Consiglio Notebook Lavoro

aircanada84

Nuovo Utente
2
0
Salve,
vorrei unconsiglio su un notebook, no gaming, ma per lavoro in cui userò anche programmi di calcolo quindi lo necessito relativamente potente e abbastanza portatile in quanto spesso per lavoro me lo dovro portare dietro.
Le caratteristiche a cui vorrei non rinunciare sono:
- Display 15 pollici fullhd (Non 4k touch, che spesso montano schermi troppo riflettenti)
processore i7 quad core
- 512 mb di SSD (tipo PCI-e ovvero quelle veloci) (a tal proposito volevo sapere cosa ne pensavate degli ibridi che vedo ce ne sono molti a giro, sono un buon compromesso omeglio preferire un laptop con una memoria puramente SSD?)
- ram 8 o 16 GB
- batteria il piu possibile duratura e relativamente leggero

Per il budget preferirei stare sotto i 1500 euro..

Per capirsi.. il notebook ASUS Zenbook Pro UX501VW avrebbe quasi tutte queste caratteristiche ma monta lo schermo 4k touch che proprio non mi va giù in quanto a parte il grosso problema che è riflettente poi da ancora molt problemi di risoluzione con vari software di lavoro con icone piccolissime.

Consigli grazie?

Un saluto a tutti che sono nuovo della community

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,322
10,414
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Salve,
vorrei unconsiglio su un notebook, no gaming, ma per lavoro in cui userò anche programmi di calcolo quindi lo necessito relativamente potente e abbastanza portatile in quanto spesso per lavoro me lo dovro portare dietro.
Le caratteristiche a cui vorrei non rinunciare sono:
- Display 15 pollici fullhd (Non 4k touch, che spesso montano schermi troppo riflettenti)
processore i7 quad core
- 512 mb di SSD (tipo PCI-e ovvero quelle veloci) (a tal proposito volevo sapere cosa ne pensavate degli ibridi che vedo ce ne sono molti a giro, sono un buon compromesso omeglio preferire un laptop con una memoria puramente SSD?)
- ram 8 o 16 GB
- batteria il piu possibile duratura e relativamente leggero

Per il budget preferirei stare sotto i 1500 euro..

Per capirsi.. il notebook ASUS Zenbook Pro UX501VW avrebbe quasi tutte queste caratteristiche ma monta lo schermo 4k touch che proprio non mi va giù in quanto a parte il grosso problema che è riflettente poi da ancora molt problemi di risoluzione con vari software di lavoro con icone piccolissime.

Consigli grazie?

Un saluto a tutti che sono nuovo della community
Semplice, Dell XPS 15

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aircanada84

Nuovo Utente
2
0
In effetti la tua risposta è esatta! ;)
Infatti ne avevo comprato uno a Dicembre che però ho dovuto rendere indietro quasi subito perchè aveva dei problemi con l'alimentatore che non riusciva a caricare la batteria, quindi ho effettuato il reso.
C'è da dire che nel frattempo a Gennaio è uscita la versione aggiornata con i7 di settima generazione e scheda video da 4gb e ram maggiorata a 16 gb che alletta...però questo problema mi ha un po scoraggiato nei confronti di Dell e volevo cercare su qlc altra marca.
Grazie per la risposta comunque.

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,322
10,414
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
In effetti la tua risposta è esatta! ;)
Infatti ne avevo comprato uno a Dicembre che però ho dovuto rendere indietro quasi subito perchè aveva dei problemi con l'alimentatore che non riusciva a caricare la batteria, quindi ho effettuato il reso.
C'è da dire che nel frattempo a Gennaio è uscita la versione aggiornata con i7 di settima generazione e scheda video da 4gb e ram maggiorata a 16 gb che alletta...però questo problema mi ha un po scoraggiato nei confronti di Dell e volevo cercare su qlc altra marca.
Grazie per la risposta comunque.
Se vuoi un processore quad core, leggerezza e ottima autonomia c'è solo l'XPS 15

Entra

oppure Accedi utilizzando