DOMANDA Consiglio Notebook i5 max 650€

Pubblicità

qu4drupede

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a voi esperti un consiglio sull'acquisto di un notebook 15", minimo i5 e con una scheda video decente. Lo uso per navigare, musica e film. Giocare ai nuovi titoli non ci penso.
La cosa che mi interessa è che i materiali siano di buona qualità e che lo schermo sia decente.
Vorrei non superare i 600€, arrivo a 650 se proprio ne vale la pena.

Avevo visto il TOSHIBA Satellite L50-A-14L sul sito di M... a 629€. Ha queste caratteristiche:
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Onkyo Speakers - Windows 8 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata
Ho trovato anche il LENOVO Essential G500S a 449€. Il prezzo è da favola:
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 720M 1GB dedicata

Non sembra male, ma me lo consigliate a livello qualitativo?

Che ne dite? come sono i toshiba e i lenovo? Se per esperienza mi consigliate qualcos'altro, sono aperto ad ogni suggerimento.
Grazie

Per il tuo utilizzo va benissimo il lenovo (come marca per portatili è considerata migliore di toshiba).

Se proprio vuoi spendere un po' di più a 589 euro c'è il Toshiba L50-A-1D6 da expert/marco polo che monta un i7 quad-core di ultima generazione e una scheda grafica di fascia media.

Però io ti consiglio il Lenovo e se ti avanza qualcosa lo puoi spendere per un SSD (che per il tuo uso è l'unico componente che migliorerebbe decisamente l'esperienza d'uso del portatile).

Ho preso il Toshiba che mi hai consigliato tu.
Rapporto qualità/prezzo è molto buono e le caratteristiche hardware sono ottime anche per altri utilizzi. Magari lo porterò a 8gb di ram per una fluidità maggiore.

Grazie mille

Ho preso il Toshiba che mi hai consigliato tu.
Rapporto qualità/prezzo è molto buono e le caratteristiche hardware sono ottime anche per altri utilizzi. Magari lo porterò a 8gb di ram per una fluidità maggiore.

Grazie mille

Che velocità! Anche secondo me un po' più di RAM non guasterebbe... Facci sapere le tue impressioni!

Che velocità! Anche secondo me un po' più di RAM non guasterebbe... Facci sapere le tue impressioni!

Sì, era da un paio di giorni che valutavo l'acquisto ed ero arrivato a quella conclusione.
Dopo averlo testato un pò, vi scriverò la mia opinione. Nel frattempo ho letto che molti sono rimasti soddisfatti dell'acquisto e la cosa mi ha facilitato la spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro