Consiglio monitor

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Ciao a tutti, mi potreste dire quali caratteristiche deve avere un buon monitor lcd? E magari potreste consigliarmi qualche modello ( budget: 240 € massimo ) ?
 

cippo

Bannato a Vita
154
0
MasterXanto ha detto:
Ciao a tutti, mi potreste dire quali caratteristiche deve avere un buon monitor lcd? E magari potreste consigliarmi qualche modello ( budget: 240 € massimo ) ?

Con 240 euro ti fai un Samsung 205BW che ha un rapporto prezzo/prestazioni strabiliante....
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
cippo ha detto:
Con 240 euro ti fai un Samsung 205BW che ha un rapporto prezzo/prestazioni strabiliante....

Alcune domande sul monitor da te indicato:

- Siccome ha una risoluzione nativa di 1680x1050, come si vedrà con risoluzioni inferiori che inevitabilmente userò per lavorare ( 800x600 o 1024x768 ) ?
- Il tempo di risposta indicato è di 6ms, ma è così anche in pratica ( conta che il pc lo uso soprattutto per giocare e 6ms vanno bene solo se corrispondono alla realtà ) ?
- Com' è il rumore video nella visualizzazione di film?
- Nn c' è alcun tipo di effetto scia?
- Per il fotoritocco e videoediting come va?
- Dato che è wide, i giochi per pc nn si vedranno con bande laterali?
- E per l' xbox 360 andrebbe bene?
 

cippo

Bannato a Vita
154
0
MasterXanto ha detto:
Alcune domande sul monitor da te indicato:

- Siccome ha una risoluzione nativa di 1680x1050, come si vedrà con risoluzioni inferiori che inevitabilmente userò per lavorare ( 800x600 o 1024x768 ) ?
- Il tempo di risposta indicato è di 6ms, ma è così anche in pratica ( conta che il pc lo uso soprattutto per giocare e 6ms vanno bene solo se corrispondono alla realtà ) ?
- Com' è il rumore video nella visualizzazione di film?
- Nn c' è alcun tipo di effetto scia?
- Per il fotoritocco e videoediting come va?
- Dato che è wide, i giochi per pc nn si vedranno con bande laterali?
- E per l' xbox 360 andrebbe bene?

Considera che io non lo ho, ma lo sto per prendere come te... Kmq ho sentito che è molto buono con i giochi, il tempo di risposta è molto buono ed è reale, inoltre questo monitor supporta l'HDCP e tramite uscita DVI potrai vederci i film ad alta definizione...Certo, con 385 euro ti fai il 226BW che ha un tempo di risposta di 2ms, però sono kmq 145 euro di differenza
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Con 364 euro(spedizione inclusa)si prende l'Asus MW221U(il mio prossimo acquisto),monitor da 22",ad hoc per i videogiocatori...ma siccome il budget è di 240 €,va benissimo quello consigliato da cippo.
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Laserjet ha detto:
Con 364 euro(spedizione inclusa)si prende l'Asus MW221U(il mio prossimo acquisto),monitor da 22",ad hoc per i videogiocatori...ma siccome il budget è di 240 €,va benissimo quello consigliato da cippo.

E invece se volessi prendere un buon crt da 200 € da 17" o da 19" cosa mi consigliereste?
 

Andrea_ABM

Utente Attivo
122
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5Q SE
HDD
2x160gb SATA II, 1x250gb SATAII
RAM
4x1gb DDR II 800 Mhz
GPU
Nvidia Ge-Force 8800gt
Audio
X-fi Extreme Music + Logitech z-5400
Monitor
Hanns HW191D 19'' 16:10
PSU
570w ATX
Case
Mah, il primo che capita... Basta che sia grande...
OS
Windows 7 Professional x64
Io ho un hanns hw191d 16:10 da 19'', lo so che con una risoluzione di 1440x900, ingresso vga/dvi, luminosità 300 cd/m2, tempo di risposta 5ms e contrasto 700:1 non è che sia...... ma collegandolo in digitale cambia tutto, ha veramente una buona qualità per quello che costa (questo modello e successivi meno di 200€)... :D

ps: lascia stare i crt...
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Andrea_ABM ha detto:
ps: lascia stare i crt...

Da quello che ho capito hanno fedeltà dei colori, il tempo di risposta nn c'è, nn c' è l' effetto scia, vanno bene sia per i giochi che per i film che per il videoediting, le stesse caratteristiche le avrei da un monitor lcd da 600 €.
Allora perchè nn scegliere un crt?
 

Andrea_ABM

Utente Attivo
122
0
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
ASUS P5Q SE
HDD
2x160gb SATA II, 1x250gb SATAII
RAM
4x1gb DDR II 800 Mhz
GPU
Nvidia Ge-Force 8800gt
Audio
X-fi Extreme Music + Logitech z-5400
Monitor
Hanns HW191D 19'' 16:10
PSU
570w ATX
Case
Mah, il primo che capita... Basta che sia grande...
OS
Windows 7 Professional x64
Sono ingombranti, e se devi lavorare molto davanti ad un monitor un lcd è meglio, affatica meno la vista...
 

MasterXanto

Utente Attivo
186
0
Andrea_ABM ha detto:
Sono ingombranti, e se devi lavorare molto davanti ad un monitor un lcd è meglio, affatica meno la vista...

Beh per il fatto che siano ingombranti a me nn interessa, sulla mia scrivania ci stanno benissimo, e per il fatto che affatichino la vista, io è anni che uso un crt samsung e nn ho mai avuto problemi, + che altro sono peggio per il consumo di energia e per le radiazioni che emettono anche se in quantità minima. Cmq allora mi consigliate un buon monitor crt, please?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili