Consiglio Mouse con tasti

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Rispetto agli altri direi di si.

Ciao, ho appena fatto l'ordine

Per le cuffie (che chiedevo nell'altro 3d) ho preso le MH751 Usato - Come nuovo e spedito da amazon a 58.80 euro
come mouse ho approfittato dell'occasione dello Scimitar a 49 euro Usato - Ottime condizioni sempre da amazon

Praticamente quasi a metà prezzo, spero di trovarmi bene, mal che vada lo rendo e valutiamo altro.

Per le cuffie sono certo di trovarmi bene, le ho preferite alle Cloud alla fine, dicono siano il top per il confort ed è importante. Audio migliore, e per il microfono mi accontento.

grazie per i preziosi consigli
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, ho appena fatto l'ordine

Per le cuffie (che chiedevo nell'altro 3d) ho preso le MH751 Usato - Come nuovo e spedito da amazon a 58.80 euro
come mouse ho approfittato dell'occasione dello Scimitar a 49 euro Usato - Ottime condizioni sempre da amazon

Praticamente quasi a metà prezzo, spero di trovarmi bene, mal che vada lo rendo e valutiamo altro.

Per le cuffie sono certo di trovarmi bene, le ho preferite alle Cloud alla fine, dicono siano il top per il confort ed è importante. Audio migliore, e per il microfono mi accontento.

grazie per i preziosi consigli
Di nulla, facci sapere come ti trovi! Attendiamo notizie.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Di nulla, facci sapere come ti trovi! Attendiamo notizie.


Ciao, allora ti aggiorno, lo scimitar l'ho reso... non adatto a me, troppa difficoltà nel muoverlo con la presa che ho, nell'appoggiare la mano, forse troppo bombata come forma. L'ho trovato anche leggerino e credo sia troppo facile premere qualche tasto laterale involontariamente

Mi da la senzazione che serva una presa Palm, ma la mia mano non si adatta a tale presa...La mia presa non è proprio palm, non appoggio tutto il palmo, direi che è più tendente al Finger Trip.

Quindi ora direi di andare su qualcosa con meno tasti, non fa niente, meglio stare comodi piuttosto che avere 20 tasti scomodi.

Solo che vorrei andare su qualcosa che abbia qualcuno in più dei 2 tasti standard laterali... magari altri due o tre aggiuntivi mi farebbero comodo

La mia mano è piccola ma un po allungata (sui 17cm). Direi che cmq non deve essere un mouse grande e troppo arcuato come forma...

Se vedi nel primo post ho messo anche la foto, e, per dire, con quel logitech wireless entry level mi ci trovo benissimo... mai avuti problemi al polso ecc... se proprio non troviamo niente di meglio credo di andare tranquillo sul G203... la forma mi sembra simile, è consigliatissimo e avrei 2 tasti in più al lato (ora ne ho zero)

Se troviamo qualcosa con qualche tasto in più comodo come era mio desiderio, va bene anche alzare in budget, magari senza sacrificare troppo la forma e la comodità

che mi dite?

Altrimenti provo ad accontentarmi

grazie
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora,
se vuoi qualcosa di fingertip la scelta sarebbe tra uno di questi (ti metto solo fingertip adatti alla tua mano e da almeno 2 pulsanti laterali):
- HyperX Pulsefire Core (mi pare che anche i due tasti direzionali superiori siano programmabili).
- Cooler Master MM530 (ma ora non e' disponibile ed il prezzo di circa 40 euro che vedi e' nettamente fuori mercato, solitamente costa sui 28 euro)
- Steelseries Sensei 310 (2 tasti laterali a destra + 2 a sinistra, devi vedere se ti trovi)
- Roccat Kone Pure (con sensore Owl Eye, dato che la versione senza questo sensore e' quella con sensore laser ed e' da non considerare per il gaming)

Io tra questi, ad oggi anche in base alla disponibilita', guarderei il pulsefire core oppure il sensei 310. Considera che sono mouse con ottimi sensori per cui se giocherai mai a qualche FPS non avrai bisogno di comprare un mouse migliore perche' hai gia' un sensore top di gamma.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
@nxnje ok grazie mille sei veramente gentilissimo e competente, si vede la tua passione e la tua volontà di metterla a disposizione di tutti

Sto valutando tra i due, ad occhio mi sembra di intuire che andresti sul Pulsfire Core, non sono riuscito a capire se ha effettivamente due tasti aggiuntivi sulla rotella


Però il fatto che il Sensei 310 ha 4 tasti mi farebbe propendere per lui.

Se siamo li, io proverei col Sensei

Considera che non ci devo giocare, nel senso di gaming. Però visto che i prezzi sono accettabili ci sta prenderne uno cosi
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
@nxnje ok grazie mille sei veramente gentilissimo e competente, si vede la tua passione e la tua volontà di metterla a disposizione di tutti

Sto valutando tra i due, ad occhio mi sembra di intuire che andresti sul Pulsfire Core, non sono riuscito a capire se ha effettivamente due tasti aggiuntivi sulla rotella


Però il fatto che il Sensei 310 ha 4 tasti mi farebbe propendere per lui.

Se siamo li, io proverei col Sensei

Considera che non ci devo giocare, nel senso di gaming. Però visto che i prezzi sono accettabili ci sta prenderne uno cosi
Guarda, per prendere un mouse di dubbia qualita' e risparmiare 10-15 euro, uno lo prende una volta e lo prende buono.
Alla fine e' vero, magari non ci giochi in maniera pesante come faccio io o altri che coi mouse ci fanno i calli, pero' magari qualche volta ti viene da giochicchiare a qualcosa e comunque sia avresti il mouse gia' pronto senza sentirti limitato.
Il sensei 310 ha 4 tasti, non e' malaccio, ed il software steelseries seppur non perfetto, e' funzionale ed abbastanza intuitivo per quanto ricordi.

PS: per i mouse ho un debole particolare, credo sia il compagno di viaggio di ogni persona che sta al PC ed e' una periferica alla quale do' un'importanza particolare.
Ti ringrazio comunque per i complimenti! :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
@nxnje ciao, sensei 310 arrivato, lo sto provando, l'impugnatura mia è questa effettivamente, quindi su questo non sbagliamo: fingertrip.

E' piuttosto comodo ed ha una leggerezza ottima. Ad un primo impatto nel gioco che serve a me, il tenerlo o meno dipenderà tutto da come mi trovo con i 2 tasti aggiuntivi a destra, perchè se li valuto troppo scomodi da raggiungere magari lo rendo e provo il Pulsefire, perchè a quel punto avendo quest'ultimo la rotellina che si sposta, e potendo usare ciò come tasto, avrei solo 1 tasto in meno e magari ne guadagnerei in comodità d'uso.

Ora ho come tasti sfruttabili: tasto destro, rotellina del mouse premibile, 2 tasti a sinistra abbastanza comodi, 2 tasti a destra da valutare.

Col pulsefire avrei tasto destro, 2 tasti a sinistra, rotellina premibile, rotellina che va a destra premibile (se ho capito bene solo a destra)

Però non è detto, magari mi tengo questo...

Le macro nel software non le tocco proprio perchè non mi serve impostarle, cioè è stesso il software che uso che mi permette di assegnare le hotkeys ai tasti direttamente da li, ti chiedo solo un aiuto nel sistemare le sensibilità, perchè ad occhio non saprei come ottimizzarle al meglio:

cosi sono di default, prima avevo provato a mettere 2300/2300, accellerazione al massimo e decellerazione al minimo, le due cose in basso non saprei cosa sono e non ho capito neanche le 2 sensibilità sopra cosa intendono, cioè se andrebbero differenziate o meno e in cosa incidono

https://gyazo.com/64ce423fd40179e6aecf6aa8be21af4f


grazie
Post unito automaticamente:

ho provato ad impostare qualcosa del genere, già pare vada meglio ma non è ancora il top

 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
L'accelerazione non usarla, ritocca solo la sensibilita'.
le due sensibilita' sono switchabili col tasto dei dpi.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao, dopo qualche mese di utilizzo con il sensei 310 mi ci sono abituato (in una decina di giorni) e devo dire che mi trovo benissimo, soprattutto con i 2 tasti di sinistra, quelli a destra sono un po meno comodi da raggiungere ma è un compromesso che ci sta.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
L'importante e' che hai trovato una quadra.. l'impugnatura va molto ad abitudine.
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
L'importante e' che hai trovato una quadra.. l'impugnatura va molto ad abitudine.

L'impugnatura è ok, l'unica cosa è che alla lunga per evitare qualsiasi problema vedo che molti risolvono prendendo quello verticale con la rotellina, dicono che si trovano bene. A quel punto presumo che non avrei i tasti laterali, ma a livello di impugnatura anche in quel caso bisognerà trovare un fingertrip o sarà "universale"?

Preciso che per ora non ho nessun dolore al polso cmq
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili