare una piattaforma AM2+; a conti fatti il risparmio non è poi così elevato, e la piattaforma bulldozer la considererei solo quando uscirà effettivamente, inutile stare sempre a guardare ciò che verrà (chissà quando! Fine 2010? Inizio 2011? Non si sa ancora con certezza), conviene comprare ciò che è attuale.
La scelta dei processori era indicativa, si può benissimo considerare anche l'Athlon II X4.

direi giusta osservazione!^^
per l'athlon non so ... però questo lo chiedo nella sezione processori^^
a questo punto cercherei una buona scheda madre che abbia una scheda video incorporata decente..
qualche idea?? io ho visto che montano o la serie hd 4200 o le geforce 8200.. che ne pensate?

Mi sembra che il mio piccolo "preventivo" rientri nel budget del tuo amico... perché una scheda integrata? Se ci vuole giocare anche solo un pochino, con la integrata potrebbe rimanere deluso... Se è per posticipare l'acquisto della scheda video e intanto risparmiare qualcosa, allora ok, ma vedrai che prima o poi la scheda video si renderà indispensabile... ;)
Comunque sia:
Gigabyte GA-MA785GT-UD3H: 80 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro