Consiglio Notebook Medio/ Alto

Pubblicità
No , non fraintendere , ci marcherebbe ,i tuoi pareri mi stanno facendo chiarezza , solo che ,come ti dicevo qualche post fa' Di lenovo non mi piace l' assistenza , visto che e' solo estera, se non erro in Germania ... e come ho detto nel primo post, non ne voglio prodotti esteri

Dalle mie parti si dice "Alura rangess". Ovvero: veditela un po' tu. Vedi un po' qual è il male minore per te.

Ma lo so , tranquillo ... figurati mica e' colpa tua .... solo che non mi va di battermi con assistenze complicate , per esperienze personali...

per il modello l' unico che ho trovato anche se supera il mio budget e sempre quello modello HP... che ha tutte le stesse caratteristiche del lenovo

Si ma di fatti , il mio ideale era il 15... solo che con lo stesso prezzo euro in piu' euro in meno ... mi porto a casa un 17.... ovviamente non me ne' dispiace... ed in piu' con tutte le caratteristiche , che io cerco ... che ben venga... l' unica cosa che non ha e' l SSD... ma non importa non posso perdere la testa , per trovare pure un buon ssd ,è le mie richieste... vorrà dire che una volta terminati i due anni di garanzia... lo modifico eliminando l' HDD e piazzando un bel ssd da 750gb.... o in alternativa l'aggiungo all HDD gia' montato , con un 250gb ssd ... cosa ne pensi ??

Nei 17 pollici hai la possibilità di mettere un SSD mantenendo l'hdd originario perché ci sono in genere due o più connettori.

Nei 17 pollici hai la possibilità di mettere un SSD mantenendo l'hdd originario perché ci sono in genere due o più connettori.

Bene questa è una buona notizia che mi dai.... Visto che questo è il intento.... Solo che per non ivalidare la garanzia, di vo aspettare che passa i 2 anni giusto???

Bene questa è una buona notizia che mi dai.... Visto che questo è il intento.... Solo che per non ivalidare la garanzia, di vo aspettare che passa i 2 anni giusto???

Ti confesso che queste cose mi mandano spesso in difficoltà. Se c'è lo slot libero dovresti poter mettere l'ssd senza problemi. L'unica cosa che non mi convince è il fatto di trasferire il SO dall'hdd originario all'ssd, magari può essere considerata una manomissione. quello che ti dicono sempre è, in caso di problemi, di rimettere tutto come era al momento dell'acquisto prima di mandarlo in assistenza. Per avere maggiori dettagli io chiederei ad @arcidiacof che ne sa sicuramente di più.

Ok, grazie mille di tutte le info .... oggi lo ordino... appena mi arriva e lo testo un po'... ti faccio sapere

Saluti

Ordinato Ieri .... lo pagato 822€ spedito a casa...

Volevo chiederti , ma il SO W 8.1 , mi uscirà il dvd del sistema all interno dello scatolo , che dovro' installare , o mi esce gia' installato da loro in HP ??

Ti confesso che queste cose mi mandano spesso in difficoltà. Se c'è lo slot libero dovresti poter mettere l'ssd senza problemi. L'unica cosa che non mi convince è il fatto di trasferire il SO dall'hdd originario all'ssd, magari può essere considerata una manomissione. quello che ti dicono sempre è, in caso di problemi, di rimettere tutto come era al momento dell'acquisto prima di mandarlo in assistenza. Per avere maggiori dettagli io chiederei ad @arcidiacof che ne sa sicuramente di più.

Ok, grazie mille di tutte le info .... oggi lo ordino... appena mi arriva e lo testo un po'... ti faccio sapere

Saluti

Allora passione 72, dal punto di vista della garanzia, se non vi sono sigilli che impediscono l'installazione di eventuali upgrade, questo è ammesso, a patto che non si verifichino "manomissioni", ovvero, far prendere "schicchere" ai componenti con l'energia elettrostatica accumulata (quindi per evitare questo bisogna o indossare dei braccialetti appositi che scricano l'elettrostaticità, oppure toccare un qualsiasi oggetto metallico che vada a finire nel terreno, come termosifoni o tubi dell'acqua o simili in modo da scaricare a terra l'elettrostaticità), o in altro caso causare la rottura di qualche componente durante il (maldestro) montaggio, etc.
Fatta questa premessa, nel momento in cui si dovesse sostituire un componente (ad esempio l'Hard Disk, per inserire un SSD oppure la RAM, per inserirne di più performante o di capacità superiore), conviene tenere da parte il componente originale reinserendolo in caso di guasto, in modo tale che nel momento in cui si verifichi un un problema e che necessiti l'invio in garanzia del prodotto questa non possa essere invalidata a causa dell'utilizzo di un componente non "certificato" o "con compatibilità non accertata" dalla casa madre.

Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti, per la tua conoscenza nel campo dell informatica, da paura , detto questo ne farò tesoro dei tuoi consigli, ma nell atto in cui vorrò operare con delke modifiche, sempre se ne sentirò l esigenza, lo farò fare a chi di competenza del settore, giusto per non rischiare di fare danni.... Visto il mio essete profano.
Ti ringrazio mille di nuovo, del tuo intervenuto, e ne approfitto della tua esoeriena, per darmi una tua valutazione sul nuovo Notebook HP, che ho ordinato ieri/ HP-17-ENVY-J111-SL. Cosa ne pensi???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro