Consiglio Notebook 800/900 € Circa

Pubblicità

powerfill

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un portatile, verrà utilizzato sia per uso lavorativo (qualche lavoretto con Autocad, gestione email e pacchetto office) che per il tempo libero (multitasking, Virtual PC, BlueStacks e giochi come gta (gioco occasionale))

Come schermo sarei indirizzato su un 15"
spesa, dai 800/900 il 50 euro in più non è un problema
deve avere la tastiera retroilluminata
autonomia non mi interessa più di tanto, lo utilizzerò a casa e quasi sempre sotto corrente, lo schermo touch non mi interessa e nemmeno il 4K

altra cosa importante, verrà installato un SSD da 256 o da 512, ormai non posso più farne a meno!
e non dovrebbe fare tantissimo rumore.

come marca sarei orientato su asus (mi sono trovato benissimo con l'assistenza) però ogni consiglio è ben accettato.

Grazie a tutti in anticipo!

due bei giocattoli, solo che non ho ben capito una cosa del dell, ha un ssd da 8 gb?

DELL 7559-5054 - Notebook da 15,6", Intel Core i7 6700HQ, Ram 8GB, HDD 1000GB + 8GB SSD, grafica Nvidia GeForce GTX 960M 4.096mb, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 10 - 880 € spedito

HP Pavilion 15-bc014nl - Notebook da 15,6", Intel Core i7 6700HQ, Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 128GB, grafica Nvidia GeForce GTX 960M 4000mb, webcam, batteria 3 celle, Wi-Fi, Windows 10 - 873 € spedito

tutti i due monterebbero un SSD M.2 giusto? e a parte i 16 gb di ram e la matteria sono identici... come assistenza come sono messi?

due bei giocattoli, solo che non ho ben capito una cosa del dell, ha un ssd da 8 gb?

DELL 7559-5054 - Notebook da 15,6", Intel Core i7 6700HQ, Ram 8GB, HDD 1000GB + 8GB SSD, grafica Nvidia GeForce GTX 960M 4.096mb, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 10 - 880 € spedito

HP Pavilion 15-bc014nl - Notebook da 15,6", Intel Core i7 6700HQ, Ram 16GB, HDD 1000GB + SSD 128GB, grafica Nvidia GeForce GTX 960M 4000mb, webcam, batteria 3 celle, Wi-Fi, Windows 10 - 873 € spedito

tutti i due monterebbero un SSD M.2 giusto? e a parte i 16 gb di ram e la matteria sono identici... come assistenza come sono messi?
Quello del Dell è usato come cache rapida, non lo puoi usare come storage, però hai comuqnue lo slot libero m.2.
Mentre per l'assistenza la Dell è migliore sicuramente, così come anche la qualità costruttiva

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quindi con l'aggiunta di questo ssd m2 sarà una schioppettata, lo legge senza problemi l'm2 256? oppure il Crucial 256 Gb da 83 € visto che costa 100 euro in meno! e finalmente un notebook che si apre con solo una vite :)

una cosa strana, il fatto che non è presente un lettore dvd... per carità lo usavo poco anche prima, con Daemon Tools si fa tutto, però se volessi comprare un gioco?

Ultima modifica:
quindi con l'aggiunta di questo ssd m2 sarà una schioppettata, lo legge senza problemi l'm2 256? oppure il Crucial 256 Gb da 83 € visto che costa 100 euro in meno! e finalmente un notebook che si apre con solo una vite :)

una cosa strana, il fatto che non è presente un lettore dvd... per carità lo usavo poco anche prima, con Daemon Tools si fa tutto, però se volessi comprare un gioco?

Quel Samsung lo legge, però è sprecato, perché ha un interfaccia che il Dell non legge quindi andrà alla velocità di un sata 3, vai tranquillamente sul crucial, ma controlla che sia in formato 2280.
Mentre per il lettore dvd su mai lo vorrai usare ne devo prendere uno esterno, vengono 30-40 euro non di più

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quell'SSD m2 è compatibile.
Crucial MX300 Solid State Drive Interno da 275 GB, M.2 (2280) - CT275MX300SSD4

mi conviene aspettare questo Black Friday?
su Amazon avrei trovato anche queste ram Crucial RAM 8 GB, DDR3L, 1600 MT/s, PC3L-12800 SODIMM, 204-Pin

per 50 euro conviene?
(P.S. il tutto verrà fatturato visto che lo intesterò alla ditta)

Ciao,
avrei anche io esigenze di budget abbastanza simili, con un occhio al gaming (ma non "estremo"), sempre per un notebook 15". Proprio per necessità di budget devo operare una scelta, rinunciando a qualcosa fra questi 3 elementi:
1) processore i7 6700HQ (alternativa downgrade: i7 6700U);
2) scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M (alternativa downgrade: GTX 950M);
3) HDD + SSD max 128 GB (alternativa downgrade: solo HDD, senza SSD).

Alcune ozpioni prese in considerazione: HP Pavilion 15, ASUS K501 o K550VX, ACER Aspire V5. Ma il suggerimento che vorrei riguarda soprattutto i componenti sopra elencati: nell'ordine, qual è il più necessario (o in ordine inverso, a quale si può rinunciare), sia in generale che con riferimento al gaming.
Grazie e saluti.
user_online.gif

Ciao,
avrei anche io esigenze di budget abbastanza simili, con un occhio al gaming (ma non "estremo"), sempre per un notebook 15". Proprio per necessità di budget devo operare una scelta, rinunciando a qualcosa fra questi 3 elementi:
1) processore i7 6700HQ (alternativa downgrade: i7 6700U);
2) scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M (alternativa downgrade: GTX 950M);
3) HDD + SSD max 128 GB (alternativa downgrade: solo HDD, senza SSD).

Alcune ozpioni prese in considerazione: HP Pavilion 15, ASUS K501 o K550VX, ACER Aspire V5. Ma il suggerimento che vorrei riguarda soprattutto i componenti sopra elencati: nell'ordine, qual è il più necessario (o in ordine inverso, a quale si può rinunciare), sia in generale che con riferimento al gaming.
Grazie e saluti.
user_online.gif

Per il gaming non puoi rinuciare ad un processore quad core e ad una gtx9xxm come base di partenza

trovato il dell a 857,50 € qui è un sito attendibile?

Non si può discutere dell'affidabilità degli shop qui nel forum

trovato il dell a 857,50 € qui è un sito attendibile?

Ciao powerfill, anche io voglio prendere il tuo notebook e guardando il link che hai postato ho visto che il monitor è touch... può essere?
Ho letto in giro che sconsigliano quello touch e anche personalmente non lo vorrei touch :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro