Consiglio nuovo notebook

ironliga81

Utente Attivo
68
0
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vosto aiuto per convincermi sull'acquisto di un nuovo notebook :)
a me serve per la grafica, ritocco fotografico principalmente e un po' di montaggio video (photoshopp e premiere)
la spesa a disposizione e' sui 500 euro

io mi sono orientato su ASUS su questi due modelli :

ASUS - K53TK-SX012V
ASUS - X54HR-SX026X

grazie : )
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
Secondo me il
K53TK-SX012V è migliore. Dal punto di vista grafico monta una APU (CPU con GPU integrata) con tecnologia steady video (stabilizzatore immagine), utilissima se per i video.
Saluti
 

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
do che acquisterei anche io la versione con sistema AMD tra i due da te proposti.
 
U

Utente 16812

Ospite
do che acquisterei anche io la versione con sistema AMD tra i due da te proposti.

Ho l'Aspire 5560G con l'A8-3520M da 2.5GHz e la Radeon HD7670M e devo dire che è un'accoppiata eccezionale.
In idle consuma poco e non scalda per niente, la ventolina è praticamente ferma ! Assolutamente silenzioso !!!
Non oso pensare a ciò che potrò ricavarne quando overclockerò la APU per bene con K10Stat (ha il moltiplicatore sbloccato, a 3.0-3.2GHz ci arriva tranquillamente) e la GPU con MSI Afterburner (almeno alle frequenze della HD7690M).
Questo per dirti che, tra i due laptop da te suggeriti, ti consiglio anch'io il nuovo K53TK dell'Asus.
A presto, FazzoMetal ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ironliga81
U

Utente 16812

Ospite
Non preoccuparti, con il turbocore arriva a 2.4 ghz quando serve... È studiato in modo da mantenere i consumi, per questo la velocità di base è impostata in quel modo... :)

Poi, volendo, si può anche overclockare e undervoltare con K10Stat, ovviamente a discapito della dissipazione di calore e dei consumi :asd:
 

ironliga81

Utente Attivo
68
0
ok, grazie.. :)

un'ultimo dubbio, nelle specifiche dell' ASUS - K53TK-SX012V
non trovo se il sistema operativo e' a 64 bit ?
 
U

Utente 16812

Ospite
ok, grazie.. :)

un'ultimo dubbio, nelle specifiche dell' ASUS - K53TK-SX012V
non trovo se il sistema operativo e' a 64 bit ?

Certamente, i nuovi laptop escono di fabbrica già precaricati con la licenza originale di Windows Home Premium a 64-bit con SP1 ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
..grazie :)
comunque stavo valutanto anche il tuo portatile il 5560G

L'A8-3520M del 5560G parte da una frequenza base di 1.6GHz per assestarsi su una frequenza di Turbo-Core di 2.5GHz (senza overclock).
Ho provato a giocare soltanto con l'integrata (la HD6620G) e si gioca benissimo anche solo a batteria (cioè senza alimentatore di rete inserito).
La batteria in idle (navigazione, lavori con Word, qualche MP3) mi dura circa 4 ore e mezza (su prestazioni "Bilanciate").
Ciao ;)

P.S. Acer Aspire 5560G (AMD Dual Graphics) HD Video-Preview - YouTube
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili