DOMANDA Consiglio Notebook usato economico (Budget?)

franc81

Utente Attivo
301
16
salve a tutti
vorrei comprare un notebook usato spendendo poco pero non vorrei fregature cioe un pc che non sia lento per navigare su internet e con uno schermo di almeno 15 pollici.
ho dato un occhiata su subito e su ebay ci sono di vari prezzi e varie marche con ram da 1-2-3 giga intel e sistema operativo windows xp o windows 7
aiutatemi un cosiglio quale marca quale processore quanta ram e quale sistema operativo
ho notato che tutti i portatili usati hanno le batterie da sostituire e ho trovato un rivenditore su ebay che le vende a 70/80 euro circa ho chiamato e mi ha detto che le sue sono celle samsung e che quelle che vendono a 35/40 euro sono cinesi e non durano nullla nel tempo e ha avuto problemi nel venderle.
attendo risposte
grazie a tutta la comunity
saluti
francesco
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
salve a tutti
vorrei comprare un notebook usato spendendo poco pero non vorrei fregature cioe un pc che non sia lento per navigare su internet e con uno schermo di almeno 15 pollici.
ho dato un occhiata su subito e su ebay ci sono di vari prezzi e varie marche con ram da 1-2-3 giga intel e sistema operativo windows xp o windows 7
aiutatemi un cosiglio quale marca quale processore quanta ram e quale sistema operativo
ho notato che tutti i portatili usati hanno le batterie da sostituire e ho trovato un rivenditore su ebay che le vende a 70/80 euro circa ho chiamato e mi ha detto che le sue sono celle samsung e che quelle che vendono a 35/40 euro sono cinesi e non durano nullla nel tempo e ha avuto problemi nel venderle.
attendo risposte
grazie a tutta la comunity
saluti
francesco

Ciao
Discussione spostata e titolo editato
https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-postare.630496/

Cerchiamo di specificare fin da subito budget ed uso. Altrimenti il consiglio viene difficile. Tipo potrei consigliarti degli ottimi portatili ex aziendali/ex leasing in garanzia e tutto (Lenovo, Dell per citare qualche marca). Ma senza uso e budget viene difficile :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
salve a tutti
vorrei comprare un notebook usato spendendo poco pero non vorrei fregature cioe un pc che non sia lento per navigare su internet e con uno schermo di almeno 15 pollici.
ho dato un occhiata su subito e su ebay ci sono di vari prezzi e varie marche con ram da 1-2-3 giga intel e sistema operativo windows xp o windows 7
aiutatemi un cosiglio quale marca quale processore quanta ram e quale sistema operativo
ho notato che tutti i portatili usati hanno le batterie da sostituire e ho trovato un rivenditore su ebay che le vende a 70/80 euro circa ho chiamato e mi ha detto che le sue sono celle samsung e che quelle che vendono a 35/40 euro sono cinesi e non durano nullla nel tempo e ha avuto problemi nel venderle.
attendo risposte
grazie a tutta la comunity
saluti
francesco


Ciao :)

A parte Acer che sconsiglio, per tutte le altre marche bisogna vedere il singolo modello.


Evita assolutamente Windows XP dato che dal 2014 non è più supportato. Si parte da Windows 7 a salire.
Lascia perdere i portatili con 1 o 2gb di ram.


Per il resto quoto "Francomoh".
Dicci per favore il tuo budget massimo e che cosa ci devi fare di preciso con il portatile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

franc81

Utente Attivo
301
16
salve a tutti e grazie della velocita con cui mi avete risposto
vorrei spendere sui 60/80 euro compreso di batteria. devo caricare le foto di vendita di prodotti su una mia pagina facebook, navigare in internet scaricare musica film inviare email publicitarie e tanto altro ancora
dimenticavo una cosa sono d accordi di lasciare stare windows xp pero io l aggiornamento non lo mai usato a cosa serve windows 7 ci sono nuovi programmi?
saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili