DOMANDA Consiglio mouse e tastiera gaming

ilGiovanottoSulForum

Nuovo Utente
6
3
Salve come da titolo sto cercando un mouse e tastiera da gaming, il budget sarebbe sui 150 euro. Sono passato da poco al pc e volevo qualcosa di decente per giocare. Attualmente uso un mouse ed una tastiera della TRUST (mouse 20 euro e tastiera 15 da auchan). Gioco principalmente agli FPS, in particolare a Warzone. Grazie a chi mi aiuterà.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, come mouse ti consiglio il g402, mentre come tastiera logitech g512
Praticamente hai consigliato gli unici due prodotti che evitiamo di consigliare molto spesso lol
Il g402 ha un delta zero che altro non é che un AM010 "dopato", ci sono sensori migliori ed anche se é comunque un sensore onesto quel mouse ha anche altre cosucce che non vanno (peso, rotellina scadente e quant'altro..). È un prodotto vecchio in generale.
La board ha dei keycaps orrendi e una qualitá costruttiva sotto la media, eviterei.

Con 150 euro direi che prima servono le misure della mano, e poi valutiamo il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Fra_cap

Bannato a Vita
43
10
Praticamente hai consigliato gli unici due prodotti che evitiamo di consigliare molto spesso lol
Il g402 ha un delta zero che altro non é che un AM010 "dopato", ci sono sensori migliori ed anche se é comunque un sensore onesto quel mouse ha anche altre cosucce che non vanno (peso, rotellina scadente e quant'altro..). È un prodotto vecchio in generale.
La board ha dei keycaps orrendi e una qualitá costruttiva sotto la media, eviterei.

Con 150 euro direi che prima servono le misure della mano, e poi valutiamo il tutto.
Capisco per la mano, ma le misure della mano per una tastiera? :asd: :cav:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Capisco per la mano, ma le misure della mano per una tastiera? :asd: :cav:

No, servono per il mouse. Prima si sceglie il mouse, poi la tastiera. Chi ha parlato di misure della mano per la tastiera? :patpat:
 

Fra_cap

Bannato a Vita
43
10
No, servono per il mouse. Prima si sceglie il mouse, poi la tastiera. Chi ha parlato di misure della mano per la tastiera? :patpat:
Scusami, nel senso che, già la potresti proporre una tastiera alternativa a quella consigliata da me con un budget da 100€ circa, perché dalle recensioni ho letto che è buona, e per creargli un set gli ho consigliato quelle
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scusami, nel senso che, già la potresti proporre una tastiera alternativa a quella consigliata da me con un budget da 100€ circa, perché dalle recensioni ho letto che è buona, e per creargli un set gli ho consigliato quelle
Quali recensioni hai letto? Le G512/G513 in particolare hanno un elevato RMA rate a causa della scarsa qualitá (RGB che smettono di funzionare a caso, esempio palese di gran parte dei resi), i keycaps poi sono orridi ed essendo realizzate con switch proprietari non puoi neanche comprare keycaps normali cherry-standard per poterceli piazzare.
A quelle cifre ci sono brand come Plugable, iKBC e simili che fanno meglio se trovate a prezzi decenti.

Anyway, prima si sceglie il mouse

Razer deathadder elite e drevo tyrfing v2 switch rossi

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Lo dico anche a te. Ci sta se hai queste periferiche che ti piacciano, ma questo non vuol dire che le si debba consigliare a tutti. Il Deathadder é un mouse per mani grandi, e se lui ha mani piccole? E se lui avesse bisogno di un mouse claw per una mano da 17cm? che se ne fa di un deathadder?
La drevo tyrfing poi é una tastiera qualitativamente scarsa, keycaps orribili, la board ha un po' di flex e ci sono sicuramente scelte migliori. A quel prezzo meglio le GK61, le Hexgears o Womier da Aliexpress e simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e otnip69

Alessandro21212

Nuovo Utente
88
9
la tyrfing v2 spacca
Quali recensioni hai letto? Le G512/G513 in particolare hanno un elevato RMA rate a causa della scarsa qualitá (RGB che smettono di funzionare a caso, esempio palese di gran parte dei resi), i keycaps poi sono orridi ed essendo realizzate con switch proprietari non puoi neanche comprare keycaps normali cherry-standard per poterceli piazzare.
A quelle cifre ci sono brand come Plugable, iKBC e simili che fanno meglio se trovate a prezzi decenti.

Anyway, prima si sceglie il mouse


Lo dico anche a te. Ci sta se hai queste periferiche che ti piacciano, ma questo non vuol dire che le si debba consigliare a tutti. Il Deathadder é un mouse per mani grandi, e se lui ha mani piccole? E se lui avesse bisogno di un mouse claw per una mano da 17cm? che se ne fa di un deathadder?
La drevo tyrfing poi é una tastiera qualitativamente scarsa, keycaps orribili, la board ha un po' di flex e ci sono sicuramente scelte migliori. A quel prezzo meglio le GK61, le Hexgears o Womier da Aliexpress e simili.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fra_cap

Bannato a Vita
43
10
Quali recensioni hai letto? Le G512/G513 in particolare hanno un elevato RMA rate a causa della scarsa qualitá (RGB che smettono di funzionare a caso, esempio palese di gran parte dei resi), i keycaps poi sono orridi ed essendo realizzate con switch proprietari non puoi neanche comprare keycaps normali cherry-standard per poterceli piazzare.
A quelle cifre ci sono brand come Plugable, iKBC e simili che fanno meglio se trovate a prezzi decenti.

Anyway, prima si sceglie il mouse
Reddit, Amazon, tomshw, nessuno ha detto di andare a sostituire i keycaps. Se poi gli utenti invece di premerli, gli danno martellate, nessuna tastiera farà a caso loro :asd:
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Reddit, Amazon, tomshw, nessuno ha detto di andare a sostituire i keycaps. Se poi gli utenti invece di premerli, gli danno martellate, nessuna tastiera farà a caso loro :asd:
I keycaps come quelli diventano shiny (sono possessore di una G413 chiusa nell'armadio tra le altre cose che ho)
Ma li stramurt de soreta, la tyrfing v2 spacca

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Regola il linguaggio. Per questa volta ci passo sopra con simpatia, ti edito il messaggio e non ti sanziono, evita la prossima volta.

In ogni caso la tyrfing v2 é una tastierina mediocre costruita in maniera altrettanto mediocre con keycaps mediocri.
Ahahahahaha

21/02/12 anno di età temo

Mi segno perché ho la G413 con cui mi trovo bene e non è difettosa...ma son curioso di vedere al momento che alternative ci sono...magari full meccaniche con cherry.

Mouse ...Glorious model O?
La G413 va bene se acquistata sui 30-40 euro, ancora ancora posso capirlo.. per il mouse, il Model O continua ad avere parecchi resi a causa del controllo qualitá poco attento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili