Consiglio notebook gaming

• Autore discussione Autore discussione jonn8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jonn8

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi, una domanda... Vi ringrazio in anticipo per le risposte... Vorrei comprarmi un notebook da gaming fascia di prezzo fino a 2400 ( a rate o finanziamento , i soldi li ho ma vedermi levare 2400 euro dal conto di botto sarebbe un trauma ahaha ) .. Lo userei solo per giocare soprattutto a giochi come the witcher 3 o crysis e vorrei non avesse troppi problemi a caricarli... Non ho preferenze di marca , anche perche di notebook non ne so proprio niente... Ma se possibile vorrei comprarli da un sito che fanno anche rateizzazione o finanziamenti online... Grazie mille per le risposte

col tuo budget puoi tranquillamente puntare ad un PC dotato di scheda grafica nvidia gtx 980M.
i pc che la montano costano di solito tra i 1900 ed i 2200 (a grandi linee, io l'ho pagato 1900 per esempio, e non spenderei più di 2000 per una 980M).

certo, esistono portatili con prestazioni grafiche ancora maggiori(cpu desktop e 980 desktop, oppure 2 980M o 970M in SLI), ma vanno direttamente dai 3000€ in su.

prova ad andare su un qualsiasi shop online, tipo amazon o eprice, e cerca "980M".. vedrai che ti escono un paio di asus, un acer, qualche MSI . tutti con configurazioni praticamente uguali e tutti performanti.
Oppure provi a configurarti un santech o APS , mettendoci i pezzi che vuoi

Purtroppo non ho la posssibilità di mettere un fisso, altrimenti avrei preso quello :(... Aps e santech per gaming sono buoni come sistema di raffreddamento??

Purtroppo non ho la posssibilità di mettere un fisso, altrimenti avrei preso quello :(... Aps e santech per gaming sono buoni come sistema di raffreddamento??

si, lo sono.
e rispetto agli altri hai la possibilità di pulire ventole e cambiare la pasta termica di tanto in tanto solo svitando un piaio di viti, dato che sono completamente smontabili;

Buongiorno ragazzi, una domanda... Vi ringrazio in anticipo per le risposte... Vorrei comprarmi un notebook da gaming fascia di prezzo fino a 2400 ( a rate o finanziamento , i soldi li ho ma vedermi levare 2400 euro dal conto di botto sarebbe un trauma ahaha ) .. Lo userei solo per giocare soprattutto a giochi come the witcher 3 o crysis e vorrei non avesse troppi problemi a caricarli... Non ho preferenze di marca , anche perche di notebook non ne so proprio niente... Ma se possibile vorrei comprarli da un sito che fanno anche rateizzazione o finanziamenti online... Grazie mille per le risposte
Aspetta... stanno per arrivare sui notebook le GPU di nuova generazione (meno calore, meno consumi, più prestazioni).

Da ignorante sentivo parlare anche degli Alienware... Scusa se faccio 2000 domande ma è una grossa spesa, preferisco quindi valutare tutte le opzioni prima di effetturla

- - - Updated - - -

Aspetta... stanno per arrivare sui notebook le GPU di nuova generazione (meno calore, meno consumi, più prestazioni).
Abbiamo scritto contemporaneamente ... Siii??? Quando è prevista questa uscita? Ottimo , almeno non compro un notebook che diventa old dopo 1 settimana

Abbiamo scritto contemporaneamente ... Siii??? Quando è prevista questa uscita? Ottimo , almeno non compro un notebook che diventa old dopo 1 settimana
E' abbastanza vicina... nelle prossime settimane dovrebbe iniziare a vedersi qualcosa di concreto.

da quel che leggo la 1080M non s'ha da fare secondo nVidia, pare che utilizzeranno direttamente la 1080 (magari leggermente depotenziata, proprio come la 980 non M montata su certi portatili). il problema sarà il prezzo secondo me, una soluzione del genere non sta nei 2400€

vedremo! tanto un paio di mesi al massimo e dovrebbero svelare cos'hanno in mente per i notebook

da quel che leggo la 1080M non s'ha da fare secondo nVidia, pare che utilizzeranno direttamente la 1080 (magari leggermente depotenziata, proprio come la 980 non M montata su certi portatili). il problema sarà il prezzo secondo me, una soluzione del genere non sta nei 2400€

vedremo! tanto un paio di mesi al massimo e dovrebbero svelare cos'hanno in mente per i notebook
Mica esiste solo nVidia che fa GPU per notebook... Ellesmere (Polaris 10) ci arriverà garantendo un costo molto più contenuto e prestazioni ottime per il FHD.

Mica esiste solo nVidia che fa GPU per notebook... Ellesmere (Polaris 10) ci arriverà garantendo un costo molto più contenuto e prestazioni ottime per il FHD.

Ho dato per scontato nVidia perché ad oggi sul mobile vince a mani basse.

vedremo.. i non ho preferenze, ma a parità di prestazioni la più economica e' benvenuta

Ho dato per scontato nVidia perché ad oggi sul mobile vince a mani basse.

vedremo.. i non ho preferenze, ma a parità di prestazioni la più economica e' benvenuta

certo, ora come ora piu si risparmia meglio è... Questo è uno sfizio chedevo levarmi da quando ho iniziato a lavorare... Altrimenti non ci penserei mai a spendere una cifra del genere ...

Immagino che stiamo parlando di un 17", quindi direi un MSI GT72S oppure un Acer Predator 17 oppure ancora un Asus G752VY:
https://www.youtube.com/watch?v=BqfmObmHqeI (MSI GT72S)
https://www.youtube.com/watch?v=ntin6ya7nOw (Acer Predator 17)
https://www.youtube.com/watch?v=6z35anO2Dwo (Asus G752VY)

certo, ora come ora piu si risparmia meglio è... Questo è uno sfizio chedevo levarmi da quando ho iniziato a lavorare... Altrimenti non ci penserei mai a spendere una cifra del genere ...

io l'ho preso per sfizio: volevo provare uno di sti "bestioni". beh, vanno bene! :D

Immagino che stiamo parlando di un 17", quindi direi un MSI GT72S oppure un Acer Predator 17 oppure ancora un Asus G752VY:
https://www.youtube.com/watch?v=BqfmObmHqeI (MSI GT72S)
https://www.youtube.com/watch?v=ntin6ya7nOw (Acer Predator 17)
https://www.youtube.com/watch?v=6z35anO2Dwo (Asus G752VY)

grazie milleeee :))))) come suggerito da LordNight aspetto per vedere le nuove uscite, per vedere se ci sarà qualcosa d interessante :)

@Albo89... Si ahahahhaha diciamo io sia per sfizio sia perche con il Lenovo che ho adesso ogni volta che gioco a qualcosa finisce che la bottiglia d'acqua ( che naturalmente nella parte delle ventole di sinistra ) diventa bollente, per non parlare delle dita che mi si friggono ahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro