Consiglio Monitor Audio per sostituire le mie Klipsch ProMedia 2.1

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Messaggi
578
Reazioni
25
Salve a tutti, come da titolo vorrei sostituire le mie Klipsch ProMedia 2.1 con due Monitor della stessa potenza e qualità.
Non sono molto informato e vorrei capire se un sistema 2.1 può essere sostituito da due Monitor ma che restituisca la stessa potenza e qualità.
La potenza delle Klipsch ProMedia è così suddivisa: 35 watts per satellite e 130 watts per il subwoofer per un totale di 200 watts rms.
Sono ancora molto valide le Klipsch e mi dispiace liberarmene sinceramente ma vorrei cambiarle per avere una scrivania più minimal possibile e con meno cavi possibili.
Prima di tutto però vorrei sapere se prendendo due Monitor c'è bisogno obbligatoriamente di sostituire la scheda audio, cosa che non voglio fare perchè vorrei continuare ad usare quella integrata consapevole del fatto che ci perdo in qualità.
Non faccio musica e non la produco, faccio un uso multimediale del pc (video, serie tv, film e giochi) quindi non mi interessa la massima purezza del suono.
La stanza è piccola e la distanza da me e le casse è di circa 40/50cm.
Non proponetemi un altro 2.1 perchè il mio obiettivo è quello di avere due monitor audio senza subwoofer.
Spero di essere stato chiaro! Grazie a chi mi darà consigli.
 
Ultima modifica:
Dobbiamo sapere le dimensioni massime che possono avere i diffusori e il tuo budget. Diciamo che puoi partire da un paio di Edifier da 100 euro fino alle Q Acoustic da 300. Ricorda che I monitor funzionano meglio per musica, ma non ti possono dare quel “punch” offerto da un sub, che piace tanto ai gamers.
Ovviamente non hai bisogno di cambiare scheda audio, visto che non sei interessato ad una ascolto di alta fedeltà.
 
Dobbiamo sapere le dimensioni massime che possono avere i diffusori e il tuo budget. Diciamo che puoi partire da un paio di Edifier da 100 euro fino alle Q Acoustic da 300. Ricorda che I monitor funzionano meglio per musica, ma non ti possono dare quel “punch” offerto da un sub, che piace tanto ai gamers.
Ovviamente non hai bisogno di cambiare scheda audio, visto che non sei interessato ad una ascolto di alta fedeltà.
Il budget che ho intenzione di spendere si aggira sui 100/150 max, non di più.
Non sono un gamers ma gioco al pc, ma quando gioco non uso mai il volume alto (solo quando ascolto musica).
Per la dimensione dei diffusori non devono essere molto grandi, ho poco spazio sulla scrivania (vedi foto allegata).
 

Allegati

  • PXL_20220110_090206463.jpg
    PXL_20220110_090206463.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 47
Il budget che ho intenzione di spendere si aggira sui 100/150 max, non di più.
Non sono un gamers ma gioco al pc, ma quando gioco non uso mai il volume alto (solo quando ascolto musica).
Per la dimensione dei diffusori non devono essere molto grandi, ho poco spazio sulla scrivania (vedi foto allegata).
il budget é davvero ristretto e complica abbastanza le cose, anche considerando il poco spazio a disposizione.
Vedi se ti ci possono stare delle Presonus Eris E3.5, per il prezzo son buoni diffusori abbastanza neutri come suono. Non ti aspettare nemmeno lontanamente comunque i bassi di un subwoofer.
 
il budget é davvero ristretto e complica abbastanza le cose, anche considerando il poco spazio a disposizione.
Vedi se ti ci possono stare delle Presonus Eris E3.5, per il prezzo son buoni diffusori abbastanza neutri come suono. Non ti aspettare nemmeno lontanamente comunque i bassi di un subwoofer.
Grazie della risposta.
Ho provato a vedere su youtube come suonano le presonus che mi hai consigliato e ho trovato questo confronto: click
Sinceramente mancano i bassi rispetto alle Edifier, che per il mio orecchio suonano meglio e costano uguali.
Che ne pensi?
 
Grazie della risposta.
Ho provato a vedere su youtube come suonano le presonus che mi hai consigliato e ho trovato questo confronto: click
Sinceramente mancano i bassi rispetto alle Edifier, che per il mio orecchio suonano meglio e costano uguali.
Che ne pensi?
Non sono le Presonus a mancare di bassi quanto le Edifier ad averne in eccesso e non é strano, Edifier ha sempre avuto un tipico timbro con bassi abbastanza in rilievo, mentre le Presonus oltre ad essere piú piccole son piú neutre.
Tra le due ti ho consigliato le Presonus perché sono ancora piú piccole delle 1280T, poi ovviamente se ti ci stanno le 1280T a questo punto ti convengono le R1700BT che almeno sono anche qualitativamente migliori.
 
Non sono le Presonus a mancare di bassi quanto le Edifier ad averne in eccesso e non é strano, Edifier ha sempre avuto un tipico timbro con bassi abbastanza in rilievo, mentre le Presonus oltre ad essere piú piccole son piú neutre.
Tra le due ti ho consigliato le Presonus perché sono ancora piú piccole delle 1280T, poi ovviamente se ti ci stanno le 1280T a questo punto ti convengono le R1700BT che almeno sono anche qualitativamente migliori.
Proprio per questo le trovo più indicate. Sostituisco un 2.1 con un 2.0 ma che però non mi facciano sentire la mancanza di bassi, anche se non si avvicinano nemmeno lontanamente alle klipsch, ne sono ben consapevole.
Le r1700bt costano 170 euro e sono fuori budget. Le 1280t costano 115 euro e rientrano nel budget.
Le tengo entrambe nella lista desideri amazon nel frattempo, non devo sostituirle subito le klipsch, magari calano di prezzo le 1700 e prendo quelle.
Comunque attendo anche altri consigli su altri modelli, c'è tempo per l'acquisto.
 
Proprio per questo le trovo più indicate. Sostituisco un 2.1 con un 2.0 ma che però non mi facciano sentire la mancanza di bassi, anche se non si avvicinano nemmeno lontanamente alle klipsch, ne sono ben consapevole.
Le r1700bt costano 170 euro e sono fuori budget. Le 1280t costano 115 euro e rientrano nel budget.
Le tengo entrambe nella lista desideri amazon nel frattempo, non devo sostituirle subito le klipsch, magari calano di prezzo le 1700 e prendo quelle.
Comunque attendo anche altri consigli su altri modelli, c'è tempo per l'acquisto.
beh c'é una differenza tra bassi in evidenza e bassi estesi peró eh... i bassi in evidenza son quelli delle Edifier, ossia rispetto al resto delle frequenze si notano maggiormente. I bassi estesi son quelli di un subwoofer invece, che possono essere anche estremamente neutri ma estendersi fino a frequenze molto piú basse. Per capirci, frequenze di 40Hz con le Edifier non le senti ugualmente mentre con un sub si.
Fatto questo doveroso chiarimento, le Edifier rimangono comunque buone scelte, se hai spazio vanno benissimo.
 
Ho letto recensioni discordanti su quel modello delle MAudio, dicono siano più pensate a un mercato consumer multimediale che a quello professionale, quindi potrebbero andare ben per te. Ma hanno un problema: la porta del reflex è nella parete posteriore (come in molti diffusori near-field monitor, che non sono fatti per essere accostati ad un muro) quindi nel tuo caso le Edifier hanno un vantaggio (visto che hai poco spazio)
 
Ok allora sembra che le edifier in termini di prezzo prestazioni siano la miglior scelta. Penso che prenderò quelle.
P.s. secondo voi a quanto potrei vendere le klispch?
 
Ok allora sembra che le edifier in termini di prezzo prestazioni siano la miglior scelta. Penso che prenderò quelle.
P.s. secondo voi a quanto potrei vendere le klispch?
se vai di Edifer ti consiglio le Edifier R1280DB per stare nel budget e avere molta compatibilita' fra dispositivi avendo sia l'entrata ottica che analogica che Bluetooth (e quindi collegabile al telefonino )
 
se vai di Edifer ti consiglio le Edifier R1280DB per stare nel budget e avere molta compatibilita' fra dispositivi avendo sia l'entrata ottica che analogica che Bluetooth (e quindi collegabile al telefonino )
Infatti stavo pensando di prendere queste, ma per collegarle al pc basta una semplice chiavetta usb bluetooth?
Ci possono essere problemi di sincrono mentre guardo serie tv/film e giochi?
Va bene anche una economica o di qualità? Non vorrei sforare col budget perchè se devo spendere 50 euro di chiavetta allora no.
 
Infatti stavo pensando di prendere queste, ma per collegarle al pc basta una semplice chiavetta usb bluetooth?
Ci possono essere problemi di sincrono mentre guardo serie tv/film e giochi?
Va bene anche una economica o di qualità? Non vorrei sforare col budget perchè se devo spendere 50 euro di chiavetta allora no.
ma se stanno sulla scrivania, al PC le colleghi in analogico con un cavo RCA stereo to jack 3.5 che dovrebbe gia' essere nella confezione

71gZGqvL7XL._AC_SY355_.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top