Consiglio Notebook Medio/ Alto

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Salve come da titolo , devo sostituire il mio attuale pc, mi consigliate un notebook , con un un processore i7 MQ / Q , M , HDD 500/750 GB + SSD flash 24gb


ram minimo 6gb .... 2 porte usb "3" 15,6 pollici , lettore di SD , scheda ottica


multi lettore.... sistema operativo W-8/ 8.1 ... queste sono le mie richieste piu importanti

Poi il resto , e' tutto il benvenuto .... prodotto italiano , No import Germania.... da prendere ovviamente solo online , come marca non ho preferenze basta che non sia Asus , visto che gia' ne ho avuti 3 Asus.... e vorrei cambiare Azienda..... Budget max 750€


Grazie
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Grazie del parere ... bhe' se ne vale realmente la pena .... e sono 30€ no problem ... ok mo gli do un occhiata

- - - Updated - - -

Lo visto , allora ,ha tutte le mie richieste ... solo la SSD e' di soli 8gb io la volevo minimo 24gb , per averci sopra solo il sistema W8.1 ..

poi ho due cose che non mi piacciono , 1 e l' assistenza telefonica , italiana che non c'e' , 2 il colore tutto nero non lo volevo
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Come poi verificare tu stesso nel mercato italiano non ci sono grandi alternative. Guarda questi due ma rispetto al lenovo non sono un gran che:

Toshiba Satellite P50-A-14J
Toshiba Satellite Pro L70
Lenovo z510 (ci sono diverse versioni)
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Lo Z10 e' bello , solo che non ha memoria SSD... e a me interessa visto che mi velocizza il pc... la posseggo sul mio asus dove c'e' installato il sistema ... e mi trovo molto bene ....
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Lo Z10 e' bello , solo che non ha memoria SSD... e a me interessa visto che mi velocizza il pc... la posseggo sul mio asus dove c'e' installato il sistema ... e mi trovo molto bene ....
Eh se ti interessa così tanto l'ssd forse ti conviene comprarlo a parte... Così ci puoi installare non solo il sistema ma anche i programmi. Necessiterai di tanto spazio sull'hard disk del nuovo notebook?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Eh se ti interessa così tanto l'ssd forse ti conviene comprarlo a parte... Così ci puoi installare non solo il sistema ma anche i programmi. Necessiterai di tanto spazio sull'hard disk del nuovo notebook?


Diciamo un 170GB .. lo occupo.... ma non vorrei fare acquisti e operazioni supplementare , vorrei racchiuso il tutto nel nuovo pc...

Ma come HP, quale modello mi consigli ... ??
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ma come HP, quale modello mi consigli ... ??

Non ne conosco nessuno di conveniente a quel prezzo.
Comunque se la mia esperienza ti più aiutare io l'anno scorso ho comprato un notebook molto simile a quello che vuoi tu e ci ho messo un ssd samsung 840 EVO 250 gb (costa 110 euro) al posto dell'hard disk. Molto più grande e più performante degli ssd da 8 o 24 gb solo per cache e/o sistema operativo.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Bhe' immaggino... ma secondo te se ne prendo uno senza ssd , solo HDD ... me lo rallenta di tano il pc , sia all accensione , che nell uso normale ??
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Bhe' immaggino... ma secondo te se ne prendo uno senza ssd , solo HDD ... me lo rallenta di tano il pc , sia all accensione , che nell uso normale ??

Beh rispetto all'ssd noterai prestazioni notevolmente diverse in lettura e scrittura dati, ovvero principalmente durante l'avvio del sistema o dei vari software e l'installazione/disinstallazione programmi.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Di fatti ora il mio asus ha un SSD di 24gb dove e' installato il SO W8... e l' accensione avviene in 4 secondi .... solo che ha un processore U... i5.... ed e' abbastanza lento .... poi ho una schda wierless con modalita' 150mb.... quando il mio router netgear arriva fono a 300mb.... quindi sfrutto la meta' del raggio ...

- - - Updated - - -

Cosa ne pensi di questo>>Notebook HP ENVY 15-j002el - HP Store Italia
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Secondo me il prezzo è spropositato. 900 euro pretenderei almeno un display full HD e una gpu di livello un po' più alto. Inoltre i 24 gb di SSD sembra possano essere usati solo per il caching (almeno così dice la scheda), non per il SO, se è vero per il caching sono sufficienti gli 8 GB del lenovo, 24 GB non fanno la differenza.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
No , non fraintendere , ci marcherebbe ,i tuoi pareri mi stanno facendo chiarezza , solo che ,come ti dicevo qualche post fa' Di lenovo non mi piace l' assistenza , visto che e' solo estera, se non erro in Germania ... e come ho detto nel primo post, non ne voglio prodotti esteri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!