DOMANDA Consiglio monitor OLED

Pubblicità
Salve buongiorno a tutti.. eccomi qui ancora indeciso su cosa scegliere in attesa dei prossimi giorni del blackfriday!!mi allaccio alla discussione volevo un parere tra questi due monitor oled ad oggi sono allo stesso prezzo ..
alienware aw2725df
LG 27GS95QE
Ho letto le varie differenze di pannello oled ma leggevo che l Alienware non essendo certificato g-sync soffre di flickering in alcuni giochi.
Voi cosa consigliereste ?
Gioco principalmente a cod e similari .
Grazie

alienware aw2725df
LG 27GS95QE

Ciao, ho l asus xg27aqdmg, monta lo stesso pannello dell lg che hai menzionato ma con rivestimento lucido.
Anche io volevo prendere l'alienware ma poi su YouTube ho trovato questo video che mi ha fatto propendere per l asus

Magari se cerchi ci sono anche altri video che confrontano l Asus, che mi pare sia ancora l'unico woled glossy, con i qd oled.
Non ho provato altri monitor oled ma finora mi ritengo più che soddisfatto

Piuttosto leggo che in genere gli OLED in stanza illuminate no nsi vedono bene. Io ho il monitor in una stanza perennemente illuminata. Voi che avete l OLED avete feedback da darmi?

Mi inserisco nella discussione, dopo aver atteso invano l'uscita dei nuovi MSI 32 Oled, mi sono orientato su LG e precisamente sul modello
Ultragear OLED 32 GS95UE.
La uso in ogni condizione, stanza completamente illuminata, completamente al buio e si vede alla perfezione.
Tra tutti i soldi spesi per i componenti del PC sono quelli spesi meglio.
La differenza rispetto all'IPS che avevo precedentemente è abissale

GraZie per i feedback.
Avete mai visto dal vivo questi?
Sono più propenso all'acquisto di LG.

Allegati

• 1000010852.webp
    1000010852.webp
    284.9 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Ciao, ho l asus xg27aqdmg, monta lo stesso pannello dell lg che hai menzionato ma con rivestimento lucido.
Anche io volevo prendere l'alienware ma poi su YouTube ho trovato questo video che mi ha fatto propendere per l asus

Magari se cerchi ci sono anche altri video che confrontano l Asus, che mi pare sia ancora l'unico woled glossy, con i qd oled.
Non ho provato altri monitor oled ma finora mi ritengo più che soddisfatto
ciao, ero intenzionato all'acquisto di questo monitor ma ti posso chiedere se la tua stanza è illuminata o ci giochi al buio? te lo chiedo perchè anche se lo utilizzerei prevalentemente di sera, può capitare di usarlo anche di giorno e ho una finestra vicino alla mia postazione a 90° rispetto al monitor (sono ad un piano basso e la luce diretta del sole in quella stanza è solo al mattino). sono terrorizzato dai riflessi 😅

Ciao, la mia stanza è esposta a sud e ho il balcone a sinistra rispetto al monitor. Al mattino chiudo le tende, facevo però lo stesso quando usavo un monitor con rivestimento opaco. Con la luminosità non ci sono problemi, basta disattivare l'impostazione luminosità uniforme, la sera invece la riattivo, mi pare che serve anche a "proteggere" il monitor dal rischio di burn in.

Ma c'è un motivo per cui gli OLED MSI costano molto di più della concorrenza? Poi tra l'altro in questo periodo fanno tanta pubblicità proprio sugli MSI però appena guardo i prezzi stiamo 400 euro sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro