DOMANDA Consiglio monitor ultrawide per gioco e lavoro

sineverba

Utente Attivo
276
31
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio.

L'azienda per cui lavoro mi fornisce il portatile e perciò sulla mia scrivania del mio studio dovrà finire anche il portatile oltre che al mio personale fisso (in firma).

Non sono in grado di lavorare con meno di due monitor (sono un programmatore) e oltretutto lo schermo del portatile + schermo esterno non è una combo che mi piace (gradirei sempre avere due monitor il più simile possibile.)

Ho perciò intenzione di togliere entrambi i monitor e mettere un solo ultrawide. A tale monitor dovrei collegare sia il portatile (che ha uscita HDMI) che il fisso (che ha sia HDMI che 3 DP).

Lo scopo è quello di:
- emulare per quanto possibile le dimensioni di due 24 pollici affiancati

- poter giocare ad almeno 75 fps (mi starebbe bene in questo caso una finestra FHD centrata con bande nere ai lati... non so se si comportano cosi gli ultrawide) a titoli come AC Odissey / Valhalla / Tomb Raider / RDR2. Di certo non posso pretendere una supermega risoluzione alla mia scheda video :)

- poter selezionare facilmente l'input (se HDMI1 - portatile o DP / HDMi2 - fisso) in modo da poter avere eventualmente accesi insieme sia fisso che portatile (ovviamente so perfettamente non con lo stesso output simultaneo ;) )

Al fine di evitare anche eventuali accrocchi per sdoppiare i cavi.

Budget anche 500 euro, acquisto da Amazon Prime non fosse altro per l'eventuale possibiltà di reso... Ovviamente come tutto se si risparmia qualcosa... ben venga...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,351
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB