Consiglio monitor massimo 160 euro

Pubblicità
Per me un monitor a 144hz lo sfrutti bene anche con la rx480 che è una scheda discreta, rinunci un pò ai dettagli e hai sempre un frame elevato e la differenza tra i 60hz e i 144 c'è, sempre se ti interessano gli shooter o il competitivo.

Puoi pensare a quell'AOC da 200 che è molto buono e tornerà disponibile e poi pensare di fare un upgrade futuro verso la 2060 S o una scheda di pari livello...
Guarda, io avevo in mente di ottimizzare la visione e prendere appunto un monitor più grande, quindi da 27 pollici, magari più recente. Poi non sono uno che gioca tantissimo, il pc lo utilizzo anche per Netflix, visione di film e altre cose. Volevo spendere più o meno 160 euro per migliorare il monitor, ero indeciso tra questi due:Acer Nitro QG271bii e Samsung C27R500. Tanto tra 3 anni mi rifarò la configurazione da capo e questo pc sicuramente lo darò ai miei genitori per un utilizzo molto più blando, però se mi dite che è meglio risparmiare allora faccio cosi, magari ci compro qualche gioco.
ps: ho scritto tra 3 anni perchè spero di finire l'università e di percepire i primi stipendi ahahahahaha
 
Alla fine ho seguito i consigli di @Waveharp e di @crimescene e ho deciso di fare un upgrade al pc, cambiando cpu visto che in alcuni giochi faceva un pò di fatica e faceva da collo di bottiglia. Ho preso un i7 7700 e mi sembra di aver cambiato pc, ora riesco a giocare a dettagli ultra su BFV a 70/80 fps, mentre primo ero costretto a giocare a dettagli medi perchè la cpu non ce la faceva. Il prossimo passo sarà quello di cambiare gpu, ma per ora mi tengo stretta la rx 480 che fa ancora il suo lavoro in maniera egregia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top