DOMANDA Consiglio Notebook i5 max 650€

qu4drupede

Utente Attivo
17
1
CPU
core duo
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
3 gb
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
notebook
OS
windows 7
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a voi esperti un consiglio sull'acquisto di un notebook 15", minimo i5 e con una scheda video decente. Lo uso per navigare, musica e film. Giocare ai nuovi titoli non ci penso.
La cosa che mi interessa è che i materiali siano di buona qualità e che lo schermo sia decente.
Vorrei non superare i 600€, arrivo a 650 se proprio ne vale la pena.

Avevo visto il TOSHIBA Satellite L50-A-14L sul sito di M... a 629€. Ha queste caratteristiche:
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Onkyo Speakers - Windows 8 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata
Ho trovato anche il LENOVO Essential G500S a 449€. Il prezzo è da favola:
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 720M 1GB dedicata

Non sembra male, ma me lo consigliate a livello qualitativo?

Che ne dite? come sono i toshiba e i lenovo? Se per esperienza mi consigliate qualcos'altro, sono aperto ad ogni suggerimento.
Grazie
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Per il tuo utilizzo va benissimo il lenovo (come marca per portatili è considerata migliore di toshiba).

Se proprio vuoi spendere un po' di più a 589 euro c'è il Toshiba L50-A-1D6 da expert/marco polo che monta un i7 quad-core di ultima generazione e una scheda grafica di fascia media.

Però io ti consiglio il Lenovo e se ti avanza qualcosa lo puoi spendere per un SSD (che per il tuo uso è l'unico componente che migliorerebbe decisamente l'esperienza d'uso del portatile).
 
  • Mi piace
Reazioni: qu4drupede

qu4drupede

Utente Attivo
17
1
CPU
core duo
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
3 gb
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
notebook
OS
windows 7
Ho preso il Toshiba che mi hai consigliato tu.
Rapporto qualità/prezzo è molto buono e le caratteristiche hardware sono ottime anche per altri utilizzi. Magari lo porterò a 8gb di ram per una fluidità maggiore.

Grazie mille
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ho preso il Toshiba che mi hai consigliato tu.
Rapporto qualità/prezzo è molto buono e le caratteristiche hardware sono ottime anche per altri utilizzi. Magari lo porterò a 8gb di ram per una fluidità maggiore.

Grazie mille

Che velocità! Anche secondo me un po' più di RAM non guasterebbe... Facci sapere le tue impressioni!
 

qu4drupede

Utente Attivo
17
1
CPU
core duo
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
3 gb
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
notebook
OS
windows 7
Che velocità! Anche secondo me un po' più di RAM non guasterebbe... Facci sapere le tue impressioni!

Sì, era da un paio di giorni che valutavo l'acquisto ed ero arrivato a quella conclusione.
Dopo averlo testato un pò, vi scriverò la mia opinione. Nel frattempo ho letto che molti sono rimasti soddisfatti dell'acquisto e la cosa mi ha facilitato la spesa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili