Consiglio Notebook Per Lavoro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stacca l'alimentatore e togli la batteria per sicurezza (eviti accensioni mentre stai smontando/montando), lo apri dove serve, rimuovi l'esistente e metti il nuovo.
Naturalmente il nuovo sarà vuoto, dovrai installare windows da 0 o clonargli sopra l'hdd tuo esistente con qualche programma (clonezilla o altro).

Se ti armi di una usb dovrebbe bastare per installare windows pulito.
La ISO per creare l'usb la trovi sul sito microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Una volta che hai messo il nuovo SSD metti la chiavetta in un vano usb e lo accendi, quindi segui le indicazioni per l'installazione pulita.

Stacca l'alimentatore e togli la batteria per sicurezza (eviti accensioni mentre stai smontando/montando), lo apri dove serve, rimuovi l'esistente e metti il nuovo.
Naturalmente il nuovo sarà vuoto, dovrai installare windows da 0 o clonargli sopra l'hdd tuo esistente con qualche programma (clonezilla o altro).

Se ti armi di una usb dovrebbe bastare per installare windows pulito.
La ISO per creare l'usb la trovi sul sito microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Una volta che hai messo il nuovo SSD metti la chiavetta in un vano usb e lo accendi, quindi segui le indicazioni per l'installazione pulita.
Nulla da aggiungere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi vale la pena quello con schermo full hd e 8gb di ram oppure l'altro?

Dipende da te, il FHD aiuta con alcuni programmi, per esempio io uso anche AutoCAD e lì è pieno di menu in alto e in basso ha la barra dei comandi da tastiera. l'altezza che resta per la viewport è limitata con schermo HD, con FHD aumenta di circa il 30%. Se non ti serve e devi navigare o usare office non è indispensabile.
La ram stesso discorso di ieri. Io onestamente non ci ho mai fatto troppo caso, in quello che ho da 4-5 anni ho su 4gb ram, verificando in questi giorni il consumo praticamente utilizza sempre sopra i 3gb con picchi vicini al limite di 4gb quando lo uso con più programmi (ma neanche molti e comunque nulla di pesante). Uguale per la CPU che è datata. Quindi si, 4gb sono un limite e potrebbero esserlo anche 8 per alcuni usi. Ma dipende da te e dal tuo uso.

Sempre peggio dell'acer, non hai la scheda video dedicata, il resto più o meno è uguale, e costa 100 euro in più.

Sto aspettando che questo si abbassi di prezzo....
Asus K550VX-DM108T
che dite capiterà a breve?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro