DOMANDA Consiglio notebook 15" uso ufficio e multimedia con carta del docente

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Salve, sto cercando un nuovo portatile per mia madre da acquistare con la carta del docente. Lo userà soprattutto per il lavoro (piattaforma Office, email, videochiamate, webinar, ecc...) e come budget stiamo intorno ai 600-800€, mi piacerebbe avesse un buon display e buona qualità costruttiva in generale con un occhio di riguardo all'audio e alla webcam, cosa mi consigliate?

La restrizione maggiore consiste nell'acquistare solo in negozi che accettano la carta del docente come pagamento.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
questi due rientrano nel budget e soprattutto nelle richieste, i modern sono la fascia business di MSI, sono in alluminio con ottimi display e componentistica, ovviamente si paga qualcosa di più rispetto a prodotti più cheap

MSI modern 14" (OS facilmente installabile e la licenza costa 12€)
MSI modern 15"
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Ciao mr_loco, grazie dell'ottima segnalazione! Andrei sul modello 15" in quanto mia madre mi ha richiesto specificatamente un notebook "non con lo schermo piccolo".

Secondo te tra questo MSI Modern 15 A11M-405IT e questi due Dell Inspiron 15 quale pc ha la migliore qualità costruttiva e display?

Il Dell con la stessa CPU intel dell'MSI avrebbe anche la scheda video dedicata MX330.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Secondo te tra questo MSI Modern 15 A11M-405IT e questi due Dell Inspiron 15 quale pc ha la migliore qualità costruttiva e display?
sono simili, sono prodotti pensati per lavorare, entrambi in alluminio ed entrambi con schermi IPS, la scheda video dedicata serve a poco per il suo uso, andrei su quello che costa meno
controlla che sia possibile acquistare con carta del docente sul sito Dell
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao puoi valutare questi 2 laptop che sono davvero ottimi. L'hp e il matebook. Sono entrambi ottimi ed acquistabili con la carta docente. Il matebook è costruito lievemente meglio, mentre l'hp ha un processore migliore
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In realtà c'è anche questo che tendo a non consigliare perché troppo sottile ed una dissipazione veramente banale, ma per chi vuole il minimo fastidio nel trasporto non è ,ale
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
sono simili, sono prodotti pensati per lavorare, entrambi in alluminio ed entrambi con schermi IPS, la scheda video dedicata serve a poco per il suo uso, andrei su quello che costa meno
controlla che sia possibile acquistare con carta del docente sul sito Dell
Pare che il sito Dell non accetti la carta del docente, quindi rimane in carica l'MSI Modern 15 A11M-405IT, guardo qualche altra comparativa e vedo (forse mi conviene aspettare Novembre per i vari sconti?).
Ciao puoi valutare questi 2 laptop che sono davvero ottimi. L'hp e il matebook. Sono entrambi ottimi ed acquistabili con la carta docente. Il matebook è costruito lievemente meglio, mentre l'hp ha un processore migliore

Ciao ilfe98, grazie per i consigli, i due pc consigliati, interessanti alternative! Questi due pc come qualità costruttiva e display come si pongono rispetto all'MSI?

L'altro scarsamente dissipato meglio evitarlo, mia madre ha già danneggiato il precedente notebook per questo problema, per questo preferisco puntare su notebook con buona qualità costruttiva.


PS - tra cpu intel di 10° e 11° generazione c'è una sostanziale differenza di prestazioni o meglio una cpu di 10° più muscolosa rispetto ad una 11° più nuova? (a parità di prezzo)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sono praticamente uguali, l'msi ha una copertura srgb lievemente più alta. Ma hanno un processore che io non gradisco affatto. Anche se sulla carta son simili il 10210u lo preferisco alla lunga. Il più promettente è il 5700u.
Purtroppo non sono prevedibili gli sconti, anche se ormai son anni che non vedo nulla di che eccetto le offerte sull'usato(non acquistabili con carta docente)
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Sono praticamente uguali, l'msi ha una copertura srgb lievemente più alta. Ma hanno un processore che io non gradisco affatto. Anche se sulla carta son simili il 10210u lo preferisco alla lunga. Il più promettente è il 5700u.
Purtroppo non sono prevedibili gli sconti, anche se ormai son anni che non vedo nulla di che eccetto le offerte sull'usato(non acquistabili con carta docente)

Ok, ho anche visto questa offerta su un negozio in cui posso acquistare con carta del docente:

MSI GF63 10SC-428XIT Thin


Ha caratteristiche molto interessanti, secondo te? Non so se mia madre manderà giù lo stile ma mi sembra molto superiore ai pc precedentemente citati (sfora un po' il budget)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ok, ho anche visto questa offerta su un negozio in cui posso acquistare con carta del docente:

MSI GF63 10SC-428XIT Thin

Ha caratteristiche molto interessanti, secondo te? Non so se mia madre manderà giù lo stile ma mi sembra molto superiore ai pc precedentemente citati (sfora un po' il budget)
Non è proprio una grande offerta vedi qui o la 1650
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok, ho anche visto questa offerta su un negozio in cui posso acquistare con carta del docente:

MSI GF63 10SC-428XIT Thin

Ha caratteristiche molto interessanti, secondo te? Non so se mia madre manderà giù lo stile ma mi sembra molto superiore ai pc precedentemente citati (sfora un po' il budget)
è un pc da gaming, è molto più grosso di quelli che hai visto fino ad ora e soprattutto è in plastica
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Non è proprio una grande offerta vedi qui o la 1650

La versione con i5 è sicuramente migliore dell'MSI da gaming che ti avevo linkato (molto meglio recensito su notebookcheck)


è un pc da gaming, è molto più grosso di quelli che hai visto fino ad ora e soprattutto è in plastica

Yep, mia deformazione personale ?

La qualità costruttiva è veramente difficile da quantificare, per il suo uso punto più sulla qualità dei materiali e del display, utilizza anche programmi di modifica di foto (ma per questo ha un pc desktop).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
La qualità costruttiva è veramente difficile da quantificare, per il suo uso punto più sulla qualità dei materiali e del display, utilizza anche programmi di modifica di foto (ma per questo ha un pc desktop).
la qualità costruttiva e un buon display li trovi solo su prodotti business o sopra i 1000€, se vuole un 15", per forza di cose deve andare su un Modern o Dell, altrimenti poteva anche puntare al nuovo macbook air M1, che racchiude tutto e molto di più per il suo utilizzo, ma purtroppo è un 13", spesso scende intorno le 900€
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
la qualità costruttiva e un buon display li trovi solo su prodotti business o sopra i 1000€, se vuole un 15", per forza di cose deve andare su un Modern o Dell, altrimenti poteva anche puntare al nuovo macbook air M1, che racchiude tutto e molto di più per il suo utilizzo, ma purtroppo è un 13", spesso scende intorno le 900€

Yep, e tra MSI Modern e Huawei Matebook D15? Attualmente sono orientato sul Modern 15 da te indicato, rispetto ai Dell di pari prezzo le recensioni lo danno superiore. Secondo te conviene acquistarlo subito o posso provare ad aspettare un mesetto e vedere che offerte escono fuori tra cybermonday e black friday?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Yep, e tra MSI Modern e Huawei Matebook D15? Attualmente sono orientato sul Modern 15 da te indicato, rispetto ai Dell di pari prezzo le recensioni lo danno superiore. Secondo te conviene acquistarlo subito o posso provare ad aspettare un mesetto e vedere che offerte escono fuori tra cybermonday e black friday?
il matebook ha la fotocamera che spunta da sotto, non ha tutti piace, se non hai fretta puoi aspettare tranquillamente, tanto sono prodotti sempre disponibili
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili