Consiglio nuovo notebook AutoCAD e simili

Mark36

Nuovo Utente
25
0
Buongiorno a tutti :)

Vi scrivo per conto di un amico che deve acquistare un nuovo notebook. Il budget è di circa 500€, ma può fare un piccolo sforzo se dovesse valerne la pena.

Fa ingegneria edile, quindi l'utilizzo principale è quello di autoCAD e simili, però gli interessava anche avere un notebook che gli permettesse di far girare giochi non troppo pesanti (in particolare the sims 3). Avete qualcosa da consigliarmi?

Avevo visto questi, con i7 4gb di ram ddr3 e scheda video dedicata:

Notebook ASUS F552CL-SX049H notebook/portatile in offerta su Marco Polo Shop

Notebook Acer Aspire E1 572G-74504G50Mnii in offerta su Marco Polo Shop

o con i5:
Notebook Acer Aspire E1 572G-54206G1TMnkk in offerta su Marco Polo Shop

La domanda è, mi serve per forza un i7, anche se ha meno ram (che comunque posso espandere in un futuro), oppure mi posso accontentare di un i5? Avete di meglio da consigliarmi a quel prezzo?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Notebook Dell Inspiron 15R con touch-screen opzionale - Dettagli | Dell Italia

prezzo 629 euro spedito
i5 4500U
8GB di ram a 1600MHz
grafica dedicata AMD Radeon HD 8670M con 2 GB
Display LED 15,6'' 1.366 x 768
hard disk da 1TB a 5.400rpm
batteria da 6 celle

io ti scrivo da un portatile quasi identico (ora non è più in vendita ma le differenze sono solo i7 e schermo fullHD) che uso anche io per programmi di ingegneria come autocad, solidworks e ansys e va alla grande
- la batteria dura tantissimo (spesso lo porto all'università senza caricabatterie e sta tutta la mattina lontano dalla presa), si fanno 4-5 ore senza nessuno sforzo, anche 6 o 7 se si gioca un po' con la retroilluminazione dello schermo e con le impostazioni di risparmio energetico
- è di una qualità superiore rispetto a certi portatili plasticosi che si vedono nei centri commerciali (questo ha le superfici in alluminio)
- altra caratteristica importante è che sul retro ha degli sportellini per accedere alla ram e all'hard disk qualora si volessero sostituire (e lo si può fare senza annullare la garanzia) quindi in futuro si potranno aggiornare queste componenti (o sostituirle nello sfortunato caso di un guasto) senza nessuna difficoltà
 

Mark36

Nuovo Utente
25
0
grazie per la risposta, proverò a proporlo ma penso sia fuori budget :) voleva stare sui 500€, 599 proprio se ne valeva la pena ma era un po' dubbioso!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!