Consiglio monitor

Pubblicità

MasterXanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi potreste dire quali caratteristiche deve avere un buon monitor lcd? E magari potreste consigliarmi qualche modello ( budget: 240 € massimo ) ?

MasterXanto ha detto:
Ciao a tutti, mi potreste dire quali caratteristiche deve avere un buon monitor lcd? E magari potreste consigliarmi qualche modello ( budget: 240 € massimo ) ?

Con 240 euro ti fai un Samsung 205BW che ha un rapporto prezzo/prestazioni strabiliante....

cippo ha detto:
Con 240 euro ti fai un Samsung 205BW che ha un rapporto prezzo/prestazioni strabiliante....

Alcune domande sul monitor da te indicato:

- Siccome ha una risoluzione nativa di 1680x1050, come si vedrà con risoluzioni inferiori che inevitabilmente userò per lavorare ( 800x600 o 1024x768 ) ?
- Il tempo di risposta indicato è di 6ms, ma è così anche in pratica ( conta che il pc lo uso soprattutto per giocare e 6ms vanno bene solo se corrispondono alla realtà ) ?
- Com' è il rumore video nella visualizzazione di film?
- Nn c' è alcun tipo di effetto scia?
- Per il fotoritocco e videoediting come va?
- Dato che è wide, i giochi per pc nn si vedranno con bande laterali?
- E per l' xbox 360 andrebbe bene?

MasterXanto ha detto:
Alcune domande sul monitor da te indicato:

- Siccome ha una risoluzione nativa di 1680x1050, come si vedrà con risoluzioni inferiori che inevitabilmente userò per lavorare ( 800x600 o 1024x768 ) ?
- Il tempo di risposta indicato è di 6ms, ma è così anche in pratica ( conta che il pc lo uso soprattutto per giocare e 6ms vanno bene solo se corrispondono alla realtà ) ?
- Com' è il rumore video nella visualizzazione di film?
- Nn c' è alcun tipo di effetto scia?
- Per il fotoritocco e videoediting come va?
- Dato che è wide, i giochi per pc nn si vedranno con bande laterali?
- E per l' xbox 360 andrebbe bene?

Considera che io non lo ho, ma lo sto per prendere come te... Kmq ho sentito che è molto buono con i giochi, il tempo di risposta è molto buono ed è reale, inoltre questo monitor supporta l'HDCP e tramite uscita DVI potrai vederci i film ad alta definizione...Certo, con 385 euro ti fai il 226BW che ha un tempo di risposta di 2ms, però sono kmq 145 euro di differenza

Con 364 euro(spedizione inclusa)si prende l'Asus MW221U(il mio prossimo acquisto),monitor da 22",ad hoc per i videogiocatori...ma siccome il budget è di 240 €,va benissimo quello consigliato da cippo.

Laserjet ha detto:
Con 364 euro(spedizione inclusa)si prende l'Asus MW221U(il mio prossimo acquisto),monitor da 22",ad hoc per i videogiocatori...ma siccome il budget è di 240 €,va benissimo quello consigliato da cippo.

E invece se volessi prendere un buon crt da 200 € da 17" o da 19" cosa mi consigliereste?

Io ho un hanns hw191d 16:10 da 19'', lo so che con una risoluzione di 1440x900, ingresso vga/dvi, luminosità 300 cd/m2, tempo di risposta 5ms e contrasto 700:1 non è che sia...... ma collegandolo in digitale cambia tutto, ha veramente una buona qualità per quello che costa (questo modello e successivi meno di 200€)... :D

ps: lascia stare i crt...

Andrea_ABM ha detto:
ps: lascia stare i crt...

Da quello che ho capito hanno fedeltà dei colori, il tempo di risposta nn c'è, nn c' è l' effetto scia, vanno bene sia per i giochi che per i film che per il videoediting, le stesse caratteristiche le avrei da un monitor lcd da 600 €.
Allora perchè nn scegliere un crt?

Andrea_ABM ha detto:
Sono ingombranti, e se devi lavorare molto davanti ad un monitor un lcd è meglio, affatica meno la vista...

Beh per il fatto che siano ingombranti a me nn interessa, sulla mia scrivania ci stanno benissimo, e per il fatto che affatichino la vista, io è anni che uso un crt samsung e nn ho mai avuto problemi, + che altro sono peggio per il consumo di energia e per le radiazioni che emettono anche se in quantità minima. Cmq allora mi consigliate un buon monitor crt, please?

Pubblicità
Pubblicità