Consiglio Notebook Per Lavoro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, direi che per casa sarebbe collegato alla rete quindi se per autonomia intendi batteria la risposta ė semplice.

Ok per Asus, quindi mi dici di prendere quello da 620 e poi prendere a parte ram e ssd?

Scusami se faciò tante domande ma voglio essere sicuro di quello che sto per fare.

Quanto mi costa mettere 8 gb di ram e SSD?
e se magari mi posti i modelli da prendere con i relativi siti.......
anche per il pc...dove lo acquisto?

Ultima modifica:
Cerca su trovaprezzi o amazon. Per la ram l'importante è che sia della stessa tipologia dell'esistente (lo leggi nelle caratteristiche del pc (es. DDR3 DDR3L, DDR4...) prezzo può andare a 30 a 50 circa
SSD occhio solo alla velocità di scrittura e lettura per fare i confronti tra modelli diversi. A parte quella, poi il prezzo cambia per i tagli da 120, 250, 500 GB.

Cerca su trovaprezzi o amazon. Per la ram l'importante è che sia della stessa tipologia dell'esistente (lo leggi nelle caratteristiche del pc (es. DDR3 DDR3L, DDR4...) prezzo può andare a 30 a 50 circa
SSD occhio solo alla velocità di scrittura e lettura per fare i confronti tra modelli diversi. A parte quella, poi il prezzo cambia per i tagli da 120, 250, 500 GB.
Ma c'è tanta differenza di prestazioni aumentando la ram e mettendo ssd?

SSD lo noti per forza già all'accensione, il mio pc era arrivato a quasi 2 minuti di caricamento proma di poter esserr utilizzato, ora si accende in 15 secondi.

La ram dipende dai programmi che usi, per quella puoi aspettare e capirai dopo l'uso se ti serve veramente o no. Puoi monitorare la % di ram utilizzata cliccando ctrl+shift+esc.
Se sei spesso sopra l'80% prenderla potrebbe aiutare sicuramente.

SSD lo noti per forza già all'accensione, il mio pc era arrivato a quasi 2 minuti di caricamento proma di poter esserr utilizzato, ora si accende in 15 secondi.

La ram dipende dai programmi che usi, per quella puoi aspettare e capirai dopo l'uso se ti serve veramente o no. Puoi monitorare la % di ram utilizzata cliccando ctrl+shift+esc.
Se sei spesso sopra l'80% prenderla potrebbe aiutare sicuramente.
Esatto, l'ssd soprattutto velocizza tutto il sistema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi SSD andrebbe bene anche al mio asus che uso ora a casa?
Ma per la sostituzione? E' difficile?

Armati di cacciaviti e pazienza. Prova a cercare il modello del tu pc + upgrade su youtube e potresti trovare video per vedere come aprirlore dove si trova lhdd.

es. Asus ABC2010 ssd upgrade

Scusa l'ignoranza ma hanno minor capacità questi SSD, il mio asus di casa ha 600 gb ed è pieno al 70%, quindi se prendo un ssd da 250gb sono nella m.....

Nell'ssd non dovresti mettere né foto, né video, né word o pdf. Quelli vanno su un secondo hdd o nel caso dei portatili addirittura su un hdd esterno. Perché più ci scrivi più lo usuri quindi devi usarlo solo per cos'è vin cui vedi davvero la differenza, se no lo stai solo "sprecando".
Non credo tu abbia più di 400gb di soli programmi, no?

Armati di cacciaviti e pazienza. Prova a cercare il modello del tu pc + upgrade su youtube e potresti trovare video per vedere come aprirlore dove si trova lhdd.

es. Asus ABC2010 ssd upgrade
Esatto, in generale sostituire l'hdd con un ssd è molto semplice

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro