DOMANDA Consiglio mouse palm grip

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
45
1
CPU
Inttel core i5 4670 @ 3.40 GHz
Dissipatore
Corsair H55
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb (4x4) DDR3 1600MHz
GPU
Asus Radeon R9 280X 3GB
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
PSU
Corsair VS 650W
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, vorrei cambiare mouse ma ho una richiesta un po' "specifica". Al momento ho un razer ouroboros, con la quale mi sono trovato davvero benissimo sia per dimensioni che per reattivitá. La mia richiesta sarebbe che il mouse nella parte destra deve avere il supporto dove appoggiare il mignolo, infatti l'ouroboros ha le due alette laterali che utilizzo. L'unico candidato che ho visto sarebbe il corsair dark core. Voi avete qualche altra alternativa?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.

Hai qualche misura della tua mano "a portata di mano"? :D

Prova ad are un'occhiata anche al cooler master mm520 e al corsair scimitar.
Se non sbaglio anche l'ultima versione del Naga Trinity di Razer (quella con l'S3389), e non quella vecchia che montava un sensore laser, ha il supporto per il mignolo.
Dai un'occhio e fammi sapere.
 

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
45
1
CPU
Inttel core i5 4670 @ 3.40 GHz
Dissipatore
Corsair H55
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb (4x4) DDR3 1600MHz
GPU
Asus Radeon R9 280X 3GB
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
PSU
Corsair VS 650W
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 64 bit
Sono tutti mouse da MMO e li odio . Il coolermaster è piccolino ed è piú adatto ad un claw grip. Ho una mano piccola ma preferisco i mouse grandi. Per farti capire, il razer mamba se avesse avuto il supporto per il mignolo sarebbe stato perfetto. Ecco perchè al momento vedo solo il corsair dark core come unico indiziato, perchè ha anche delle dimensioni generose

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per questo ti ho chiesto le dimensioni della mano, ho molti amici con il mm520 che lo usano palm. Se hai una mano decisamente grossa allora chiaro, l'mm520 magari non riusciresti ad usarlo palm.
Il naga trinity ha 3 sets di tasti e puoi sbarazzarti della miriade di tasti che non ti servono rimpiazzandoli con 2 o 3 tasti laterali (non ricordo bene se 2 o 3).
In alternativa mi viene ancora in mente il rival 300 che come palm va bene se hai mani "generose", pero' il sensore ha avuto alcune critiche (e' un 3310 sadly, e il nuovo rival 310 non ha la stessa shape).
 

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
45
1
CPU
Inttel core i5 4670 @ 3.40 GHz
Dissipatore
Corsair H55
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb (4x4) DDR3 1600MHz
GPU
Asus Radeon R9 280X 3GB
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
PSU
Corsair VS 650W
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 64 bit
Per questo ti ho chiesto le dimensioni della mano, ho molti amici con il mm520 che lo usano palm. Se hai una mano decisamente grossa allora chiaro, l'mm520 magari non riusciresti ad usarlo palm.
Il naga trinity ha 3 sets di tasti e puoi sbarazzarti della miriade di tasti che non ti servono rimpiazzandoli con 2 o 3 tasti laterali (non ricordo bene se 2 o 3).
In alternativa mi viene ancora in mente il rival 300 che come palm va bene se hai mani "generose", pero' il sensore ha avuto alcune critiche (e' un 3310 sadly, e il nuovo rival 310 non ha la stessa shape).
Scartato anche il rival . Giá che mi parli di qualitá di sensori, il sensore del dark core hai informazioni da darmi?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scartato anche il rival . Giá che mi parli di qualitá di sensori, il sensore del dark core hai informazioni da darmi?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il dark core monta un 3360 implementato da corsair stessa con un firmware ad hoc.
Nulla da dire, il sensore e' eccellente, solo tieni conto che la batteria non dura tantissimo, diciamo in media un giorno seguendo le statistiche degli utenti online, e che il software corsair non e' granche', ma se puoi fare a meno del software e usarlo solo per settare dpi e memorizzarli in memoria interna ci sta.
Diciamo che per le tue esigenze la scelta e' quasi obbligata.
Il mignolo personalmente lo voleva anche io sempre appoggiato da qualche parte, poi ho comprato un mouse universale senza appoggi e mi ci sono abituato.
Dato che sei un po' forzato a comprare determinati mouse, e nel caso in cui non ti trovassi bene con alcuni dei mouse acquistati in maniera forzosa per questo supporto all'ultimo dito, qualora ti trovassi male io proverei a fare a meno di quel supporto (e so che puo' essere davvero dura all'inizio sentire il mignolo strisciare sul mousepad ma se non vuoi far scelte forzate ti adatti facilmente dopo un po').
 

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
45
1
CPU
Inttel core i5 4670 @ 3.40 GHz
Dissipatore
Corsair H55
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
Seagate 2TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 16Gb (4x4) DDR3 1600MHz
GPU
Asus Radeon R9 280X 3GB
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus Solo
PSU
Corsair VS 650W
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 64 bit
Il dark core monta un 3360 implementato da corsair stessa con un firmware ad hoc.
Nulla da dire, il sensore e' eccellente, solo tieni conto che la batteria non dura tantissimo, diciamo in media un giorno seguendo le statistiche degli utenti online, e che il software corsair non e' granche', ma se puoi fare a meno del software e usarlo solo per settare dpi e memorizzarli in memoria interna ci sta.
Diciamo che per le tue esigenze la scelta e' quasi obbligata.
Il mignolo personalmente lo voleva anche io sempre appoggiato da qualche parte, poi ho comprato un mouse universale senza appoggi e mi ci sono abituato.
Dato che sei un po' forzato a comprare determinati mouse, e nel caso in cui non ti trovassi bene con alcuni dei mouse acquistati in maniera forzosa per questo supporto all'ultimo dito, qualora ti trovassi male io proverei a fare a meno di quel supporto (e so che puo' essere davvero dura all'inizio sentire il mignolo strisciare sul mousepad ma se non vuoi far scelte forzate ti adatti facilmente dopo un po').
Si guarda il software a me interessa pochissimo, sono dell'idea che peggio del razer synapse non esista nulla comunque , infatti lo uso solo per settare i dpi in effetti, le varie configurazioni le faccio interne in ogni gioco. La durata della batteria posso soprassedere. L'altra alternativa potrebbe essere il mad catz rat 8+

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili