DOMANDA Consiglio mouse cablato

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Reazioni
1,194
Punteggio
98
Ciao ragazzi ho scritto da pochissimo anche nella sezione "tastiere" perchè sto sostituendo mouse (G305 wireless) e tastiera (K360 wireless). Soffermandomi sul mouse mi sono sempre trovato bene ma per necessità mi trovo a doverlo sostituire e cercavo una soluzione non troppo dispendiosa che rispecchi i seguenti punti:

_ credo che la mia grip sia un misto tra palm e claw...ma dal momento che lo uso sul divano (perchè il mio monitor per ora è la tv) non sono sicuro di come sarà una volta che avrò la scrivania. Una cosa su cui sono assolutamente sicuro è che non mi trovo per niente bene con i mouse troppo piatti;
_ lo preferirei di quelli wireless che però possono anche attaccarsi via cavo (ho visto un logitech tempo fa ma non ricordo il modello), sempre se non costano uno sproposito;
_ budget non vorrei spendere più di €100, 150 max per mouse+tastiera...quindi non consigliatemi mouse da €120 :asd: (quello che ho ora l'ho pagato €40 e mi sembra divino);
_ mi trovo bene con il numero di pulsanti (i classici due, la rotella, due sul fianco sx e quello per cambiare velocità al puntatore situato sotto la rotella) e la loro disposizione però posso prendere in esame anche altre soluzioni.

Se ho mancato qualche info insultatemi pure!
Come sempre vi ringrazio del vostro tempo e attendo risposte!

Manca una cosa molto importante. Le dimensioni della mano in cm (lunghezza e larghezza, guarda i vecchi post anche).
In ogni caso, di mouse wireless utilizzabili anche con cavo di ricarica ce n'é pochi, e perdi la leggerezza dei cavi dei mouse un po' piú "buoni" wired.

Manca una cosa molto importante. Le dimensioni della mano in cm (lunghezza e larghezza, guarda i vecchi post anche).
In ogni caso, di mouse wireless utilizzabili anche con cavo di ricarica ce n'é pochi, e perdi la leggerezza dei cavi dei mouse un po' piú "buoni" wired.
Benone, mi affido completamente, vada per i mouse buoni wired.
1588801132839.webp
1588801152262.webp

No dicevo
Non bastava scriverle le misure ahah :dancinghae:
Probablimente si ma siccome giuro è una materia questa che non ho mai approfondito non so bene da dove a dove servono le misure, es: per la lunghezza non so se serve presa dall'indice o dal medio e non so se fino a sotto il palmo o se oltre, larghezza non sapevo se andasse conteggiato il pollice o solo l'ampiezza del palmo. Così per non ammattire nè a domandare nè a cercare ho tagliato la testa al toro e ho messo le foto, se @Andreagamer1999 sei un chiro-come-si-chiama puoi leggermi la mano. :cav:

Mica brutto, ha una regolazione di DPI inferiore al mio attuale (4000 vs 12000) ma ha una maggiore velocità di tracciamento (500ips vs 400) che non so manco cosa sia.
Una perplessità: i famosi pesetti o zavorrine sono così utili in un mouse? nel senso dovrei pensare se spendere o no quel ventino in più per un mouse che li abbia o lascio correre:sisi:? Domando visto che pure su questo marchiato Amazon ce l'hanno messi (quella rotella dorata...è qualcosa)!
Li ho visto sul G502 che sta a €54 su warehouse in ottime condizioni, merita?

Ultima domanda, che grip hai?
Palm? Palm claw? claw? Fingertip?

Scrivi mouse grip su google immagini e dimmi dove ti ritrovi.

PS: lascia perdere G402 e G502 imho, almeno finche' non sappiamo il grip (e anche dopo dato che comunque ci sono scelte migliori).

Ultima domanda, che grip hai?
Palm? Palm claw? claw? Fingertip?

Scrivi mouse grip su google immagini e dimmi dove ti ritrovi.

PS: lascia perdere G402 e G502 imho, almeno finche' non sappiamo il grip (e anche dopo dato che comunque ci sono scelte migliori).
L'ho già scritto sopra ma lo spiego meglio:
ora come ora impugno il mouse col fingertip ma solo perchè, trovandomi sul divano, il mio avambraccio è estremamente rialzato rispetto al mouse; se ad esempio sposto il mouse sulla coscia diventa (credo) un palm claw (ho le dita distese come il palm ma non tocco tutto il mouse con il palmo, che sarebbe claw...in pratica un claw senza le dita arcuate).

Preciso nuovamente che la mia compagna ha un mouse flat e mi fa orrore, scomodissimo, non mi trovo bene.

Rival 310
HyperX Pulsefire Core se vuoi risparmiare un po'.
Mi piace il Rival 310 :sisi: grazie del tempo e dei consigli! Unica cosa non ho capito se ha i pesetti o no. Si vedono 3 slot e dal momento che è cablato penso siano per zavorrarlo.
Quindi togliendo €50 per il mouse mi restano €100 per la tastiera :veach:

Mi piace il Rival 310 :sisi: grazie del tempo e dei consigli! Unica cosa non ho capito se ha i pesetti o no. Si vedono 3 slot e dal momento che è cablato penso siano per zavorrarlo.
Quindi togliendo €50 per il mouse mi restano €100 per la tastiera :veach:
Che io sappia non si possono rimuovere o aggiungere pesetti.
Per la tastiera, rispondi sull'altro thread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro