Consiglio Notebook Lavoro

aircanada84

Nuovo Utente
2
0
Salve,
vorrei unconsiglio su un notebook, no gaming, ma per lavoro in cui userò anche programmi di calcolo quindi lo necessito relativamente potente e abbastanza portatile in quanto spesso per lavoro me lo dovro portare dietro.
Le caratteristiche a cui vorrei non rinunciare sono:
- Display 15 pollici fullhd (Non 4k touch, che spesso montano schermi troppo riflettenti)
processore i7 quad core
- 512 mb di SSD (tipo PCI-e ovvero quelle veloci) (a tal proposito volevo sapere cosa ne pensavate degli ibridi che vedo ce ne sono molti a giro, sono un buon compromesso omeglio preferire un laptop con una memoria puramente SSD?)
- ram 8 o 16 GB
- batteria il piu possibile duratura e relativamente leggero

Per il budget preferirei stare sotto i 1500 euro..

Per capirsi.. il notebook ASUS Zenbook Pro UX501VW avrebbe quasi tutte queste caratteristiche ma monta lo schermo 4k touch che proprio non mi va giù in quanto a parte il grosso problema che è riflettente poi da ancora molt problemi di risoluzione con vari software di lavoro con icone piccolissime.

Consigli grazie?

Un saluto a tutti che sono nuovo della community
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve,
vorrei unconsiglio su un notebook, no gaming, ma per lavoro in cui userò anche programmi di calcolo quindi lo necessito relativamente potente e abbastanza portatile in quanto spesso per lavoro me lo dovro portare dietro.
Le caratteristiche a cui vorrei non rinunciare sono:
- Display 15 pollici fullhd (Non 4k touch, che spesso montano schermi troppo riflettenti)
processore i7 quad core
- 512 mb di SSD (tipo PCI-e ovvero quelle veloci) (a tal proposito volevo sapere cosa ne pensavate degli ibridi che vedo ce ne sono molti a giro, sono un buon compromesso omeglio preferire un laptop con una memoria puramente SSD?)
- ram 8 o 16 GB
- batteria il piu possibile duratura e relativamente leggero

Per il budget preferirei stare sotto i 1500 euro..

Per capirsi.. il notebook ASUS Zenbook Pro UX501VW avrebbe quasi tutte queste caratteristiche ma monta lo schermo 4k touch che proprio non mi va giù in quanto a parte il grosso problema che è riflettente poi da ancora molt problemi di risoluzione con vari software di lavoro con icone piccolissime.

Consigli grazie?

Un saluto a tutti che sono nuovo della community
Semplice, Dell XPS 15

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

aircanada84

Nuovo Utente
2
0
In effetti la tua risposta è esatta! ;)
Infatti ne avevo comprato uno a Dicembre che però ho dovuto rendere indietro quasi subito perchè aveva dei problemi con l'alimentatore che non riusciva a caricare la batteria, quindi ho effettuato il reso.
C'è da dire che nel frattempo a Gennaio è uscita la versione aggiornata con i7 di settima generazione e scheda video da 4gb e ram maggiorata a 16 gb che alletta...però questo problema mi ha un po scoraggiato nei confronti di Dell e volevo cercare su qlc altra marca.
Grazie per la risposta comunque.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In effetti la tua risposta è esatta! ;)
Infatti ne avevo comprato uno a Dicembre che però ho dovuto rendere indietro quasi subito perchè aveva dei problemi con l'alimentatore che non riusciva a caricare la batteria, quindi ho effettuato il reso.
C'è da dire che nel frattempo a Gennaio è uscita la versione aggiornata con i7 di settima generazione e scheda video da 4gb e ram maggiorata a 16 gb che alletta...però questo problema mi ha un po scoraggiato nei confronti di Dell e volevo cercare su qlc altra marca.
Grazie per la risposta comunque.

Se vuoi un processore quad core, leggerezza e ottima autonomia c'è solo l'XPS 15
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili