Consiglio nuovo notebook AutoCAD e simili

Pubblicità

Mark36

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti :)

Vi scrivo per conto di un amico che deve acquistare un nuovo notebook. Il budget è di circa 500€, ma può fare un piccolo sforzo se dovesse valerne la pena.

Fa ingegneria edile, quindi l'utilizzo principale è quello di autoCAD e simili, però gli interessava anche avere un notebook che gli permettesse di far girare giochi non troppo pesanti (in particolare the sims 3). Avete qualcosa da consigliarmi?

Avevo visto questi, con i7 4gb di ram ddr3 e scheda video dedicata:

Notebook ASUS F552CL-SX049H notebook/portatile in offerta su Marco Polo Shop

Notebook Acer Aspire E1 572G-74504G50Mnii in offerta su Marco Polo Shop

o con i5:
Notebook Acer Aspire E1 572G-54206G1TMnkk in offerta su Marco Polo Shop

La domanda è, mi serve per forza un i7, anche se ha meno ram (che comunque posso espandere in un futuro), oppure mi posso accontentare di un i5? Avete di meglio da consigliarmi a quel prezzo?
 
Notebook Dell Inspiron 15R con touch-screen opzionale - Dettagli | Dell Italia

prezzo 629 euro spedito
i5 4500U
8GB di ram a 1600MHz
grafica dedicata AMD Radeon HD 8670M con 2 GB
Display LED 15,6'' 1.366 x 768
hard disk da 1TB a 5.400rpm
batteria da 6 celle

io ti scrivo da un portatile quasi identico (ora non è più in vendita ma le differenze sono solo i7 e schermo fullHD) che uso anche io per programmi di ingegneria come autocad, solidworks e ansys e va alla grande
- la batteria dura tantissimo (spesso lo porto all'università senza caricabatterie e sta tutta la mattina lontano dalla presa), si fanno 4-5 ore senza nessuno sforzo, anche 6 o 7 se si gioca un po' con la retroilluminazione dello schermo e con le impostazioni di risparmio energetico
- è di una qualità superiore rispetto a certi portatili plasticosi che si vedono nei centri commerciali (questo ha le superfici in alluminio)
- altra caratteristica importante è che sul retro ha degli sportellini per accedere alla ram e all'hard disk qualora si volessero sostituire (e lo si può fare senza annullare la garanzia) quindi in futuro si potranno aggiornare queste componenti (o sostituirle nello sfortunato caso di un guasto) senza nessuna difficoltà
 
grazie per la risposta, proverò a proporlo ma penso sia fuori budget :) voleva stare sui 500€, 599 proprio se ne valeva la pena ma era un po' dubbioso!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top