DOMANDA Consiglio monitor per gaming

Lyoto

Nuovo Utente
21
1
Salve, ho di recente assemblato un pc grazie all'aiuto del forum, le componenti sono le seguenti:

NZXT S340
XFX 550W
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
i5-4690
Raijintek Aidos
RAM Crucial 2x4GB 1600MHz CL9
Samsung 850 120 GB
Caviar Blue 1TB
AsRock H97 Pro 4

...avrei dovuto comprare anche il monitor dato che il mio è abbastanza vecchiotto ma ho rimandato l'acquisto di qualche settimana per avere un po' di bugdet in più. Sinceramente non me ne intendo molto, ma vorrei capire con una somma di 200/250 euro (potrei arrivare anche a 300 se ci fosse qualcosa di veramente "clamoroso") cosa potrei permettermi per sfruttare al meglio questa configurazione. Se ho capito bene la soluzione con G-sync sarebbe la scelta migliore (parlo da ignorante) ... In ogni caso chiedo a voi un parere! Grazie in anticipo.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Allora con quel Budget puoi puntare, secondo me, sulla qualità assoluta, con un Eizo 2434, un IPS dall'ottima imput lag e qualità, a 60 hz, o prendere un monitor G-sync, sicuramente dalla resa video minore (è un 6 bit TN) ma che ha ULMB, 120-144 hz di picco e modulo G-sync: AOC G2460PQU.
Il secondo è in offerta su Drako a 319 e, ovviamente, in ambito gaming è preferibile. Il primo è più indicato per RTS e meno per FPS, ma comunque è di ottima qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyoto

Lyoto

Nuovo Utente
21
1
Per capire, ma il tempo di risposta è importante in ambito gaming online o in ambito gaming generico? Per intenderci io online gioco solo a CS:GO prevalentemente, con la prima soluzione dell'Eizo avrei qualche problema? @Lordpkappa

- - - Updated - - -

Comunque il secondo, quello dell'aoc, se non hai sbagliato nome (quello che hai scritto non ha il gsync) sta in offerta su amazon a 275 circa, conviene no?
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Si l'AOC intendevo il pg non il pqu ;)
Con nessuno avresti problemi sono entrambi ottimi e concepiti per il gaming competitivo, il secondo a fronte di una qualita' inferiore ti offre una migliore fluidita' e una transazione delle immagini piu' definita.
Alternative sono i benq senza g-sync, ma si sforano i 300 e i 500 con gsync, questi per il fullhd 24 sono veramente il top come equilibrio qualita'-velocita'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyoto

Lyoto

Nuovo Utente
21
1
Ma questi monitor con una GTX 970 G1 Gaming riuscirei a "sfruttarli" @Lordpkappa?

Solo che su ****.it c'è pqu in offerta non il pg, che viene circa 400-500 euro in giro. :D

- - - Updated - - -

Guardando in giro devo dire che dell'Eizo ne parlano tutti molto bene e ha anche un aspetto accattivante, l'ho trovato in offerta a 236 euro, mi sembra un buon prezzo che dici?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Si hai ragione avevano messo la foto del pg. Quindi escludiamolo.
Eizo e' un eccellente pannello insieme al fg 2421. Che abbina velocita' e qualita'. A quanto trovi quest'ultimo?

Guarda anche i Benq gaming non g-sync.
Comunque a 236 risultera' imbattibile imho come prezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lyoto

Nuovo Utente
21
1
Questo fg2421 lo trovo minimo a 318€, c'è parecchia differenza tra i due monitor @Lordpkappa ? A parte quella economica che è di quasi 100 euro.

Comunque se mi dici che con la GTX 970 g1 gaming riesco a sfruttarlo a pieno prendo quasi sicuramente il primo se non c'è troppa differenza.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Bhe e' un Va semi glossy decisamente superiore, che va a 120-240 hz con imput lag migliore. Tra i 2 l'fg 2421 e' un altro pianeta..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyoto

SalviMetal

Utente Attivo
366
27
CPU
i5 4430
Scheda Madre
Msi H87-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 4*2 GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X
Monitor
HP x2301
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool XPredator X1
OS
windows 7
scusate se mi intrometto, quindi consiglieresti l'eizo fg 2421? vengo da un asus 27", non vorrei fosse troppo piccolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili