Consiglio NAS

Pubblicità

LucaLucaT

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi, premetto che come adsl ho circa 5 mega, vorrei sapere se è possibile che un nas riesca a collegarsi contemporaneamente a 3/4 televisioni senza andare a scatti o crashando. Se si che fascia di prezzo dei nas stiamo parlando?
 
Direi almeno un synology DS218+
però la grossa domanda è, la transcodifica video chi la farebbe? se il nas per tutte e 5 la vedo dura, ti ci vorrebbe un mostro di fascia enterprise.
Se invece hai tv recenti o con mediaplayer android che si beccano loro il lavoro di transcodifica, allora OK per il ds218+ (2dischi) o ds918+ (4 dischi)
 
Scusa Luca, ma ti chiedo di chiarire meglio il tuo problema.
Intanto l'ADSL non ha nulla a che vedere col collegamento tra NAS e TV se questi sono collegati allo stesso router.
Se invece i TV sono FISICAMENTE altrove rispetto al NAS allora non credo proprio che sia possibile con una ADSL 5 mega in quanto in upload avrai si e no 1 mega e con 1 mega non ritengo possibile "servire" 3 stream contemporaneamente.

Bisognerebbe sapere esattamente cosa intenderesti fare, ossia se si tratta di solo "streaming" o "streaming con ricompressione" (es utilizzando PLEX). In ogni caso è bene conoscere le tipologie di file da condividere (es se sul server i video saranno full HD in formato MKV con video in H264 con audio AC3) e la tipologia che i TV accettano in ingresso.
Inoltre è bene sapere anche COME sono collegati tra loro (es se le TV sono connesse al ROUTER via cavo lan o wireless).
 
Scusami per la confusione, quello che vorrei fare è collegare con cavo il NAS al router e collegare le tv al router via wifi, invece almeno 2 tv contemporaneamente riuscirei a farle andare?
 
Se si tratta di "SEMPLICE" streaming (senza ricompressione) con massimo video fullhd, allora un nas come il Synology DS218play dovbrebbe farcela a tenere 2 TV, ma mi ripeto, hai dato poche info (specifiche delle TV, dei video da condividere, router)...
 
Allora, intanto grazie per la risposta. Il router è il abd 2222 di fastweb, le televisioni sono una jvc lt-32vf531, una samsung ue40d7000 e le altre due non mi ricordo il modello comunque una lg e una inno-hit non smart tv ma che supportano i formati mkv e avi che sono poi i formati dei film e serie tv che vorrei guardare in streaming. Per quanto riguarda la ricompressione di cui parli non so bene che cosa intendi, se puoi darmi una dritta posso provare a documentarmi e cercare di capire se io ne avrei bisogno oppure no
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top