Consiglio Mouse+Tastiera gaming!

• Autore discussione Autore discussione Fabi3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq alla fine credo che soprattutto per le tastiere si possa puntare sul fattore estetico come principale punto di scelta giusto?Alla fine come prestazioni una tastiera cosa ti deve dare io gioco tranquillamente adesso con la mia Logitech ex110 :D ...Per il mouse invece comincio a capire un po di cose :asd:
beh alla fine ciò che ti da di più è il mouse, più è buono più limiti come gamer ti toglie, certo, se sei nabbo resti nabbo.

la tastiera una volta che ha antighosting si sta tranquilli...infatti per lo più nel passaggio alle meccaniche si parla di maggior feeling coi tasti, non di chissà che performance...

se dovessi fare un esempi (sono ispirato sta sera):
il mouse è come la macchina di un pilota, una ferrari non fa bravo il pilota, ma il pilota potrà girare al meglio delle sue potenzialità...meglio che non con una panda (anche se ho fatto di quelle cose con il pandino 1000fire :rolleyes:) mentre la tastiera è un pò come le gomme, certo ti apporta dei benefici la gomma giusta, ma non come un buon motore

ciao raga, vorrei unirmi al vostro discorso in quanto anche io sto cercando mouse e tastiera. premetto che sono totalmente ignorante in materia e non so minimamente quali possano essere (e come si definiscono) le differenze tra vari mouse o tastiere. cerco 2 oggettini che mi permettano di giocare decentemente principalmente ad FPS (bf3 in primis) e anche a giochi di guida (non ci penso minimamente ad utilizzare joypad o altre cavolatine, io uso le frecce).
Dai vostri discorsi mi sono reso conto che non voglio nessun supporto per il pollice, lo devo appoggiare sul piano e non sul mouse. sul mouse tengo solo 2 dita(indice e medio), le altre giù mi servono per per muoverlo con precisione. il mouse lo muovo solo con la mano, il gomito e il polso li tengo appoggiati.
se possibile dai 50€ in giù ;)

per la tastiera forse ho le idee un po' più chiare.. più o meno ho inquadrato la differenza tra meccanica e a membrana. quello che vorrei è la retroilluminazione rossa. ho visto la TT eSports challenger pro citata in precedenza e non è per niente male. un'altra tastiera che esteticamente mi piace parecchio (ma non so quanto possa essere buona) è la Cm storm trigger.. solo che costa troppo :mad: però prima di dare giudizi definitivi sui vari prodotti aspetto vostri consigli.
grazie per la pazienza

ah dimenticavo, tutto con il filo. ps/2 o usb è indifferente (anche se ho letto che sia meglio la ps/2 ma non importa)

Ultima modifica:
ciao raga, vorrei unirmi al vostro discorso in quanto anche io sto cercando mouse e tastiera. premetto che sono totalmente ignorante in materia e non so minimamente quali possano essere (e come si definiscono) le differenze tra vari mouse o tastiere. cerco 2 oggettini che mi permettano di giocare decentemente principalmente ad FPS (bf3 in primis) e anche a giochi di guida (non ci penso minimamente ad utilizzare joypad o altre cavolatine, io uso le frecce).
Dai vostri discorsi mi sono reso conto che non voglio nessun supporto per il pollice, lo devo appoggiare sul piano e non sul mouse. sul mouse tengo solo 2 dita(indice e medio), le altre giù mi servono per per muoverlo con precisione. il mouse lo muovo solo con la mano, il gomito e il polso li tengo appoggiati.
se possibile dai 50€ in giù ;)

per la tastiera forse ho le idee un po' più chiare.. più o meno ho inquadrato la differenza tra meccanica e a membrana. quello che vorrei è la retroilluminazione rossa. ho visto la TT eSports challenger pro citata in precedenza e non è per niente male. un'altra tastiera che esteticamente mi piace parecchio (ma non so quanto possa essere buona) è la Cm storm trigger.. solo che costa troppo :mad: però prima di dare giudizi definitivi sui vari prodotti aspetto vostri consigli.
grazie per la pazienza

ah dimenticavo, tutto con il filo. ps/2 o usb è indifferente (anche se ho letto che sia meglio la ps/2 ma non importa)
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ni-guida-come-scegliere-il-proprio-mouse.html
qui trovi come sono le 3 impugnature del mouse, dai un occhio e poi se ne riparla

per la tastiera passi da una membrana come la challenger a una meccanica come la trigger :asd:
dai un occhio alla cm quickfire pro

http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ni-guida-come-scegliere-il-proprio-mouse.html
qui trovi come sono le 3 impugnature del mouse, dai un occhio e poi se ne riparla

per la tastiera passi da una membrana come la challenger a una meccanica come la trigger :asd:
dai un occhio alla cm quickfire pro
:lol: te l'ho detto che sono ignorante! xDDD vado ad istruirmi

- - - Updated - - -

allora, secondo la guida ho una presa claw grip. la terza nel video. muovo le dita e la mano ma il polso resta appoggiato. quindi, che mouse?

per la tastiera mi pare di aver capito che siano meglio le tastiere meccaniche ma c'è chi sostiene che quelle a membrana vadano comunque bene... il problema è che le meccaniche costicchiano.. con 100€ non ce la faccio a tirarli fuori tutti e 2 vero? aumenterò un po' ma non troppo.

:lol: te l'ho detto che sono ignorante! xDDD vado ad istruirmi

- - - Updated - - -

allora, secondo la guida ho una presa claw grip. la terza nel video. muovo le dita e la mano ma il polso resta appoggiato. quindi, che mouse?

per la tastiera mi pare di aver capito che siano meglio le tastiere meccaniche ma c'è chi sostiene che quelle a membrana vadano comunque bene... il problema è che le meccaniche costicchiano.. con 100€ non ce la faccio a tirarli fuori tutti e 2 vero? aumenterò un po' ma non troppo.
claw grip consiglierei cm storm spawn...o al limite logitech g9x ma meglio il primo

tastiera meglio le meccaniche, se ti accontenti di
1231355362.gif
poco
1231355362.gif
c'è la cm quickfire rapid a 90 euro online...oppure si deve andare sulle membrana.

sono buone pure le membrana, le meccaniche durano di più e son migliori come feeling di battitura, ma non han chissà che caratteristiche in più rispetto alle membrane.

quindi se hai budget ristretto puoi andare sulle tt challenger

ok per la tastiera se non trovo altro mi sa che andrò per la challenger.
per il mouse invece mi sembra piccolo quello spawn.. :boh: cioè, secondo le specifiche è più piccolo di quello che uso ora e dato che ho le mani grandi, ridurre le dimensioni del mouse non mi convince tanto. ho provato a giocare con un mouse più piccolino e non mi va tanto a genio... ne avrei uno da proporre che come forma mi ispira ma non vorrei tirare una cavolata anche perchè leggo che è un palm grip.. :asd:

ok per la tastiera se non trovo altro mi sa che andrò per la challenger.
per il mouse invece mi sembra piccolo quello spawn.. :boh: cioè, secondo le specifiche è più piccolo di quello che uso ora e dato che ho le mani grandi, ridurre le dimensioni del mouse non mi convince tanto. ho provato a giocare con un mouse più piccolino e non mi va tanto a genio... ne avrei uno da proporre che come forma mi ispira ma non vorrei tirare una cavolata anche perchè leggo che è un palm grip.. :asd:
se sei clawgrip dovresti trovarti bene con lo spawn

il mouse che hai addocchiato è il rat? :rolleyes:

se sei clawgrip dovresti trovarti bene con lo spawn

il mouse che hai addocchiato è il rat? :rolleyes:
mmmm aspe faccio una foto al mouse che ho ora... non è neanche mio.. e in prestito ad oltranza.. xDDD
per le dimensioni, diciamo che se mi riempiono la mano sarebbe meglio ma non è un vero problema. dimensioni dell'attuale: 123 Lung x 74 nel punto più largo x 42 H (mm).

no, i rat li trovo scomodissimi, un mio amico ha il 7 e lo odio perchè non mi fa appoggiare il pollice.. è il CM storm inferno che non ha l' "appoggia pollice" come il rat e come forma sembra leggermente più grande dello spawn ma senza la protuberanza che ha lo spawn dove ci sono anulare e mignolo.
anzi, l'inferno sembra identico a quello che ho adesso.
ma allora che diavolo di impugnatura ho? :asd::boh:
tra un attimo le foto..

- - - Updated - - -

DSCF1075.webpDSCF1076.webpDSCF1077.webpDSCF1078.webpDSCF1079.webp

mmmm aspe faccio una foto al mouse che ho ora... non è neanche mio.. e in prestito ad oltranza.. xDDD
per le dimensioni, diciamo che se mi riempiono la mano sarebbe meglio ma non è un vero problema. dimensioni dell'attuale: 123 Lung x 74 nel punto più largo x 42 H (mm).

no, i rat li trovo scomodissimi, un mio amico ha il 7 e lo odio perchè non mi fa appoggiare il pollice.. è il CM storm inferno che non ha l' "appoggia pollice" come il rat e come forma sembra leggermente più grande dello spawn ma senza la protuberanza che ha lo spawn dove ci sono anulare e mignolo.
anzi, l'inferno sembra identico a quello che ho adesso.
ma allora che diavolo di impugnatura ho? :asd::boh:
tra un attimo le foto..

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 28290Visualizza allegato 28291Visualizza allegato 28292Visualizza allegato 28293Visualizza allegato 28294
sembrerebbe palm /fingertip

:asd: allora l'inferno può andare bene... anche dalla forma sembra simile al mio, guarda le foto dall'alto. che ne dici?
dico che non è importante il mouse che hai ora ma come impugni tendenzialmente un mouse...prova a dare un occhio pure al deathadder

mmm carino anche quello..

ma la challenger ultimate in cosa differisce dalla pro (oltre ai 20€ in più per comprarla)? ho visto anche le esports meccaniche e sono bellissime ma quella che mi piace, la meka G1, costa troppoo!! :(

mmm carino anche quello..

ma la challenger ultimate in cosa differisce dalla pro (oltre ai 20€ in più per comprarla)? ho visto anche le esports meccaniche e sono bellissime ma quella che mi piace, la meka G1, costa troppoo!! :(
ha la retroilluminazione di colori diversi invece che tutta rossa, e de non ricordo male ha della memoria onboard per i profili...niente di che

le meccaniche costano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro