Consiglio monitor full hd per giocare [budget circa 200 euro]

Pubblicità

banji

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei cambiare monitor e andare su un 22 o 23 pollici per giocare.
Ho una ati 5850.
Cosa mi consigliate con un budget di circa 200 euro?
Grazie a tutti !

Ciao anch'io ho una 5850!cmq per darti una mano devi dirmi:
1)22" o 23"...cambia molto non per la differenza in pollici ma per il semplice fatto che il 99% (se non il 100%) dei monitor 22" sono 16:10 con rispettiva risoluzione 1680x1050 mentre il 99% dei 23" sono 16:9 rispettivamente 1920x1080...mi raccomando se non sei "esperto" o non capisci qualcosa non esitare a chiedermela perchè queste cose sono molto importanti :ok:

2)Preferisci 16:10 o 16:9?sai la differenza?per cosa utilizzi soprattutto il monitor?giochi online?ti interessa particolarmente la presa HDMI o ti basta benissimo una DVI?

Poi ti dico io una cosa....non fidarti assolutamente delle specifiche dichiarate dal produttore riguardo a tempo di risposta e contrasto...

Fammi sapere queste cose e vedrò di aiutarti :ok:

Ciao anch'io ho una 5850!cmq per darti una mano devi dirmi:
1)22" o 23"...cambia molto non per la differenza in pollici ma per il semplice fatto che il 99% (se non il 100%) dei monitor 22" sono 16:10 con rispettiva risoluzione 1680x1050 mentre il 99% dei 23" sono 16:9 rispettivamente 1920x1080...mi raccomando se non sei "esperto" o non capisci qualcosa non esitare a chiedermela perchè queste cose sono molto importanti :ok:

2)Preferisci 16:10 o 16:9?sai la differenza?per cosa utilizzi soprattutto il monitor?giochi online?ti interessa particolarmente la presa HDMI o ti basta benissimo una DVI?

Poi ti dico io una cosa....non fidarti assolutamente delle specifiche dichiarate dal produttore riguardo a tempo di risposta e contrasto...

Fammi sapere queste cose e vedrò di aiutarti :ok:

L'usa serebbe il gaming e la grafica (photoshop e un po di video) ma non mi dispiacerebbe potermi vedere qualche bel film in hd.
Quindi starei su di un 23" (o più ma non credo il budget me lo consenta) per poter giocare e vedere film a piena risoluzione.
Grazie per l'aiuto! :ok:

Nessun consiglio? :inchino:

Come tempo di risposta non è male ma per il resto è pessimo Asus MS238H - DigitalVersus...
io ti consiglio
HannsG HH251HP - DigitalVersus è 25" e ci stai col budget :) ed è un buonissimo monitor soprattutto come rapporto qualità/prezzo :) NEXT - Scheda prodotto - HANNS-G HH251HP 24.6" LCD Wide 1920x1080 0,283Dp 5ms Full HD Nero

Samsung SyncMaster P2470H - DigitalVersus

Monitor 23" Lcd Samsung P2370 costa poco è ottimo l'unica pecca è che ha solo l'uscita DVI quindi niente HDMI e vga...

IMHO scegli uno di questi 3
Fammi sapere ciao :)

Ciao ragazzi, mi collego alla richiesta di questo utente che ha esigenze simili alle mie.

Attualmente ho un HP v220 che è un 16:10 a 1680*1050 ma ha la pecca di avere un solo ingresso VGA. Come scheda video ho una ATI 4870 da 512

Volevo cambiare monitor per passare ad un qualcosa che potesse avere l'entrata DVI e HDMI in previsione di comprare una console più avanti. E migliorare la risposta la resa con i giochi (attualmente ho 5ms di risposta, cercavo 2ms)

La tentazione di andare su un 24 sarebbe forte ma non so poi se regga la scheda video che per ora su un 22 va tranquilla a 60fps.

Restando su un budget massimo di 230euro, cosa consigliate? Se resto sui 22 che modello? per i 24 invece? Ne vale la pena? Sono indeciso!

Grazie in anticipo per la vs disponibilità

SAMSUNG P2370 .

Io ero indeciso con il 24" (P2470H) e poi ho scelto quest'ultimo, anche il 23" è veramente ottimo.

Quello che dici tu non ha HDMI però...

Poi altra domanda da niubbo completo...notavo che alcuni monitor non hanno gli speakers...questo significa che se ci attacco la console in HDMI cmq non sentirò nessun suono (mi pare ovvio..) quindi dovrei evitare monitor sprovvisti di speakers o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità