Consiglio Notebook Base O Con Digitizer

Pubblicità

Demios

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
47
Salve a tutti, siccome sono in una situazione un po' di urgenza chiedo il vostro aiuto.
Cercherei 2 tipologie di notebook in base a quello che conviene di più:
- Quello base, tipo sui 2-300€: mi interessa solo che abbia un'uscita VGA visto che mi serve per una presentazione, poi lo cederei a mio padre che più che navigarci non ci farebbe
In alternativa, se non ci fosse nulla su cui vale la pena spendere soldi
- Quello con digitizer (direi 13") anche spendendo qualcosina in più, magari fino a 500€: anche con questo non ci farei grandi cose visto che ho un fisso di tutto rispetto, giusto per scrivere appunti con una penna attiva (meglio se inclusa o altrimenti da considerare anche quella) e se ci scappa una partita in LAN a COD 4 con gli amici ben venga.
Mi piaceva il dell 2in1 5000 da 13" ma la versione con SSD costa un po' troppo, in più dell ci mette troppo tempo per spedire, io avrei bisogno di qualcosa disponibile subito e per finire non ha il digitizer...
Grazie a tutti.

ciao,
per PC economici guarda offerte in giro, anche nelle grandi catene tipo Euronics Mediaworld....
Cercane uno in offerta che rispetti i seguenti parametri:
- processore I3
- RAM 4GB
così va già benissimo per tuo papà.
Invece per il 13 pollici, il problema è proprio il fatto che sia 13 pollici: lo standard è sui 15", ormai si stanno quasi "estinguendo" i notebook di quella dimensione. Io ho un Toshiba di queste dimensioni ma preso 2-3 anni fa circa (e poi non ha ovviamente il digitizer che vuoi tu)
guardati un po' in giro, vedi cosa trovi...
Le marche in genere quelle conosciute (HP, Asus, Lenovo, Dell anche se costa di più...) vanno tutte bene, cerca solo di non prendere il "plasticozzo"

ciao,
per PC economici guarda offerte in giro, anche nelle grandi catene tipo Euronics Mediaworld....
Cercane uno in offerta che rispetti i seguenti parametri:
- processore I3
- RAM 4GB
così va già benissimo per tuo papà.
Invece per il 13 pollici, il problema è proprio il fatto che sia 13 pollici: lo standard è sui 15", ormai si stanno quasi "estinguendo" i notebook di quella dimensione. Io ho un Toshiba di queste dimensioni ma preso 2-3 anni fa circa (e poi non ha ovviamente il digitizer che vuoi tu)
guardati un po' in giro, vedi cosa trovi...
Le marche in genere quelle conosciute (HP, Asus, Lenovo, Dell anche se costa di più...) vanno tutte bene, cerca solo di non prendere il "plasticozzo"

C'entra poco con i tuoi consigli, però ho trovato un lenovo ideapad 100 con un celeron n2840, 2GB di ram che inctementerei subito a 4 o 8 e hdd da 500gb. Lo so, fa schifo, ma sembra che il mercato dei portatili con il sia poco fiorente, non ho trovato nulla di passabile se non n3040 e 32gb di emmc. Comunque, tornando a noi, l'ho trovato a 218€, è il più economico ad avere 500gb di hard disk.
Una volta portato a 4gb di ram un PowerPoint da 14 slide (tutte grafiche) lo terrà no? Lo compro con questo intento (mi ci devo laureare xD)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, siccome sono in una situazione un po' di urgenza chiedo il vostro aiuto.
Cercherei 2 tipologie di notebook in base a quello che conviene di più:
- Quello base, tipo sui 2-300€: mi interessa solo che abbia un'uscita VGA visto che mi serve per una presentazione, poi lo cederei a mio padre che più che navigarci non ci farebbe
In alternativa, se non ci fosse nulla su cui vale la pena spendere soldi
- Quello con digitizer (direi 13") anche spendendo qualcosina in più, magari fino a 500€: anche con questo non ci farei grandi cose visto che ho un fisso di tutto rispetto, giusto per scrivere appunti con una penna attiva (meglio se inclusa o altrimenti da considerare anche quella) e se ci scappa una partita in LAN a COD 4 con gli amici ben venga.
Mi piaceva il dell 2in1 5000 da 13" ma la versione con SSD costa un po' troppo, in più dell ci mette troppo tempo per spedire, io avrei bisogno di qualcosa disponibile subito e per finire non ha il digitizer...
Grazie a tutti.
Ma non hai mai pemsato ad un adattatore usb 3/vga?:asd: che senso ha prendere un pc pacco solo per fare la presentazione e poi un altro definitivo?
Con 16 euro di adattatore risolvi
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BU...re+usb+vga&dpPl=1&dpID=41cU+fC0sJL&ref=plSrch

No il problema è che non ho il portatile, l'adattatore l'ho già trovato xD tant'è che questo lenovo ha un'uscita hdmi soltanto, però non mi sembra male se questo n2840 può bastare... Pensavo il celeron n3050 andasse meglio invece nei benchmark è sotto al 2840, però un pentium 3700 è sopra e quindi non so se mi basta per fare queste cosette... Per il resto meno costa e meglio è.
In più mio padre un PC pacco per sostituire il suo vecchio PC pacco lo voleva da un pochino...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso il lenovo a 218! mio padre gira con un pc imbarazzante, tutto sarà meglio del suo quindi ho pensato che comunque non erano soldi buttati... navigazione e un po' di karaoke con vanbasco lo possono fare tutti i pc... e in più mi risolve il problema della presentazione

Grazie del supporto, si, diciamo che non potevo permettermi di passare un'altro pomeriggio in giro per negozi in cerca di un portatile...
Comunque ho trascorso il resto della giornata a disinstallare la porcheria che c'era sopra e ora é dignitoso... Però all'avvio sono a 0,9 di 1,9 GB di ram usata...
Quindi arrivo al punto, prendo un modulo da 4 GB per circa 20€ o direttamente uno da 8 per 40€?

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

Grazie del supporto, si, diciamo che non potevo permettermi di passare un'altro pomeriggio in giro per negozi in cerca di un portatile...
Comunque ho trascorso il resto della giornata a disinstallare la porcheria che c'era sopra e ora é dignitoso... Però all'avvio sono a 0,9 di 1,9 GB di ram usata...
Quindi arrivo al punto, prendo un modulo da 4 GB per circa 20€ o direttamente uno da 8 per 40€?

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
è questo?
https://www.amazon.it/Lenovo-Ideapa...8&qid=1473719863&sr=1-2&keywords=lenovo+n2840

Pubblicità
Pubblicità
Indietro