DOMANDA Consiglio Monitor Gaming 28/32 pollici

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti ragazzi!
Sono qui a chiedere il vostro aiuto per l'acquisto di un monitor.
Utilizzo principale: gaming principalmente su PS4 (non pro) e XBox One, PS3 (a volte), magari con uno sguardo alla prossima generazione di console.
Lo utilizzerei anche come monitor PC (non per il gaming su PC) e per Netflix e NOW TV.
Quindi fondamentali almeno 2 ingressi HDMI, non sarebbe male 1 ingresso USB. Gradito speaker integrato, visto che non gioco con le cuffie.
Pollici: 28/32
Budget: sui 300 euro. Ovviamente preferirei risparmiare, ma va bene anche qualcosina in più se dovesse valerne la pena. Vorrei inoltre comprarlo su amazon dove ho un buono da sfruttare.

Possiedo già da qualche anno una smart TV Sony Serie W653.

Non sono per niente esperto, quindi confido in voi.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Alla fine mi starei orientando su questo, spulciando un pò in giro...

BENQ EW277HDR

Accompagnato da una discreta Soundbar.
Che dite, è consigliato per l'uso che devo farne?
Riuscirei a vedere un salto rispetto al TV Sony che possiedo?

Potrei anche prendere senza problemi questo 4K:
BENQ EL2870U
ma non so se ne vale la pena, almeno per 2 o 3 anni non ho intenzione di passare all'eventuale nuova generazione di console...
:look:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Alla fine mi starei orientando su questo, spulciando un pò in giro...

BENQ EW277HDR

Accompagnato da una discreta Soundbar.
Che dite, è consigliato per l'uso che devo farne?
Riuscirei a vedere un salto rispetto al TV Sony che possiedo?

Potrei anche prendere senza problemi questo 4K:
BENQ EL2870U
ma non so se ne vale la pena, almeno per 2 o 3 anni non ho intenzione di passare all'eventuale nuova generazione di console...
:look:
Il primo lascia perdere, mentre per il secondo pure. Non mi intendo di console, ma la tua PS4 mi sembra che non vada oltre il fullHD 60hz.
 

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Il primo lascia perdere, mentre per il secondo pure. Non mi intendo di console, ma la tua PS4 mi sembra che non vada oltre il fullHD 60hz.
Ciao e grazie per la risposta! ;)
Per quanto riguarda la PS4 è esatto, full hd. Mi chiedevo se valesse la pena prendere già qualcosa 4K in previsione delle nuove console (che come minimo prenderò tra un paio d'anni), ma ho letto in giro che addirittura un 4K usandolo con contenuti FHD rischia di risultare peggiore.

Posso chiedere come mai il primo da scartare? Ho letto buone recensioni... Ribadisco in ogni caso la mia totale ignoranza, se avessi qualche alternative da darmi te ne sarei grato :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao e grazie per la risposta! ;)
Per quanto riguarda la PS4 è esatto, full hd. Mi chiedevo se valesse la pena prendere già qualcosa 4K in previsione delle nuove console (che come minimo prenderò tra un paio d'anni), ma ho letto in giro che addirittura un 4K usandolo con contenuti FHD rischia di risultare peggiore.

Posso chiedere come mai il primo da scartare? Ho letto buone recensioni... Ribadisco in ogni caso la mia totale ignoranza, se avessi qualche alternative da darmi te ne sarei grato :)
Per via dell'imput lag, ricavato in rete, e mi sembra altino. Comunque è vero che la grafica si inficia giocando a 1080 su un 4K. Fossi in Te userei la TV.
 

Angerfist96

Utente Attivo
553
47
CPU
i5 12400F
Dissipatore
Thermalright BA 120
Scheda Madre
Biostar B760MX-E D4
HDD
SSD M.2 4gen SK Hynix Platinum 2TB
RAM
Lexar 2x16gb 3200mhx CL16 DDR4
GPU
RTX 2070 Super Zotac Mini
Audio
Hyper X Revolver S
Monitor
AOC G2590FX TN 1080 144hz + Smart TV TCL 50C805 4k 144hz HDR1300
PSU
Seasonic Focus Gold+ 550w
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
Periferiche
Mouse: Razer Viper Ultimate, Tastiera: Razer Huntsman Tournament Edition ,Mousepad : Fnatic FOCUS 2 (950mm x 450mm)
Net
PianetaFibra 800mb Down & 500mb Up
OS
Windows 11 Pro
https://www.amazon.it/dp/B07HXPKQZJ/?tag=tomsforum-21 questo monitor è testato per avere un ottima esperienza su ps4 (non che gli altri facciano schifo)...comunque si su TV 4k giocando in full HD oltre ad avere un immagine "pixlellosa" si alza ulteriolmente input lag, perché ,la TV oltre a farti vedere l'immagine, deve effettuare un downscaling alla risoluzione..già la TV ha un input lag superiore al monitor poi mettici anche il downscaling XD....per te "basta e avanza" un full HD...poi prenderai un monitor 4k quando prenderai la ps5 (che hai detto fra 2 anni minimo quindi ora sarebbe una spesa quasi inutile)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Ma altre alternative per il fullHD 60 hz ?
Esatto! Della stessa categoria del BenQ da 27 pollici ;)
https://www.amazon.it/dp/B07HXPKQZJ/?tag=tomsforum-21 questo monitor è testato per avere un ottima esperienza su ps4 (non che gli altri facciano schifo)...comunque si su TV 4k giocando in full HD oltre ad avere un immagine "pixlellosa" si alza ulteriolmente input lag, perché ,la TV oltre a farti vedere l'immagine, deve effettuare un downscaling alla risoluzione..già la TV ha un input lag superiore al monitor poi mettici anche il downscaling XD....per te "basta e avanza" un full HD...poi prenderai un monitor 4k quando prenderai la ps5 (che hai detto fra 2 anni minimo quindi ora sarebbe una spesa quasi inutile)
Perfetto, allora mi ero documentato bene :)
Purtroppo 24 pollici è troppo piccolo... sono abituato col TV 32, che però mi diventa troppo grande quando switcho da PS4/XBOX a PC e mi siedo sulla scrivania... quando gioco invece arretro sul letto a distanza di 1 mt circa.. credo quindi che un 28 sia perfetto a questo punto...
tieni conto inoltre che da tempo non gioco più a competitivi... generalmente su console gioco a GDR, Racing, moltissimi Action Adventure, qualche FPS/TPS (non online)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Esatto! Della stessa categoria del BenQ da 27 pollici ;)

Perfetto, allora mi ero documentato bene :)
Purtroppo 24 pollici è troppo piccolo... sono abituato col TV 32, che però mi diventa troppo grande quando switcho da PS4/XBOX a PC e mi siedo sulla scrivania... quando gioco invece arretro sul letto a distanza di 1 mt circa.. credo quindi che un 28 sia perfetto a questo punto...
tieni conto inoltre che da tempo non gioco più a competitivi... generalmente su console gioco a GDR, Racing, moltissimi Action Adventure, qualche FPS/TPS (non online)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili