DOMANDA Consiglio mouse e tastiera

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Messaggi
1,052
Reazioni
29
Punteggio
67
Buonasera, vorrei cambiare la mia tastiera.
Con il computer lavoro, adesso soprattutto in smart working, pertanto avrei bisogno di una tastiera con cui sia pratico scrivere velocemente. Per questo forse è indicata una tastiera meccanica con cui mi sono trovato bene fino ad oggi. La funzione fondamentale è che sia senza fili. Ho necessità del tastierino numerico e mi piace il tasto invio grande ma non è fondamentale.
Per il resto non ho troppe pretese, magri qualche tasto multimediale per la musica (play, skip e volume) e il tasto "calcolatrice" che apre la calcolatrice con cui mi trovo bene. Potrebbe essermi utile una retroilluminazione perchè spesso lavoro al buio, ma niente robe RGB e solo se non fa lievitare il prezzo.
Non gioco praticamente mai al pc, l'utilizzo sarebbe solo quello tipicamente da ufficio poi se ha funzioni ulteriori ben venga.

Per quanto riguarda il mouse non ho nessun requisito, stavo valutando qualche mouse verticale ma non li ho mai provato in realtà, non so come mi troverei. Mi affido ai vostri consigli.

Non ho idea del budget ma tra tutti e due vorrei stare sotto il 60/70€ approfittando però degli sconti black friday, quindi magari adesso a prezzo pieno qualcosina in più.

Grazie
 
Tastiere wireless retroilluminate con layout italiano è difficilissimo trovarne, c'è solo qualcosa di economico se prendi rgg tipo questa KLIM (che non è eccellente ma per il prezzo hai un prodotto wireless, retroilluminato e con layout italiano..)
Ha una batteria integrata che si ricarica in 3-4 ore, quindi basta lasciarla a caricare di notte per trovarla carica al mattino, e ha una funzione di risparmio energetico (si spegne da sola dopo 1-2 minuti di utilizzo).
Per il mouse, se vuoi sempre qualcosa di wireless e non giochi, e cerchi un verticale, senza salire troppo col prezzo puoi provare questo: CSL Vertical Mouse
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top