DOMANDA Consiglio mouse e tastiera

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Buonasera, vorrei cambiare la mia tastiera.
Con il computer lavoro, adesso soprattutto in smart working, pertanto avrei bisogno di una tastiera con cui sia pratico scrivere velocemente. Per questo forse è indicata una tastiera meccanica con cui mi sono trovato bene fino ad oggi. La funzione fondamentale è che sia senza fili. Ho necessità del tastierino numerico e mi piace il tasto invio grande ma non è fondamentale.
Per il resto non ho troppe pretese, magri qualche tasto multimediale per la musica (play, skip e volume) e il tasto "calcolatrice" che apre la calcolatrice con cui mi trovo bene. Potrebbe essermi utile una retroilluminazione perchè spesso lavoro al buio, ma niente robe RGB e solo se non fa lievitare il prezzo.
Non gioco praticamente mai al pc, l'utilizzo sarebbe solo quello tipicamente da ufficio poi se ha funzioni ulteriori ben venga.

Per quanto riguarda il mouse non ho nessun requisito, stavo valutando qualche mouse verticale ma non li ho mai provato in realtà, non so come mi troverei. Mi affido ai vostri consigli.

Non ho idea del budget ma tra tutti e due vorrei stare sotto il 60/70€ approfittando però degli sconti black friday, quindi magari adesso a prezzo pieno qualcosina in più.

Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tastiere wireless retroilluminate con layout italiano è difficilissimo trovarne, c'è solo qualcosa di economico se prendi rgg tipo questa KLIM (che non è eccellente ma per il prezzo hai un prodotto wireless, retroilluminato e con layout italiano..)
Ha una batteria integrata che si ricarica in 3-4 ore, quindi basta lasciarla a caricare di notte per trovarla carica al mattino, e ha una funzione di risparmio energetico (si spegne da sola dopo 1-2 minuti di utilizzo).
Per il mouse, se vuoi sempre qualcosa di wireless e non giochi, e cerchi un verticale, senza salire troppo col prezzo puoi provare questo: CSL Vertical Mouse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili