Consiglio notebook da gioco.

Pubblicità

jaack

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Il budget è di 550 euro max e l'unica cosa a cui tengo è lo schermo che deve essere opaco.

Secondo voi si trova un pc di questo genere? Considerate che vorrei giocare con gli ultimi giochi usciti con i DETTAGLI al MINIMO.

Grazie.

Ultima modifica:
Il budget è di 550 euro max e l'unica cosa a cui tengo è lo schermo che deve essere opaco.

Secondo voi si trova un pc di questo genere? Considerate che vorrei giocare con gli ultimi giochi usciti con i DETTAGLI al MINIMO.

Grazie.

Buongiorno Giacomo89,
purtroppo i display opachi sono sempre più rari su un notebook, relegati nell'ambito di alcune serie limitate ad utenze professionali.
Tuttavia è possibile reperire, in commercio, delle speciali pellicole anti-riflesso come,ad esempio, quelle ClearCal utilizzate nei MacBook.
Come notebook ti consiglio anch'io un Aspire 5750G con Sandy Bridge i5-2410M da 2.3GHz (Turbo-Boost a 2.6GHz con due Core e 2.9GHz con un solo Core) e GeForce GT540M con 1GB di Ram dedicata di tipo DDR3.
A presto ;)

P.S. Installing ClearCal Anti-Glare Film for Glossy Displays - YouTube

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ho controllato dalle miei parti e ho trovato un 5750g però è venduto a 550 euro e monta una 520M al posto della 540M...

Vendono anche un HP g6 con processore A4-3305M e scheda video Radeon HD 6480G + HD 7450M Dual Graphics cosa ne pensate? Perchè l'idea di una doppia GPU mi fà rabbrividire. Da quello che ho capito è una tecnologia ancora acerba e non vorrei che gli svantaggi superassero i vantaggi...oltre al fatto che dai benchmark le prende anche dalla 520MX...

Ciao ho controllato dalle miei parti e ho trovato un 5750g però è venduto a 550 euro e monta una 520M al posto della 540M...

Vendono anche un HP g6 con processore A4-3305M e scheda video Radeon HD 6480G + HD 7450M Dual Graphics cosa ne pensate? Perchè l'idea di una doppia GPU mi fà rabbrividire. Da quello che ho capito è una tecnologia ancora acerba e non vorrei che gli svantaggi superassero i vantaggi...oltre al fatto che dai benchmark le prende anche dalla 520MX...

Non ho mai riscontrato problemi nella gestione della doppia grafica AMD, né con l'Asus che avevo prima né con l'attuale Acer.
La modalità CrossFireX si attiva nei giochi DX10/DX11 con risultati alterni (in alcuni giochi c'è un calo di frame) ma in ogni caso è sempre disattivabile e, comunque, non ho mai avuto problemi di "switch" tra le due schede.
Ad ogni modo, l'HP G6 non va :nono:

Un pavilion con i5 2430M e radeon HD6770M con 2GB dedicati a 500 come è come come acquisto? La ram è 4GB

Un pavilion con i5 2430M e radeon HD6770M con 2GB dedicati a 500 come è come come acquisto? La ram è 4GB

Lo considero un buon acquisto e potresti giocare a livelli di dettaglio medio-alti, ma devi anche essere consapevole dei problemi di "switching" tra la scheda grafica integrata (Intel HD 3000) e quella dedicata (l'HD6770M).
Leggi, a tal proposito, l'ottima guida di Gress:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html ;)

Non sapevo di questo problema, dici che lo ha anche quello che voglio prendere io? Il nome completo è PAVILION DV66C00SL.

Lo schermo opaco lo trovi su samsung, quindi np305v5a monta un quad-core a8 di amd con frequenza dinamica e dual graphics, quindi per le tue necessità è prefetto, ne girano 2/3 versioni che cambiano a seconda della ram e hdd e variano dai 499 ai 549 come prezzi sugli scaffali, forse online lo trovi a meno... ;)

Si anche io parlavo del DV6-6C00SL.
Il G6 l'ho scartato.Sono d'accordo con te.

Perchè hai detto che il DV6-6C00SL è un buon acquisto ma ha problemi di switching...volevo sapere se lo reputi comunque buono nonostante questi problemi, oppure è meglio orientarsi verso qualcosaltro di meno potente ma che non ha questo bug.

Guarda Giacomo89,
il modello DV6-6C00 compare soltanto in alcuni listini dell'HP giapponese e non c'è alcun accenno su tale modello sul sito americano, né tantomeno a quel prezzo (500€).
Dovrebbe (non si sa neanche se verrà importato in Europa) essere prodotto in due versioni: la prima, che presumibilmente costerà di più, avrà un i7-2670QM da 2.2GHz con una Radeon HD7690XT 2GB DDR5 mentre la seconda, molto più economica, sarà dotata di i3-2370M da 2.4GHz e grafica integrata Intel HD 3000.
Il mio suggerimento è quello di lasciar perdere la serie DV6 dell'HP, alla luce anche dei numerosi problemi che riguardano la grafica switchabile, e optare per una CPU Intel + grafica NVidia oppure, in alternativa, per un sistema completamente AMD con APU Llano A8 e grafica dedicata sempre AMD.
A presto, Giacomo89 ;)

HP Pavilion dv6-6c00
“ú–{HP dv6-6c00 ƒ‚ƒfƒ‹ˆê—— DirectplusƒJƒXƒ^ƒ}ƒCƒYƒ‚ƒfƒ‹i“Œ‹ž¶ŽY Å’Z5‰c‹Æ“ú”[ij (traduci con Bing)

No guarda lo vendono in italia anche in un negozio fisico, questo è il link della scheda tecnica:
[URL]http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03005300&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5170926

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/netbook/hp/hp-pavilion-dv6-6159sl[/URL]

---------- Post added at 21:57 ---------- Previous post was at 21:50 ----------

La sigla che avevo scritto inizialmente era sbagliata, l'avevo ricopiata dal volantino cartaceo, probabilmente hanno sbagliato a stamparlo perchè anche nel negozio il cartellino riportava la sigla sbagliata.
La scheda tecnica comunque è sempre quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro