Consiglio Notebook 14" 1500€ uso professionale

Pubblicità
Salve a tutti, ricollegandomi a questa discussione, in futuro e credo non manchi molto sarei deciso ad acquistare un notebook abbandonando per sempre l'uso di un pc desktop questo per motivi di praticità e comodità, mi orientetei nell'acquisto di un notebook Asus con Intel come processore, vorrei spendere come fascia di prezzo sui 1500 euro sperando che almeno una decina di anni, mi duri, che consigliate come modello a tal proposito?
Non mi interessa certamente ultrapotente, ma di fascia medio alta si.
Grazie a chi mi darà un'opinione.

Non mi interessa certamente ultrapotente, ma di fascia medio alta si.
Più che questo, per decidere il PC da prendere dovresti dare dei parametri più misurabili, tipo:
- ore di utilizzo giornaliere
- tipologia di utilizzo (lavorativo, svago, gaming)
- che applicazioni o giochi userai
- che fattore di forma (14 pollici o meno, oppure uno con grande schermo)

Inoltre, perché Asus+intel? Ci sono PC Asus ottimi o PC Asus nefandi, processori Intel ottimi ma ultimamente Ryzen su molti fronti è migliore.

Infine, 10 anni come orizzonte temporale per un portatile sono veramente tanti, ti direi che sarebbe fondamentale vedere anche in questo caso i dettagli per capire se è facile da smontare per pulizia e upgrade perché è impossibile che un portatile ti rimanga perfettamente funzionante per così tanto tempo senza fargli della manutenzione.
Se riesci a darci più dettagli in base a questo vediamo cosa si può trovare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro