Per la key ci sono software di dubbia legalità (mai approfondito, non so se sono legali o meno) so che ti trovano la chiave e altre info che il sistema non ti lascia.
Fai conto che in linea di massima non dovrebbe mai servirti per il suo uso legale, in quanto è legata alla macchina e se usi la stessa chiave su altri PC la cosa diventa illegale. Già che non c'è nemmeno l'etichetta sul PC significa che è voluto, sicuramente non una dimenticanza.
>Ma se win10 ha giá come detto sopra un funzione interna per resettare il pc, a cosa mi serve creare i cd o dvd con l'immagine??
Windows non ha una funzione interna per l'hard reset, come ti hanno spiegato sopra. Quindi non hai modo di ripulire a fondo il PC se non creando ora un disco di ripristino (o copiandoti l'hdd su altro hdd di backup.
Poi ci sono alcuni marchi che, almeno fino a qualche anno fa, con un tasto ti fanno accedere ad una partizione apposita e protetta che ti permette di avviare il ripristino completo (con i VAIO premendo il tasto ASSIST per l'accensione del PC). Ma anche questo non è sicuro, io per colpa di una chiavetta bootabile di un amico che mi ha sfasato l'HDD, cliccando su ASSIST non posso più raggiungere quel sistema di ripristino.
Pertanto, vai sul sicuro solo se ti crei il disco di ripristino ora e te lo conservi bene (magari a masterizzazione completata, dal disco creati anche una ISO da tenere un un HDD/chiavetta USB, così in caso rompi il disco o lo perdi, puoi farne uno nuovo dalla ISO.