Allora ragazzi rieccomi.
Mi dispiace essere ripetitivo, però ci penso 100 volte prima di fare un acquisto destinato a durare (sono fatto così).
Ho stilato una lista di tutti i dispositivi che ho preso in considerazione. Si parte dai 60€ fino ad arrivare a 260€
Audioengine A2+ 210€
Bose Companion 20 250€
Bose Companion MusicMonitor 250€
Creative GigaWorks T40 Series II 120€
Empire S-600 MKII 70€
Empire S-350 60€
Edifier R1800T III 150€
Edifier M3200 65€
M-AUDIO BX5 D2 180€
M-AUDIO Studiophile AV 40 120€
Scythe Kro Craft Speaker Rev.B 66€
Più Amplificatore 100€
Yamaha MCR-042 225€
Yamaha MCR-B142 260€
Yamaha NX-50 75€
Yamaha HS5 300€
Le yamaha HS5 stanno in questa lista tanto per, visto che costano veramente tanto e credo abbiano bisogno di un mixer per funzionare in coppia e a prescindere non credo siano adatta al mio uso, o sbaglio?
Invece devo dirvi che sto considerando parecchio l'idea di prendere uno di quei due stereo Yamaha, anche se non capisco la differenza tra il 042 e il B142. Ma devo dire che esteticamente mi piacciono parecchio e uno stereo a prescindere dal computer mi potrebbe tornare utile visto che funge anche da dock station. Che ne pensate?
Avevo anche considerato le indiana line però con queste sforiamo veramente troppo di budget 250€ e in più ci vuole un amplificatore!
Ci sono anche altre alternative che dovrei considerare? (Microlab, Pioneer, Behringer, Sony, Philips) o non ne vale la pena?
Mi dite secondo voi cosa è superiore e perché?
EDIT: inizialmente le sfrutterò con la scheda audio integrata "ALC1150" successivamente acquisterò una scheda audio dedicata se ne vale la pena. Qualche consiglio? non mi interessa che abbia funzioni particolari, solo che faccia lavorare al meglio le casse.