Consiglio monitor qhd

Pubblicità

Dr@ka

Nuovo Utente
Reazioni
52
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per cambiare monitor, ora ho un vecchio AOC 27 pollici 60 HZ FHD...vorrei passare a un QHD 144 hz . Uso principale FPS non competitivi ma gradisco che i frame siano alti. Guardo anche qualche film ma quelli preferisco il mio Oled 65 4k che ho in sala :D
Attualmente ho un nuovo rig con 12600KF e una Gigabyte Aorus GTX1080 TI OC che sto valutando di cambiare ma più avanti e che ancora mi fa girare tutto con dettagli al max ben sopra i 100 fps in FHD tranne ovviamente i titoli più recenti. Vorrei sapere anche se sia meglio puntare su un Gsync nativo o compatibile. Ovviamente andrò di display port, la mia attuale scheda supporta Display Port-1.4 *3.
direi di stare sui 300/400 possibilmente. Grazie a tutti.

Vorrei sapere anche se sia meglio puntare su un Gsync nativo o compatibile
Il migliore su questa fascia di prezzo è:
  • LG 27GP850 UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
Monitor G-Sync nativi li fanno solo di fascia molto alta visto il costo del chip e in ogni caso non è un problema: qualunque monitor freesync, va collegato con displayport e attivata la compatibilità g-sync dal pannello dirver NVidia
funziona anche nonostante il minaccioso messaggio che il monitor non è sulla lista dei supportati
il monitor sopra è ampiamente testato, vai tranquillo

So che in QHD il 27 abbia una densità ideale di pixel. So che il 32 alla stessa distanza, che al momento è circa 60/70 cm risulterebbe "meno" definito, ma passando da un FHD a QHD comunque sarebbe un netto miglioramento. Non credi ?

Ultima modifica:
avere il monitor un pò più grande visto che passo da full HD a QHD compenserebbe la minore definizione non credi ?
insomma, mica tanto, dipende dalla distanza e dai gusti personali, 5 pollici di diagonale sono quasi 13cm, non è poco
il 27'' usato a circa 50-60cm di distanza è statisticamente la scelta ottimale, un 32'' andrebbe usato da 90cm circa, anche 1 metro

poi ci sono personoe a cui piacciono i monitor più grandi o che hanno qualche problema di vista e quindo vogliono semplicemete avere lo schermo fisicamente più grande anche se alla stessa risoluzione

insomma, mica tanto, dipende dalla distanza e dai gusti personali, 5 pollici di diagonale sono quasi 13cm, non è poco
il 27'' usato a circa 50-60cm di distanza è statisticamente la scelta ottimale, un 32'' andrebbe usato da 90cm circa, anche 1 metro

poi ci sono personoe a cui piacciono i monitor più grandi o che hanno qualche problema di vista e quindo vogliono semplicemete avere lo schermo fisicamente più grande anche se alla stessa risoluzione
Non ho problemi di spazio, il 32 potrei agilmente metterlo a 90 cm, la cosa su cui ragionavo è il calo di definizione che percepirei tra il 27 che è ottimale per il 2k e il 32. Devo essere onesto gli schermi grandi mi piacciono molto , inoltre non vorrei che passando al QHD su un 27 i testi risultino troppo piccoli. Non ho problemi di vista, anche se da molto vicino inizio ad aver bisogno degli occhiali :D

Ultima modifica:
personalmente sono passato da 24,5 FHD a 27 QHD per la vista per motivi di lavoro. Per gioco ha il suo miglioramento, ma per le mie necessità più per lavoro. Per i testi, immagini scansionate fatte malissimo e simili meglio una buona definizione che uno schermo più grande ma meno definito

personalmente sono passato da 24,5 FHD a 27 QHD per la vista per motivi di lavoro. Per gioco ha il suo miglioramento, ma per le mie necessità più per lavoro. Per i testi, immagini scansionate fatte malissimo e simili meglio una buona definizione che uno schermo più grande ma meno definito
Le scritte e i testi non sono troppo piccoli ?

tutto perfetto. ho preso apposta questo monitor. eccezionale. il consigliato sopra è il modello successivo. piccolisime differenze. quindi sarà aottimo pure. e ho recuperato anche un grado di vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro