RISOLTO Consiglio monitor FHD 24"/25"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi tutti i valori e funzioni validi per il modello da 24,5" sono gli stessi del modello da 23,8"? In pratica, cambia solo la dimensione (ed il prezzo)?
in pratica sì
 

Corstag

Utente Attivo
151
6
Ho appena notato che questi monitor consumano abbastanza energia, qualcuno può spiegarmi il perché? Ci sono dei monitor che non consumano così tanto?

Ok, ho capito che non è vero.

Allora, le mie esigenze sono cambiate e quindi ora avrei bisogno di un monitor G-sync compatible. Il monitor della asus (il 249) secondo il sito di asus è solo Free-sync compatible e supporta l'adaptive sync. Alcuni dicono che lo supporta, altri no; potrei sapere se è compatibile? Grazie

Inviato da SM-G970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Il modello VG259Q(che è quello che ho io) è G-Sync compatible. Quando accendo il PC o lo schermo appare la scritta Nvidia G-Sync
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alcuni dicono che lo supporta, altri no; potrei sapere se è compatibile?
sono compatibili entrambi, il VG249Q è semplicemente più piccolo del VG259Q e comunque c'è chiaramente scritto nelle specifiche: https://www.asus.com/displays-desktops/monitors/tuf-gaming/tuf-gaming-vg249q/ scorri la pagina e vedi che
Supports both Adaptive-Sync with NVIDIA GeForce* graphics cards and FreeSync with AMD Radeon graphics cards *Compatible with NVIDIA GeForce GTX 10 series, GTX 16 series, RTX 20 series and newer graphics cards
l'Adaptive sync è la tecnologia adottata da qualunque monitor che sia impostabile come G-Sync compatibile dal pannello driver NVidia, l'unico requisito è che la scheda video sia di famiglia almeno GTX 10 (o superiore ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Corstag e MOBO92

Corstag

Utente Attivo
151
6
sono compatibili entrambi, il VG249Q è semplicemente più piccolo del VG259Q e comunque c'è chiaramente scritto nelle specifiche: https://www.asus.com/displays-desktops/monitors/tuf-gaming/tuf-gaming-vg249q/ scorri la pagina e vedi che
Supports both Adaptive-Sync with NVIDIA GeForce* graphics cards and FreeSync with AMD Radeon graphics cards *Compatible with NVIDIA GeForce GTX 10 series, GTX 16 series, RTX 20 series and newer graphics cards
l'Adaptive sync è la tecnologia adottata da qualunque monitor che sia impostabile come G-Sync compatibile dal pannello driver NVidia, l'unico requisito è che la scheda video sia di famiglia almeno GTX 10 (o superiore ovviamente)
Ok grazie di aver chiarito i miei dubbi (:

Inviato da SM-G970F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok, fra poco acquisterò il monitor ma ho un ultimo domanda, il VG24VQ in cosa differisce dal VG249Q oltre che nella misura e per il fatto che è curvato (cosa che non mi interessa)?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
guarda anche LG 26gl650f
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili