• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Nuova Build basata su RTX5090 + Ryzen 9 9950X3D

Pubblicità

Luckytrue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,

sto scegliendo i componenti per un nuovo PC che verra usato per Lavoro (Blender,Unreal Engine, Unity....) e Gioco (Flight Simulator, AAA in generale).
Il monitor principale che ho gia è l'ASUS ProArt PA32UCR (4K UHD), ho anche un altro ASUS VG258QM che uso per gli FPS.

Ecco la lista attuale:
Case: Antec C8 Bianco
CPU: Ryzen 9 9950X3D
Motherboard: GIGABYTE X870 AORUS ELITE WIFI7 ICE
RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz CL30
GPU: Zotac GeForce RTX 5090 Solid
Cpu Cooler: Arctic Liquid Freezer III 360 A-RGB
Alimentatore: Corsair HX1500i
SSD: ???
Ventole: ???

Accetto consigli su tutti i componenti, le uniche cose che non voglio toccare sono CPU e GPU. Inoltre io PC andrà in uno studio e per motivi di design mi serve che sia il piu possibile bianco.

Sono molto in dubbio sull'alimentatore visto le notizie legate al surriscandamento e il cavo piu corretto da usare.

Grazie

alimentatore assolutamente inutile, piuttosto che spendere 340€ per un alimentatore inutile da 1500w, su un pc che non supererà mai nemmeno gli 850w di assorbimento, spendi soldi extra per comprare ancora più ram, la ram extra in situazioni come la tua fa sempre comodo, del alimentatore da 1500w invece che 1200 non te ne fai assolutamente nulla

la ram potresti pensare a questa qui

CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 96GB (2x48GB) 6000MHz CL30 AMD EXPO Intel XMP​

48gb a singolo banco ram è la capacità massima per la ddr5 consumer

Case: Antec C8 Bianco
quel case dovrebbe costare 80€, è una brutta copia di case di fascia più alta, se ti servono anche le ventole, prendi direttamente questo di be quiet, così abbini la qualità be quiet allo stile che ti piace, se vuoi spendere meno, c'è l'H6 flow e ci metti le ventole che preferisci
RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz CL30
ram inutilmente costose e saranno un pugno in un occhio, dato che andrai a popolare solo 2 slot in maniera alternata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro