DOMANDA Consiglio Monitor

Pubblicità

AlexVan

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Buongiorno Ragazzi Vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del monitor.
la mia scelta sarebbe stata questa DELL Monitor 23.8" LED S2417DG 1440p 144Hz l'unica cosa che leggendo in qua e in la per giocarci al meglio suggeriscono almeno una 1080 per il discorso dei 144Hz, ora la mia domanda è questa, che sappiate di base ha un refresh a 60Hz e il 144Hz va attivato a se? se si, posso prenderlo e giocare a 60Hz per poi pensare ad un eventuale upgrade della scheda video e giocarci a 144Hz? (adesso monto una 1070ti)

ciao a cosa giochi per i 144hz??

i 144hz servono piu che altro nel competitive (ad esempio se giochi ad un assassin's creed non necessiti di refresh rate alto).
A parte che credo che la tua scheda video gestisce il 2k 144hz

ciao a cosa giochi per i 144hz??

i 144hz servono piu che altro nel competitive (ad esempio se giochi ad un assassin's creed non necessiti di refresh rate alto).
A parte che credo che la tua scheda video gestisce il 2k 144hz
ok gia mi hai dato una chiarezza, allora non gioco molto in competitiva preferisco giochi in singolo però amo giocare con una bella immagine, diciamo che sono maniacale sul comparto grafico e preferisco piuttosto rinunciare a quei 2 3 ms di risposta ma giocare a dettagli alti

vai tranquillo che quello è un ottimo schermo, e che con la tua 1070Ti giocherai divinamente...
Poi chiaro che in un futuro potrai fare un upgrade della GPU che ora non è necessario

Abilita comunque il monitor con la frequenza alta, almeno sfrutti il gaming che ti consente di andare oltre i 60hz sino ai 144hz. Il fatto che non giochi competitivo resta secondario in quanto nelle situazioni di maggior fps generati godrai di una maggior fluidità. :)

Abilita comunque il monitor con la frequenza alta, almeno sfrutti il gaming che ti consente di andare oltre i 60hz sino ai 144hz. Il fatto che non giochi competitivo resta secondario in quanto nelle situazioni di maggior fps generati godrai di una maggior fluidità. :)
Grazie della tua risposta il mio quesito è questo, andando a prendere il monitor sopra citato posso comunque decidere di giocare a 60Hz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie della tua risposta il mio quesito è questo, andando a prendere il monitor sopra citato posso comunque decidere di giocare a 60Hz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho mai avuto monitor a 144hz, ma ho letto di utenti che ne impostano comunque la frequenza.

se fosse cosi mi butterei su questo magari giocandoci a 60Hz poi se un giorno cambiassi la scheda posso optare per il 144Hz
Ma guarda non è detto che tutti i giochi ti impediscano di giocare in 2K a 144hz a high o limando sulle opzioni video. Certo che ti cimenti con un qualcosa del calibro di Battlefield1 allora uno alza le mani. Ogni gioco è storia a se.

Ma guarda non è detto che tutti i giochi ti impediscano di giocare in 2K a 144hz a high o limando sulle opzioni video. Certo che ti cimenti con un qualcosa del calibro di Battlefield1 allora uno alza le mani. Ogni gioco è storia a se.
capisco... vorrei andare sul sicuro per un upgrade futuro della scheda video

Tre discussioni sulla scelta del monitor... puoi usare sempre la stessa e continuare su quella.
Quindi da adesso usa questa! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro