Consiglio nuovo notebook

Pubblicità

ironliga81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vosto aiuto per convincermi sull'acquisto di un nuovo notebook :)
a me serve per la grafica, ritocco fotografico principalmente e un po' di montaggio video (photoshopp e premiere)
la spesa a disposizione e' sui 500 euro

io mi sono orientato su ASUS su questi due modelli :

ASUS - K53TK-SX012V
ASUS - X54HR-SX026X

grazie : )

Secondo me il
K53TK-SX012V è migliore. Dal punto di vista grafico monta una APU (CPU con GPU integrata) con tecnologia steady video (stabilizzatore immagine), utilissima se per i video.
Saluti

do che acquisterei anche io la versione con sistema AMD tra i due da te proposti.

Ho l'Aspire 5560G con l'A8-3520M da 2.5GHz e la Radeon HD7670M e devo dire che è un'accoppiata eccezionale.
In idle consuma poco e non scalda per niente, la ventolina è praticamente ferma ! Assolutamente silenzioso !!!
Non oso pensare a ciò che potrò ricavarne quando overclockerò la APU per bene con K10Stat (ha il moltiplicatore sbloccato, a 3.0-3.2GHz ci arriva tranquillamente) e la GPU con MSI Afterburner (almeno alle frequenze della HD7690M).
Questo per dirti che, tra i due laptop da te suggeriti, ti consiglio anch'io il nuovo K53TK dell'Asus.
A presto, FazzoMetal ;)

Non preoccuparti, con il turbocore arriva a 2.4 ghz quando serve... È studiato in modo da mantenere i consumi, per questo la velocità di base è impostata in quel modo... :)

Poi, volendo, si può anche overclockare e undervoltare con K10Stat, ovviamente a discapito della dissipazione di calore e dei consumi :asd:

ok, grazie.. :)

un'ultimo dubbio, nelle specifiche dell' ASUS - K53TK-SX012V
non trovo se il sistema operativo e' a 64 bit ?

..grazie :)
comunque stavo valutanto anche il tuo portatile il 5560G

L'A8-3520M del 5560G parte da una frequenza base di 1.6GHz per assestarsi su una frequenza di Turbo-Core di 2.5GHz (senza overclock).
Ho provato a giocare soltanto con l'integrata (la HD6620G) e si gioca benissimo anche solo a batteria (cioè senza alimentatore di rete inserito).
La batteria in idle (navigazione, lavori con Word, qualche MP3) mi dura circa 4 ore e mezza (su prestazioni "Bilanciate").
Ciao ;)

P.S. Acer Aspire 5560G (AMD Dual Graphics) HD Video-Preview - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro