• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio nuovi componenti PC Gaming

Pubblicità
Be' se ci fai solo gaming il 2600k non serve, basta un 2500k. Per la scheda madre una Asrock z77 extreme 4 da 120€ è più che sufficiente. La ram tienila, alzarla di frequenza non ha senso in quanto non avresti miglioramenti. Perché fare uno SLI di 460 quando puoi avere una 670? Prendi una 670 della MSI o della Asus (twin frozr o DirectCU II). L'ssd va bene da 256 ma solo se hai davvero tanta roba da installare, altrimenti uno da 128 è più che sufficiente. Per il case guardati anche il Thermaltake Chaser MK-I.

Ma tu chiedevi una 2600k con una mobo da 250€ con un budget di 500? Esci solo con quelli, pensavo avessi di più di budget. Un 2500k ti dura 6-7 anni e costa 100€ in meno del 2600k.

Budget non ne ho idea, credo sui 6-700€ (spero) sicuri 500. Overclock sì, spinto al massimo come sto ora, ma tutto ad aria. Perché? Queste mobo nuove possono spingerle fino a 2800, non ne trarrei beneficio per quale motivo? Sulle RAM sono un ignorante scusate.

Piccolo OT: c'è un motivo per cui la mia 460 overcloccata alle frequenze della Sonic Platinum per far partire i giochi (tutti) faccia un primo avvio in cui crasha SEMPRE, e al secondo, anche con un altro gioco, vada liscia?

anche se vanno a frequenze più alte le differenze in termini pratici non si notano e di conseguenza non giustificano la spesa a cui si va incontro comprando della ram con frequenza elevata

edit: per OC spinto al massimo cosa intendi?

Pubblicità
Pubblicità