Consiglio Mouse+Tastiera gaming!

• Autore discussione Autore discussione Fabi3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fabi3

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
40
Salve a tutti gente di Tom's :)
Ho assemblato da poco uno dei miei primi PC gaming e siccome questo sarà per utilizzo strettamente personale intendo sistemarlo a dovere vista la spesa che ormai ho fatto e che non avevo preventivato non vedo più il senso di tenere una tastiera ed un mouse "tradizionali", taglio subito corto dicendo che ho puntato su un Cyborg R.A.T 5 essendo un highsenser palm grip, ho visto che è più che discretamente personalizzabile ed essendo la mia prima esperienza con periferiche di questa fascia credo faccia al caso mio :) niente di complicatissimo ma nemmeno di "livello base", come tastiera ho puntato invece una Razer Lycosa ( escludendo assolutamente le meccaniche perchè non credo mi servirebbero e non vorrei spendere una cifra eccessiva ), mi ha catturato soprattutto per il profilo elegante rispetto ad altre che sembrano navi spaziali :D ...Chiedo il consiglio di voi esperti del settore se non per confermare le mie scelte almeno per capire bene cosa si ricerca di buono in una tastiera ed un mouse di questa tipologia oltre naturalmente a ricevere consigli e soluzioni alternative :)

dipende dall'uso che ne fai: alcuni preferiscono le meccaniche a quelle a membrana per giocare o per scrivere, è soggettiva la cosa. Ovviamente la meccanica è più affidabile..
per il mouse dipende come detto sopra da cosa devi farci, se cerchi un mouse completamente regolabile ti consiglio vivamente il rat 7e non il 5

• Cyborg R.A.T. 9 Gaming Mouse
o Features: Wireless, Fully Adjustable, 5600dpi laser; Programmable,; Weight System; Powered by Rechargeable Batteries
o MSRP: $129.99/ £99.99 / €129.99

• Cyborg R.A.T. 7 Gaming Mouse
o Features: Fully Adjustable; 5600dpi laser; Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $99.99 / £79.99 / €99.99

• Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse
o Features: Adjustable Length; 4000dpi laser, Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $69.99/ £49.99 / €59.99

• Cyborg R.A.T. 3 Gaming Mouse
o Features: 3200dpi laser; USB powered
o MSRP: $49.99 / £34.99 / €49.99

queste sono le differenze fra tutti i rat spero sia d'aiuto per tutti ;) come noti il 7 è regolabile in tutto quindi lunghezza larghezza etc etc mentre il 5 solo in lunghezza

spero di essere stato d'aiuto

non è completamente esatta la tua tabella, il rat 3 ora ha 3500dpi e un buonissimo sensore, il rat 5 ha 5600dpi e il rat 7 e 9 han 6400dpi.

per il resto è giusta la precedente tabellina...tranne per gli euri...si trovano a molto meno online

39 euro il rat3/ il 5 a 49 euro, 79 per il 7 e 99 per il rat 9, 119 per il rat mmo7 :ok:

il 5 cmq per partire può essere un buon mouse, non regoli il poggiapollice, ma non è una cosa esagerata ;)

il budget per la tastiera quanto sarebbe? cosa vuoi che abbia?

io ho un rat 7 e l'ho cambiato per un logitechg700...... tutta altra storia.
il rat semra che si spezzi in mano, è poco solido

non è completamente esatta la tua tabella, il rat 3 ora ha 3500dpi e un buonissimo sensore, il rat 5 ha 5600dpi e il rat 7 e 9 han 6400dpi.

per il resto è giusta la precedente tabellina...tranne per gli euri...si trovano a molto meno online

39 euro il rat3/ il 5 a 49 euro, 79 per il 7 e 99 per il rat 9, 119 per il rat mmo7 :ok:

il 5 cmq per partire può essere un buon mouse, non regoli il poggiapollice, ma non è una cosa esagerata ;)

il budget per la tastiera quanto sarebbe? cosa vuoi che abbia?
E vale la pena pagare una tale differenza di prezzo solo per la possibilità di regolarlo in larghezza?Alla fine penso che regolazioni a parte la larghezza di un mouse sia piu o meno standard, di mouse ne ho cambiati non ci ho nemmeno mai fatto caso :boh:...non so...un giudizio sulla tastiera quindi apparte il carattere soggettivo, come qualità del prodotto che ne pensi?

Fabi3 ha detto:
E vale la pena pagare una tale differenza di prezzo solo per la possibilità di regolarlo in larghezza?Alla fine penso che regolazioni a parte la larghezza di un mouse sia piu o meno standard, di mouse ne ho cambiati non ci ho nemmeno mai fatto caso :boh:...non so...un giudizio sulla tastiera quindi apparte il carattere soggettivo, come qualità del prodotto che ne pensi?

Cambia anche il.sensore tra 5 e 7

Per la tastiera che funzionalità cerchi...che budget hai

e pensare che è quello con più parti metalliche ...
infatti :asd: vorrei capire che rat ha preso in mano...
ratto2.jpg

non vorrei fosse questo :lol:

cmq non è il solo ad avere la struttura metallica, pure il corsair m60 e m90...anche il thermaltake level 10 è bello robusto :rolleyes:

però tra tutti è il più bello e comodo a mio parere :D

Non mi piace esteticamente però xD ...sembra una tastiera degli anni 90'...che problemi ahahahah
beh design semplice...cmq se vuoi dare un occhio a una tastiera membrana con le stesse caratteristiche mi pare della lycosa guarda la tt esport challenger pro...

costa meno...

della razer ho sentito brutti commenti sulla blackwindows, tasti che perdono il colore...e qualcos'altro..quindi non saprei che dirti della lycosa.

Cmq alla fine credo che soprattutto per le tastiere si possa puntare sul fattore estetico come principale punto di scelta giusto?Alla fine come prestazioni una tastiera cosa ti deve dare io gioco tranquillamente adesso con la mia Logitech ex110 :D ...Per il mouse invece comincio a capire un po di cose :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro