DOMANDA Consiglio msata ssd e hhd sata 3 per laptop

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè avrei bisogno di un aiuto per la scelta di un ssd msata , la dimensione a cui avrei pensato è di 120gb.
il mio notebook è un sager np8275-s e monto un hard disk sata ii da 750 gb per ora , avevo pensato a questa soluzione per installare il sistema operativo sull'ssd, e l'hdd per il resto (l'hdd vorrei sostituirlo con un sata iii, non ibrido, e si accettano consigli anche su questo).
aspetto vostre risposte, e grazie in anticipo.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
io su un portatile ho installato un samsung evo e va che è una bellezza, ti consiglio anche i kingston hyperx
un piccolo OT:ma la differenza in prestazioni si sente tra hdd e mSata? sarei indeciso tra due portatili di cui uno che costa di meno ha due slot per hdd e uno per msata(Schenker a503) e un altro che costa di più ha due slot per msata e uno per hdd (Schenker w503)...che ne pensate circa la soluzione msata tra i due?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
un piccolo OT:ma la differenza in prestazioni si sente tra hdd e mSata? sarei indeciso tra due portatili di cui uno che costa di meno ha due slot per hdd e uno per msata(Schenker a503) e un altro che costa di più ha due slot per msata e uno per hdd (Schenker w503)...che ne pensate circa la soluzione msata tra i due?

Dando un'occhiata, ad esempio ai Samsung 840 EVO, sembra che gli msata abbiano ormai raggiunto le prestazioni dei sata, cosa che prima non era possibile.
Devi comunque prestare attenzione, in un eventuale confronto con il corrispettivo sata, che abbia lo stesso numero di chip NAND...
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Devi comunque prestare attenzione, in un eventuale confronto con il corrispettivo sata, che abbia lo stesso numero di chip NAND...
ok non ho capito molto...:vv:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
ok non ho capito molto...:vv:

Si hai ragione...ho saltato il passaggio che diceva: si, come per gli ssd sata la differenza tra SSD msata e hdd è abissale.
Detto ciò, nella scelta dell'msata, il gap che c'era ancora tra le prestazioni degli SSD msata nei confronti dei sata è stato ora colmato, quando si è arrivati alle celle 19 nm... ora gli ingegneri hanno potuto far stare anche sul pcb piccolino degli msata, un numero di chip sufficienti da mantenere lo stesso bandwich dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: donaldduck2004

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili