DOMANDA Consiglio nuovo alimentatore

Pubblicità

OMG-Instinct

Nuovo Utente
Reazioni
41
Punteggio
37
Salve a tutti, ho appena acquistato una 2080 strix e sto valutando l’idea di cambiare il psu.
La configurazione è:
x470 strix f-gaming
g skill 3200 cl14
ryzen 5 2600x
aio kraken x62
wd black 2 tb
sound blaster z
ssd 250 gb samsung evo 860
3x corsair ml 120 pro (di cui 2 all’aio)
3x corsair ml 140 pro
Al momento ho un corsair rm650x.
Credete che possa bastare con questa build e la suddetta gpu?

Grazie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A voglia se bastano! Farai overclock sia a cpu che gpu? Se si allora stanno un po' stretti, ma comunque rimangono sempre sufficienti

In genere non eseguo OC manuali anche perché ho assemblato un pc per la prima volta, magari in futuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

E qualora volessi effettuare un OC manuale?
Ho letto bene degli EVGA, tu cosa mi consiglieresti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ahaha staccah, stacca tutto ti sto trakkandoo:lol:

A parte gli scherzi, con 650w stai molto largo pure in overclock, io non sono mai riuscito a far consumare più di 170W all'accoppiata CPU+MoBo (1700x + Crosshair), la scheda video consuma 300W durante gli spikes, se anche il resto consumasse 100W avresti ancora un margine molto, ma molto ampio.

Comunque il tuo alimentatore è allo stesso livello del Seasonic Focus e del G3.

:P
Si scherza, e poi me l'hai servita su un vassoio. :D

PS Per chi non ci avesse mai giocato STALKER è un piccolo gioiellino in 3 capitoli.
Figurati se ero serio :P
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ahaha staccah, stacca tutto ti sto trakkandoo:lol:

A parte gli scherzi, con 650w stai molto largo pure in overclock, io non sono mai riuscito a far consumare più di 170W all'accoppiata CPU+MoBo (1700x + Crosshair), la scheda video consuma 300W durante gli spikes, se anche il resto consumasse 100W avresti ancora un margine molto, ma molto ampio.

Comunque il tuo alimentatore è allo stesso livello del Seasonic Focus e del G3.
Perfetto, allora mi sa che andrà avanti fino alla morte, al massimo aggiornerò la cpu con la serie 3000 e devo considerare se è il caso di fare altri piccoli cambiamenti, di certo sono ben accetti i consigli su nuovi hw, l’ho assemblato praticamente partendo da zero in ambito pc building.

(magari considerazioni personali più che consigli, è più corretto)

Ultima modifica:
Mah, se vuoi una mia considerazione personale sulla tua build, a me piace come l'hai fatta, le ram dovrebbero essere le B-die se vado ad intuito, la scheda madre è molto buona. Avrei risparmiato qualcosa prendendo un 2600, che è completamente identico al 2600X in overclock, ma così, forse hai guadagnato una maggiore possibilita di avere un modello più selezionato (in media i 2600x salgono di 100mhz circa in più, ma va tutto a fortuna), ovviamente alimentatore ottimo e anche l'ssd. L'HDD, personalmente preferisco l'affidabilità a quel briciolo insignificante di prestazioni che ti fornisce un 7200rpm, e avrei preso un 5400rpm, ma sono inezie. Il case, non l'hai indicato, ma la gpu custom è molto buona.
Quello che secondo me stona un po'di più sono le ventole che non vedo molto bene montate su un case (le Corsair ML andrebbero meglio sui radiatori causa pressione statica), ma è cosa di poco conto, quello che mi piace di meno, è l'AiO, dipende sempre da quanto l'hai pagato, ma io avrei preso un semi-custom come l'Alphacool Eisbaer probabilmente spendendo una cifra simile ed ottenendo un modello che a livello qualitativo lo surclassa di molto. La scheda audio è buona, ma, da possessore della SBx AE-5 ne avrei preferita una esterna, tipo il Douk Audio DSD 1792 V2.

Mah, se vuoi una mia considerazione personale sulla tua build, a me piace come l'hai fatta, le ram dovrebbero essere le B-die se vado ad intuito, la scheda madre è molto buona. Avrei risparmiato qualcosa prendendo un 2600, che è completamente identico al 2600X in overclock, ma così, forse hai guadagnato una maggiore possibilita di avere un modello più selezionato (in media i 2600x salgono di 100mhz circa in più, ma va tutto a fortuna), ovviamente alimentatore ottimo e anche l'ssd. L'HDD, personalmente preferisco l'affidabilità a quel briciolo insignificante di prestazioni che ti fornisce un 7200rpm, e avrei preso un 5400rpm, ma sono inezie. Il case, non l'hai indicato, ma la gpu custom è molto buona.
Quello che secondo me stona un po'di più sono le ventole che non vedo molto bene montate su un case (le Corsair ML andrebbero meglio sui radiatori causa pressione statica), ma è cosa di poco conto, quello che mi piace di meno, è l'AiO, dipende sempre da quanto l'hai pagato, ma io avrei preso un semi-custom come l'Alphacool Eisbaer probabilmente spendendo una cifra simile ed ottenendo un modello che a livello qualitativo lo surclassa di molto. La scheda audio è buona, ma, da possessore della SBx AE-5 ne avrei preferita una esterna, tipo il Douk Audio DSD 1792 V2.
Le ventole le presi perché pagate tutte intorno agli 80 euro al black friday su amazon.de, proprio per la loro pressione statica e per il radiatore, decisi per tutto il case dato il prezzo.
Il case è un nzxt noctis 450, lo scelsi per la sua ottima areazione.
Grazie comunque, do subito un occhiata all’alphacool!

edit: si le ram sono b-die!

Ultima modifica:
Il case è un nzxt noctis 450
Ma è la tamarraggine fatta case, butta un occhio all'Ai Crystal, se vuoi alimentare un po'la scimmia urlatrice...:asd:

Secondo me le ventole le hai strapagate, soprattutto perche le monti sul case ed hanno troppa pressione statica, io avrei montato una NF-s12B redux 1200 PWM al rear e 3 belle NF-p12 redux 1300PWM sul davanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro