Consiglio Nuovo Notebook

Pubblicità
Per il tuo utilizzo andrei sull'i3. Se puoi acquistare soltanto da catene del genere e il budget è di 400€, da Unieuro vedo che a 399 c'è il Lenovo IdeaPad 100-15IBD, sempre con 5005u, con scheda video dedicata 920MX (decisamente più potente della integrata HD5500), ma con batteria meno capiente dell'HP.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Tornato ora da Trony, acquistato Acer con Win10 prezzo euro 400, non l'ho ancora acceso perchè voglio capire bene come comportarmi, per quanto riguarda Windows 10 abbiamo detto che non è necesario creare i DVD o CD di ripristino perchè Win10 ha già una funzione interna che mi permetterà un giorno di resettare il pc, per la batteria? La lascio caricare 8 - 10 ore prima di fare il primo avvio??
 
Io lo carico fino al 100% poi lo uso normalmente, mi sembra una cosa di tanto tempo fa quella di caricare per 10-12 ore booh
 
È possibile comunque creare quando si vuole ( a PC appena acceso o quando hai installato correttamente i tuoi programmi di base e io PC non presenta problemi) una immagine del sistema e un cd di ripristino attraverso lo strumento " backup e riprostino Windows 7 " ( si chiama così anche su w10 e lo trovi nel pannello di controllo )

Ciao


Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum
 
Ma se win10 ha giá come detto sopra un funzione interna per resettare il pc, a cosa mi serve creare i cd o dvd con l'immagine??
 
Per la key ci sono software di dubbia legalità (mai approfondito, non so se sono legali o meno) so che ti trovano la chiave e altre info che il sistema non ti lascia.

Fai conto che in linea di massima non dovrebbe mai servirti per il suo uso legale, in quanto è legata alla macchina e se usi la stessa chiave su altri PC la cosa diventa illegale. Già che non c'è nemmeno l'etichetta sul PC significa che è voluto, sicuramente non una dimenticanza.


>Ma se win10 ha giá come detto sopra un funzione interna per resettare il pc, a cosa mi serve creare i cd o dvd con l'immagine??

Windows non ha una funzione interna per l'hard reset, come ti hanno spiegato sopra. Quindi non hai modo di ripulire a fondo il PC se non creando ora un disco di ripristino (o copiandoti l'hdd su altro hdd di backup.

Poi ci sono alcuni marchi che, almeno fino a qualche anno fa, con un tasto ti fanno accedere ad una partizione apposita e protetta che ti permette di avviare il ripristino completo (con i VAIO premendo il tasto ASSIST per l'accensione del PC). Ma anche questo non è sicuro, io per colpa di una chiavetta bootabile di un amico che mi ha sfasato l'HDD, cliccando su ASSIST non posso più raggiungere quel sistema di ripristino.

Pertanto, vai sul sicuro solo se ti crei il disco di ripristino ora e te lo conservi bene (magari a masterizzazione completata, dal disco creati anche una ISO da tenere un un HDD/chiavetta USB, così in caso rompi il disco o lo perdi, puoi farne uno nuovo dalla ISO.
 
Quanti DVD-R compro?? ( quelli da 4.7gb), non conoscendo per niente win10, e non avendo mai fatto dei dvd di ripristino, mi spieghi bene passo passo come fare? Grazie
 
Grazie! Mi date una mano per creare un unità di ripristino? Stavo dicendo se era possibile usare una pendrive da 32gb, se si come
 
Grazie! Mi date una mano per creare un unità di ripristino? Stavo dicendo se era possibile usare una pendrive da 32gb, se si come

Se ti fai un backup dei dati importanti periodicamente non c'è bisogno di fare nessun'unità di ripristino, semmai vorresti resettare il pc basta che scarichi dal sito della microsoft una ISO di windows 10 e la fai partire dalla usb, il sistema riconoscerà automaticamente la key presente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top