Consiglio monitor massimo 160 euro

Pubblicità
E allora se pensi di cambiare a fine anno.. tanto vale andare di monitor nuovo ora.

I miei consigli si basavano esclusivamente sul fatto che non sapevo entro e SE avresti pensato ad un upgrade della build. :ok:

A questo punto io andrei direttamente su questo in vista di un cambio futuro di build.
Vendi il tuo a 20-25 euro e ci sei.
Ok, invece mettiamo caso che questa build che ho attualmente me la porto avanti altri 2/3 anni, secondo te varrebbe la pena cambiare monitor? Se si, quale mi consiglieresti? Giusto per avere un quadro generale della situazione, cosi in questi giorni decido cosa fare.

Per come la vedo io stai bene con la 480, puoi anche prendere un 144hz ma io ti consiglio di aspettare che torna disponibile QUESTO è il migliore

Poi il discorso scheda video la 480 è ancora una buona scheda, per i 144 ci togli qualche filtro e va bene pure...

Hai una build equilibrata non ti conviene andarla a squilibrare cambiando VGA secondo me, quindo è il momento cambi tutto

Per come la vedo io stai bene con la 480, puoi anche prendere un 144hz ma io ti consiglio di aspettare che torna disponibile QUESTO è il migliore

Poi il discorso scheda video la 480 è ancora una buona scheda, per i 144 ci togli qualche filtro e va bene pure...

Hai una build equilibrata non ti conviene andarla a squilibrare cambiando VGA secondo me, quindo è il momento cambi tutto
Grazie mille. La penso esattamente come te, non voglio andare a sbilanciare la build, me la faccio durare altri 2/3 anni e poi cambio tutto, tanto non ho pretese sui dettagli grafici di un gioco, mi va bene giocare anche a dettagli medi, anche se fino ad ora non ho problemi a far andare tutti i giochi su dettagli alti/ultra. Quindi ora compro un ottimo monitor per sfruttare al massimo la build che ho. Quello che hai linkato tu costa 200 euro, io vorrei spendere al massimo 160 euro. Non so quanto possano convenire i 144 hz, tanto non li andrei ad utilizzare mai sui giochi, non credo di arrivarci a quegli fps, forse solamente su giochi davvero molto leggeri. Poi lo vorrei almeno da 27 pollici, freesync ovviamente. Mi hanno consigliato questo https://www.amazon.it/dp/B07PHSBC4F/?tag=tomsforum-21

Ma che monitor hai ora? se hai già un FHD @ 60 risparmia e occalo a 75, perchè il FHD su 27 pollici va bene ma l'ideale è sempre il 24...

Per ma non ha molto senso passare da un FHD@60 24 pollici ad uno 27 pollici @ 75 usa CRU e overclocca il monitor che hai o pensa ai 144hz se proprio devi cambiare monitor

Ultima modifica:
Per ma non ha molto senso passare da un FHD@60 24 pollici ad uno 27 pollici @ 75 usa CRU e overclocca il monitor che hai o pensa ai 144hz se proprio devi cambiare monitor
Ma credo che monitor 144 hz sui 160 euro non si trovano. Volevo un monitor leggermente più grande, l'aoc che ho ora è davvero poca roba, cioè è da ufficio.

ma mettile da parte, il monitor ce l'hai, e fai un upgrade che vale la pena di essere fatto, mica sei obbligato a comprarlo adesso
Se devo fare upgrade però mi conviene cambiare sia gpu che cpu altrimenti ho collo di bottiglia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avete ragione dai. Non ha senso spendere 150/160 euro per un monitor che comunque non mi darebbe nulla di più in prestazioni rispetto a questo che ho ora. Quindi penso di fare un upgrade, magari tra 1/2 mesi. Secondo voi riesco a farci almeno 120/150 euro vendendo l'rx 480 e l'i5 6500? Poi a questi soldi dovrei aggiungere circa 200/250 euro, è il massimo che posso permettermi al momento.

Ultima modifica:
Per me un monitor a 144hz lo sfrutti bene anche con la rx480 che è una scheda discreta, rinunci un pò ai dettagli e hai sempre un frame elevato e la differenza tra i 60hz e i 144 c'è, sempre se ti interessano gli shooter o il competitivo.

Puoi pensare a quell'AOC da 200 che è molto buono e tornerà disponibile e poi pensare di fare un upgrade futuro verso la 2060 S o una scheda di pari livello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro