Consiglio nuova scheda audio

Pubblicità

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve come da titolo vorrei cambiare la scheda audio. Al momento ho una rog xonar phoebus solo, buona.....nulla di più.
Come sostituzione avrei pensato la creative soundblaster zx. https://uk.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-zx
Devo collegarci solo delle cuffie (Sennheiser Game One) e delle casse (Edifier s530d), quindi come uscite servono un ottico e i jack per cuffia e microfono.
Cosa ne pensate?Avete altri modelli più performanti da consigliare? Budget massimo non più di 150-200 sterline (quindi 180-230 euro circa)

Salve come da titolo vorrei cambiare la scheda audio. Al momento ho una rog xonar phoebus solo, buona.....nulla di più.
Come sostituzione avrei pensato la creative soundblaster zx. https://uk.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-zx
Devo collegarci solo delle cuffie (Sennheiser Game One) e delle casse (Edifier s530d), quindi come uscite servono un ottico e i jack per cuffia e microfono.
Cosa ne pensate?Avete altri modelli più performanti da consigliare? Budget massimo non più di 150-200 sterline (quindi 180-230 euro circa)
con 180€ ci sono giá prodotti che sono anni luce superiori alla zx. Puoi dare ad esempio un'occhiata all'audioengine D1, si dovrebbe trovare sui 159€, oppure allo schiit fulla 2, che per poco piú di 100€ é davvero un eccellente gioiellino. :sisi:
altrimenti per salire alla prossima fascia devi salire di una ventina di €, con il combo schiit modi+magni che in europa si trova a 250€. Se ti stai chiedendo se vale la pena spendere 20€ in piú, beh sicuramente qui siamo su un altro livello, che ti permetterebbe di essere apposto anche per eventuali upgrade futuri di cuffie, anche decisamente piú impegnative.

No guarda il mio utilizzo è prettamente gaming, solo ogni tanto un pò di musica. Non pretendo il top, ma nemmeno mi appoggio al chipset audio integrato sulla scheda madre, per questo chiedevo consiglio. La phoebus mi sono trovato bene, ovvio che si sente una differenza abissale rispetto al chipset integrato, ma vorrei per l'appunto qualcosa di carino senza svenarmi per l'appunto.

No guarda il mio utilizzo è prettamente gaming, solo ogni tanto un pò di musica. Non pretendo il top, ma nemmeno mi appoggio al chipset audio integrato sulla scheda madre, per questo chiedevo consiglio. La phoebus mi sono trovato bene, ovvio che si sente una differenza abissale rispetto al chipset integrato, ma vorrei per l'appunto qualcosa di carino senza svenarmi per l'appunto.
e che problema c'é, mi sembrano praticamente tutti (eccetto il combo schiit) perfettamente entro il tuo budget :)
fulla, audioengine, eventualmente audinst HUD MX1 (per 160€) sono tutti perfetti per lo scopo :sisi:

Saranno tutti modelli ottimi quelli da te consigliati, ma preferisco qualcosa di integrato. Qualcosa di buono c'è o devo allora per forza puntare sulla zx?
Cosa ne pensi del creative soundblaster x7? Andrebbe bene invece di una scheda audio integrata?

Ultima modifica:
Saranno tutti modelli ottimi quelli da te consigliati, ma preferisco qualcosa di integrato. Qualcosa di buono c'è o devo allora per forza puntare sulla zx?
Cosa ne pensi del creative soundblaster x7? Andrebbe bene invece di una scheda audio integrata?
perdonami ma non riesco davvero a capire quello che stai cercando... dici che non ti piacciono e mi tiri fuori l'X7 che é comunque esterna?
Ad ogni modo la zx é notevolmente inferiore al fulla, ma di netto proprio. Qui si tratta proprio di rapporto qualitá/prezzo, il dac che trovi sul fulla, l'AK4490, non lo trovi montato su nessuna scheda audio, nemmeno su quelle di fascia piú alta esistente.
E l'X7 oltre a costare come minimo 300€, quindi ben oltre il tuo budget, rimane comunque non consigliabile in quanto sempre a quel prezzo c'é di molto meglio.

Il mio problema è che sono davvero indeciso XD. La asus strix raid dlx? Carina?
Devi anche considerare che se prendessi il fulla 2 da te consigliato, potrei solo collegare le cuffie e non le casse che sono con uscita ottica. Ecco perchè quello non andrebbe bene. Quindi come valuti la strix? Migliore rispetto alla mia phoebus o c'è anche qualcos'altro un po' meglio?

Ultima modifica:
Il mio problema è che sono davvero indeciso XD. La asus strix raid dlx? Carina?
Devi anche considerare che se prendessi il fulla 2 da te consigliato, potrei solo collegare le cuffie e non le casse che sono con uscita ottica. Ecco perchè quello non andrebbe bene. Quindi come valuti la strix? Migliore rispetto alla mia phoebus o c'è anche qualcos'altro un po' meglio?
sempre inferiore :asd: Ma per capirci, cosí togliamo tutti i dubbi, il fulla é superiore anche alla xonar essence STX II, che attualmente é la scheda dedicata interna migliore (la essence é paragonabile al douk DSD1796 piú o meno, la famiglia dei dac é quella).
E se il problema é la connessione alle casse, é facilmente risolvibile: Collegando le casse con l'ottico di fatto scavalcheresti la scheda audio, rendendola estremamente inutile quindi (ricordo che il toslink é digitale, e la scheda che fa la conversione digitale analogico ce l'hanno giá a bordo le edifier, verrebbe usata quella). L'unico modo per usare la scheda audio con le casse é collegarle direttamente in analogico al fulla, tramite l'uscita di linea con questo cavo: https://www.amazon.it/KabelDirekt-C...318757&sr=8-1-spons&keywords=jack+to+rca&th=1 e saresti apposto.

ok ed il fulla mi consente di tenere collegate contemporaneamente cuffie e casse senza dover cambiare di continuo il jack? o c'è qualcosa della schiit anche un pò superiore che mi consenta di evitare l'attacca-stacca?

ok ed il fulla mi consente di tenere collegate contemporaneamente cuffie e casse senza dover cambiare di continuo il jack? o c'è qualcosa della schiit anche un pò superiore che mi consenta di evitare l'attacca-stacca?
ad essere sinceri su quello non saprei, posso dirti peró che ad ogni modo puoi lasciare tutto attaccato (cuffie su uscita cuffie e casse su uscita di linea), al massimo per passare da uno all'altro dovrai solo scollegare le cuffie.
Se le tue cuffie non hanno il classico jack da 6.35mm, dovrai prenderti un adattatore come questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00EL9V5XW/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

il mic lo puoi tranquillamente collegare alla tua scheda integrata.

sperando che non abbia i miei stessi problemi con le cuffie dotate di microfono. io ho il fulla 2 e non posso usare le cuffie perchè come attacco la parte microfono alla realtek, ho un fruscio insopportabile. tra l'altro ho provato questa combinazione su ben 3 pc diversi ottenendo lo stesso identico risultato. o sono sfigato io o qualcosa non quadra nel voler far funzionare correttamente un headset lato audio sul dac e lato microfono sulla realtek

sperando che non abbia i miei stessi problemi con le cuffie dotate di microfono. io ho il fulla 2 e non posso usare le cuffie perchè come attacco la parte microfono alla realtek, ho un fruscio insopportabile. tra l'altro ho provato questa combinazione su ben 3 pc diversi ottenendo lo stesso identico risultato. o sono sfigato io o qualcosa non quadra nel voler far funzionare correttamente un headset lato audio sul dac e lato microfono sulla realtek
Non ci possono essere problemi perché la game one ha masse separate per cuffie e microfono, sono due jack e quindi fisicamente due dispositivi differenti.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro